EDIZIONE DEL SESTO TURNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
TIRA E MOLLA

E dopo un altro periodo di sparizione, torna alla carica Morgan Mantrace. Stavolta prende di mira un bersaglio di quelli grossi: un convoglio del Blocco della Frontiera che si dirige a Bashka. Mantrace si confonde col traffico "normale", poi cambia bruscamente corsia infilandosi dritto nel convoglio e sparando sui mercantili: il Blaster a Neutroni dà il meglio di sé sfruttando anche una gittata apparentemente superiore alla media, che frega alla grande la scorta.

Questa, comunque, reagisce e mette in fuga il pirata. Questo, invece di dirigersi verso la base del NOGAC, si fionda dritto verso est con 2 Fregate in coda. Forse una manovra per millantare di aver lasciato perdere il NOGAC? E' indubbio comunque che questo attacco deteriori ulteriormente il clima del meeting diplomatico di Bashka...


OH NOES

HK 12 e la maledizione del blaster! Dopo aver finalmente comprato l'arma dei suoi sogni, il nostro prode viene infatti arrestato dalle autorità locali. Non si sa esattamente il perché.


IL PESCE GROSSO

Atreides e il suo Incrociatore sembrano spariti dagli schermi: fattasi forse troppo calda la situazione su Xau'Dar, parte dal pianeta poco prima che una grossa pattuglia Orhan-Bardash riesca ad organizzarsi. I segugi si spargono nel settore, ma l'Incrociatore del pirata si rivela troppo veloce.

Sembra sparito, ma verso la fine del turno giunge uno scream al nostro sistema di messaggistica istantanea: un Cacciatore di Taglie di nome Batreen dichiara di aver intercettato il pirata in AH 9, diretto a nord.


REGICIDIO!

Se qualcuno si stava chiedendo cosa tramavano i Wicked di Grufus il Casto, ha avuto la sua risposta. Il Nostro ha infatti intercettato la nave del boss di Nar'Atha Un'Hegga e l'ha distrutta! Uno dei suoi gregari ha uppato su CorsairNet il video dello scontro, decisamente spettacolare, che andiamo a descrivervi.

Grufus ha diviso la sua flottiglia in 3 coppie: due si sono occupate delle 3 fregate di guardia di Un'Hegga, mentre lui stesso accompagnato da un'altro gregario puntava dritto verso l'Incrociatore del boss. Manovra, questa, apparentemente sucida: il Cacciatorpediniere di Grufus per quanto ben armato non poteva certo competere col massiccio e ben protetto Incrociatore nemico.

Ma la carica è solo uno stratagemma! Grufus infatti si eietta dalla nave, che punta dritta sulla nave nemica! Il capitano di Un'Hegga fiuta la trappola e concentra il fuoco sulla sua nave in rotta di collisione, danneggiandola gravemente ma non fermandola. Dallo squarcio nello scafo escono dozzine di Celle Omega, e la trappola è ormai evidente!

La nave di Grufus si rivela infatti una grossa mina antinave: si schianta contro l'Incrociatore di Un'Hegga e detona violenntemente, lasciando dietro di sé la tipica traccia radioattiva lasciata dall'esplosione di almeno un centinaio di Celle Omega. L'Incrociatore è dilaniato dall'esplosione, così come la navetta di scorta a Grufus. Vedendo il nemico ancora "vivo", il gregario decide di schiantarvisi contro, completando l'opera delle Celle Omega.

Raga Monkey si precipita a "recuperare" Grufus, ma così facendo lascia solo il suo compagno, che viene annientato da una Fregata di scorta. Juarez e Brajko, comunque, assumono posizione difensiva dopo aver liquidato una Fregata nemica. I superstiti della scorta di Un'Hegga, rimasti senza datore di lavoro, decidono che non vale la pena di lasciarci le penne e si dileguano.

Grufus rientra quindi su Nar'Atha trionfante, anche se la sua flottiglia è decimata dai danni e dalle perdite. Molti corsari "minori" si affollano intorno a lui per unirsi ai Wicked, e molti Corsari di buon livello si rallegrano della dipartita del tirannico quanto grasso Un'Hegga. L'Assemblea si prepara a ricevere l'audace Corsaro, che ha annunciato la volontà di parlare in seduta plenaria. Un'Hegga era, politicamente, un pezzo grosso, e si prospettano grandi cambiamenti su Nar'Atha.


ANOTHER ONE BITES THE DUST

Sono tempi duri, questi: un altro onorevole e famoso Corsaro cade nelle grinfie della "giustizia". Ektor Baboden viene infatti intercettato a Bashka dal servizio di sicurezza del Governatore, impegnato a tenere i Corsari lontani dal pianeta. Con la collaborazione di un paio di Fregate della Confederazione, il già danneggiato Cacciatorpediniere di Baboden viene sventrato da salve multiple di siluri. C'è chi dice di aver visto un pod di salvataggio schizzare via dalla nave prima dell'esplosione terminale, ma sono solo voci.


HONK HONK

Il pirata-esploratore Ecveria si dichiara disponibile a portare loschi figuri a Kadar, e decolla da Xau'Dar. Nessun curiosone lo scova.


BLABLABLA SONO UN DIPLOMATICO E NON DICO NIENTE DI INTERESSANTE

L'incontro diplomatico di Bashka prosegue: tutte le delegazioni sono presenti e i lavori sono iniziati. Secondo indiscrezioni le posizioni iniziali sono parecchio distanti, ma c'è un cauto ottimismo per il raggiungimento di una formula diplomatica finale che accontenti tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto