Effetto di Rotte Commerciali, Edifici, Leggi, ecc. ecc.

Silen

Get a life
Apro un piccolo topic apposito perchè vedo che per molti la cosa non è chiara....le rotte commerciali cominciano ad avere effetto dal turno successivo a quello in cui vengono istituite.

Se lo stato di Gufonia fa una rotta con Sfigaland per vendere loro 5 ferro in cambio di mille monete d'oro, non potete mettermi nei finanziamenti 1000 monete d'oro e cominciare già a spenderle perchè queste cominceranno ad arrivare solamente al turno successivo. Allo stesso modo Sfigaland non può mettere subito in scheda dei reclutamenti di fanteria pesante con quel ferro, perchè esso comincia ad arrivare a partire dal prossimo turno.

L'unica cosa che dovete emttere SUBITO in scheda è il credito di spesa per l'istituzione della rotta.

Idem dicasi per gli edifici....la costruzione non è istantanea, il turno in cui mettete l'azione di costruzione è interamente dedicato ai lavori e gli effetti si faranno sentire solo al turno successivo; mettere in scheda azioni che danno per scontato che l'edificio X in costruzione esista già nella regione Y sono errori e verranno trattati come tali.

Stra-idem con patate per le leggi...anch'esse vengono promulgate un turno e danno effetti il turno successivo. Mettere in scheda azioni/effetti o tenerne conto per le vostre altre azioni da subito è una cosa che non dovete fare.
 
Alto