[Elvezi] Il discorso di Vrittacco

Falciatore

Ninja Skilled!
Vrittacco aveva radunato i suoi uomini, nel corso dell'annuale mese di esercitazione. Aveva sentito le voci che circolavano e sapeva che doveva agire per non perdere prestigio.
La mattina era fredda e le esercitazioni sarebbero iniziate il giorno dopo, ormai tutti gli uomini della regione erano accorsi e si poteva iniziare.
Aveva due strade, la più sicura era il suo solito pugno duro. Avrebbe potuto anche cercare di buttarla sulla goliardia, ma sapeva che i suoi uomini non si aspettavano questo da lui.
Prese fiato e un suo uomo suonò un corno per radunare gli uomini di quel campo.
"Uomini, ho sentito molte voci in giro sul mio conto e su quel che è successo a beltaine. Come molti di voi quella notte ho cercato conforto nelle prime braccia che ho trovato per lodare la fine dell'inverno e la rinascita del sole, non ho voluto costringere nessuna donna con la mia carica a sottostare al mio potere. Che la donna che ho scelto sia una prostitua non deve interessare a voi, riconosco in via ufficiale Elania come mia figlia e riscatterò sua madre che potrà stare con lei nella mia casa,
L'onore non si perde quando ogni errore si paga, e come potete vedere non macchio il mio onore scappando da ciò che ho fatto.
Dopo queste mie parole non accetterò più una parola sull'argomento, come vostro comandante ho già detto troppo, questa faccenda la dimenticheremo in fretta, ma non dimenticherà il mondo la forza di noi Elvezi e la nostra potenza! Marciamo dunque e lavoriamo ancora più duramente, il domani lo facciamo con il lavoro di oggi"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli uomini sembrano ben disposti a dimenticare l'accaduto, le storie sul conto di Vrittaco, alla fine, riguardavano più il suo comico peregrinare alla ricerca di una moglie. Che l'abbia trovata in una prostituta e abbia avuto una figlia bastardo desta già meno scalpore tra i rudi guerrieri elvezi.

Appare la prostituta come personaggio e legittima moglie di Vrittaco, l'esercito torna fedele a Vrittaco.
 
Alto