Elenco di azioni comuni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Quello che segue è un elenco delle azioni più comuni, non può e non vuole essere un elenco di tutto quello che si può fare. In caso di dubbio cheidete sempre al master e consultate le altre sezioni delr egolamento

Militari (azioni di gioco)
- Conquistare un pianeta(2): Una volta sconfitta la flotta nemica a guardia del pianeta (o del sistema) è possibile andare ad occupare le colonie nemiche. Il costo in pa simula l'entrata in orbita lo sbarco di truppe di terra e gli eventuali attacchi con armi convenzionali.
Un pianeta attaccato dallo spazio può solo essere conquistato, i pa in sostanza rappresentano il "costo" per conquistarlo.
- Bombardamento orbitale(1): la flotta si piazza in orbita e bombarda le città e le installazioni più importanti con armi nucleari, coll'obiettivo di spazzare via le colonie nemiche. ATTENZIONE: il pianeta subisce danni permanenti e può divenire Irradiato.
- Bombardamento strategico(1): La flotta punta a distruggere degli obiettivi ben precisi sulla superficie del pianeta. I danni permanenti sono limtiati, ma le colonie nemiche non vengono spazzate via.
- Porre il blocco(1): La flotta si paizza in orbita e distrugge ogni nave da e per il pianeta prescelto. Tutte le rotte comemrciali partenti dal paineta vengono distrutte, colonie su pianeti Rocciosi, Tossici o Irradiati che dipendono per definizione dal colelgamento col resto dell'impero subiscono forti penalità aggiuntive legate all'isolamento.
- Costruire una astronave (0,5) : i cantieri planetari, oppure lo spazioporto, ricevono l'ordine per una nuova nve spaziale.
- Dfiesa(1): Mettere una flotta in posizione di dfiesa di un sistema stellare. La flotta si muoverà in automatico per attaccare ogni flotta ostile con un bonus di manovrabilità MA non potrà muoversi nel turno.
- Muovere un'astronave/flotta (1): Autoesplicativa. La distanza massima percorribile in punti di balzo dipende dalla tech motori.


Militare (azioni gratuite)

-Organizzare una flotta: decidi la quantità e la composizione delle tue armate dividendole o accorpandole. Le armate devono ovviamente essere nella stessa regione di spazio.

Amministrazione (azioni di gioco)

-Modifica investimenti tecnologici (0): Modifica la quantità di denaro investito in una singola tech.
-Modifica Tasse (0): Modifica la quantità di tasse a livello di razza. ATTENZIONE per gli imperi multietnici..aumentare le tasse a una razza si e una no può dare origine a scontento e proteste di discriminazione o razzismo,.
- Piano quinquennale(0,5): Modificare, per un singolo pianeta, la quantità di pop dedicata a industria e ricerca. Con la stessa azione è possibile decidere di dedicare una parte della produzione ai beni di consumo.

Diplomazia (azioni di gioco)

- Vendi/compra una colonia (1): è possibile, tramite accordo con un altro stato, vendere o comprare delle colonie.
- Offri un'alleanza militare (1): il tuo stato e un altro si legano in un patto d'alleanza.
- Offri un patto di mutua protezione(1): si differenzia dal precedente in quanto si attiva solo nel caso in cui una delle parti contraenti venga attaccata da una terza nazione.
- Offri una rotta (0,5): istituisce una rotta commerciale tra due stati. L'azione deve essere spesa sia dallo stato importatore che da quello esportatore.
- Dai/revoca accesso militare (1): consenti o vieta ad un esercito straniero di passare sul tuo territorio.

Diplomazia (azioni gratuite)

-Dichiara guerra: una dichiarazione di guerra ad uno stato viene recapitata, da quel momento in poi i due stati sono considerati belligeranti.
- Chiedi la pace: avvia le trattative per la pace, se anche l'altro stato belligerante accetta inserendo nella sua scheda ordini la richiesta di pace si attiverà un modulo interpretativo che simulerà la stipula della pace.
- Invia soldi/dona una regione: gratuitamente senza alcuna spesa in PA puoi inviare finanziamenti ad uno stato/organizzazione/rivoltosi/etc etc.. o donare una regione ad un tuo alleato.

Spionaggio (azioni di gioco)

- Infiltra una spia (variabile): fai partire una missione di spionaggio.

Segue un elenco di possibili azioni di spionaggio che possono essere effettuate dal giocatore, consideratelo a titolo di esempio ma non consideratelo un elenco completo; siete liberi di proporre al master una missione di spionaggio con obiettivi personalizzati, ai quali penserà lui a quantificare il costo in PA

- Incitare una ribellione (2 pa)
- Purgare un infiltrazione (1 pa)
- Raccogli informazioni (1 pa)
- Atto di sabotaggio(1)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto