EDIZIONE DEL SECONDO TURNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A tutti i nostri astuti ed affamati lettori, ecco a voi le grandi, straordinarie novità di questo mese uggioso.


LO SPAVALDO RICERCATO

E' con grande sorpresa di tutti che questo mese il ricercato N°1 di questa parte del Nucleo, Morgan Mantrace, ha fatto capolino nell'orbita di Yagathan. A bordo della propria nave bruciacchiata si è presentato di fronte ad un Comitato d'Accoglienza che non ha esitato ad attaccare. In seguito ad un non ben chiaro scontro, a quanto pare la nave del pirata è stata vaporizzata. C'è chi dice che Mantrace sia stato "prelevato" vivo e la nave distrutta, e chi dice che invece è stato eliminato per eccesso di zelo.

Di sicuro, rimarrà nel cuore di ogni onesto pirata questo coraggioso che dopo aver ucciso un diplomatico di una Grande Fazione, essere sopravvissuto ad una caccia spietata ed aver accumulato quasi 11000 crediti di taglie sulla testa, si è presentato come se niente fosse davanti ad un pianeta. Grande cuore, Morgan, grande cuore.


STARMAGEDDON

Dai nostri informatori informali vicino Bashka è arrivata la notizia di un pazzo che si muoveva a tutta velocità proveniente circa dal Vortice (o comunque da quelle parti) schizzando fra il traffico spaziale incurante di tutte le altre navi. Apparentemente, il siluro a guida umana (?) si dirigeva oltre Bashka in direzione generica di Nar'Atha o della base navale del NOGAC. Il Gruppo Securtrade ha emesso una taglia di 1000 crediti sulla testa dell'ignoto velocista dopo che questi ha ignorato l'alt di una Nave di Pattuglia e ha proseguito la corsa rigandogli tutta una fiancata, rischiando uno schianto frontale sicuramente letale per entrambi.


SALVE, VORREI UN BLASTER A NEUTRONI

La vita alla Stazione Spaziale di Yataghan scorreva tranquilla, quando si è presentato all'Armeria Spaziale un certo HK12. In base alle ilari testimonianze dei presenti, ha dapprima effettuato qualche acquisto normalmente, poi ha chiesto che venissero installati sulla sua Fregata dei Blaster a Neutroni.

Il negoziante di turno, un certo Bardielek, ha fatto notare che era un signor nessuno e serviva una Licenza di tipo 20 per comprare i Blaster.

HK12, apparentemente impermeabile al suggerimento, ha continuato ad insistere con un buffo atteggiamento che i presenti hanno descritto come "pareva autistico". Il negoziante ha garbatamente ripetuto la necessità della Licenza, irritandosi sempre di più ad ogni stolida reiterazione della richiesta.

Alla fine, è sbottato brandendo una Pertica Elettromagnetica come una mazza e infierendo sugli scaffali di Scatolonix5 urlando "LA LICENZA PORCODDIO LA LICENZA SERVE LA LICENZA SERVE", mentre l'indecifrabile straniero lo guardava senza mostrare alcuna reazione emotiva.

Epilogo: la sicurezza dell'Armeria ha bloccato il negoziante e l'ha gradualmente calmato, mentre HK12 è stato gentilmente accompagnato alla sua nave con l'invito a non ripresentarsi sulla Stazione Spaziale. Pare che la sua ultima frase prima di chiudere il portellone della sua nave sia stata "io volevo solo un Blaster a Neutroni", pronunciata in un tono a metà fra il sorpreso e l'afflitto.


LA RESA DEI CONTI

Nell'orbita di Bashka va infine in onda la resa dei conti fra il famoso cacciatore di taglie Giulio Ammarna e la sua "preda", Grufus il Casto. Il pirata si è presentato insieme ad altri due affiliati dei Valenko, sfidando il Cacciatorpediniere di ammarna a colpi di siluri e Blaster a Neutroni (si, lui aveva la licenza).

Mentre uno dei pirati impegnava Ammarna col lancio di siluri dalla distanza, Grufus e Zee'Ven (il suo gregario) hanno chiuso la distanza e dato vita ad un appassionante duello, ripreso dai sensori di numerosi curiosi che poi ci hanno fatto pervenire i video e le letture.

Una volta a tiro degli armamenti principali, lo spazio fra i contendenti è stato lacerato da salve ravvicinate di Siluri ad Antimateria, Railgun (Ammarna ne monta due sul suo CT, in torretta binata), Phaser e Blaster a Neutroni. Zee'Ven ha dato la vita per il suo compagno immolandosi contro un siluro e almeno due salve della torretta Railgun di Ammarna.

Caricando attraverso la nuvola di detriti del gregario, Grufus il Casto è finalmente riuscito a far cadere gli scudi del rivale ed a danneggiargli lo scafo. Ammarna ha risposto però con un'altra salva della torretta, sventrando la Fregata di Grufus e costringendolo ad eiettarsi su una capsula di salvataggio. Ammarna non ha però potuto godere del successo: Uhghastvi (il pirata superstite) si è finalmente deciso ad avanzare dopo aver sbagliato non meno di 3 lanci di siluri, costringendo il danneggiato Cacciatorpediniere di Ammarna alla fuga.

Sembra che Grufus sia sopravvissuto, atterrando nuovamente su Bashka, ma lo scontro ha avuto una conseguenza inattesa: il Governatore di Bashka ha decretato la legge marziale e interrotto la tregua ufficiosa con i pirati, specialmente i Valenko. A detta dei bene informati, le azioni dei Valenko hanno superato il limite e le Grandi Fazioni hanno fatto pressioni per "ripulire" il pianeta. Consigliamo a tutti i filibustieri di levare le tende in fretta, Grufus il Casto in primis visto che sulla sua testa è stata apposta una taglia aggiuntiva di 6000 crediti!


ESORDIENTE

Si segnala l'arrivo nel magico mondo della cronaca piratesca di un certo G. Ulysses Tropweep, protagonista di uno scontro cruento contro una Nave da Pattuglia vicino alla Stazione Spaziale di Xau'Dar quando il pattugliatore in questione ha tentato di riscuotere la taglia di 1000 crediti. Tropweep si è difeso egregiamente a colpi di siluro, ed ha guadagnato il raddoppio della propria taglia.


GUERRA APERTA

Su Xau'Dar la guerra terrestre fra NOGAC e Blocco della Frontiera si inasprice: il NOGAC lancia un'offensiva piuttosto brutale che scaccia il nemico da gran parte dei territori ricchi di giacimenti. Le truppe della Frontiera hanno in seguito violato l'Accordo di Khita asserragliandosi in diversi grossi centri urbani e bloccando l'avanzata del NOGAC. Vista l'indole stragista già dimostrata da quest'ultimo nella guerra totale contro gli Aphrahanti, è possibile che la guerra degeneri in un conflitto totale che porti alla rovina tutto il pianeta.

Pare che il Clan di Orhan, nel frattempo, sia diventato il principale fornitore di beni e servizi della base militare dell'Estrema Legione sul pianeta.


CACCIA ALL'UOMO(?)

Il NOGAC, sempre apparentemente nell'ottica di mettere pesantemente la mano nella regione, ha inoltre mandato alcune navi a presidiare le Raffinerie 1, 2, 3 e 4. Ufficialmente il motivo è intercettare e punire il pirata che ha saccheggiato un loro Mercantile, ma in molti si chiedono se non sia una vera e propria strategia militare. I Socialisti e la Confederazione hanno elevato formali proteste e annunciato che se entro un anno non saranno ritirate le navi, saranno costretti a farle sloggiare con la forza.


IL BRANCO DI LUPI

L'adunata di corsari annunciata via CorsairNet non si è rivelata una trappola, ma un genuino reclutamento del Clan di Conrad Reiter. Essendo loro i cerimonieri, comunque, ha preso l'aspetto di un combattimento all'ultimo sangue fra affiliati ed aspiranti tali, alla fine del quale si sono contati almeno 3 aspiranti e 1 affiliato morti. I superstiti sono stati inseriti nel Clan formando il Branco di Lupi. Presupponendo che si prenderanno un po' di tempo per riparare i danni subiti, possiamo aspettarci notizie da parte loro in tempi relativamente brevi...


TRATTATIVE 2.0

La polemica intorno all'Estrattore IV si è trasformata in un affare interfazione quando almeno 5 corsari hanno tentato di assalire diversi Mercantili provenienti dall'Estrattore. Una flottiglia del Blocco Socialista è intervenuta, disperdendo i corsari e catturandone tre. I prigionieri hanno esibito i pagamenti e contatti risalenti all'Estrema Legione, aprendo un caso diplomatico scottante. Di fatto l'Estrattore IV è ormai sotto la protezione dei Socialisti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
MOST WANTED

Ed eccoci alla classifica dei brutti ceffi. Qualcuno di loro ha già iniziato a farsi un nome, gente. Perlopiù ficcandosi nei guai!



Nome Taglia

Grufus il Casto 5500

Ektor Baboden 2000

Guado Koon 2000

G. Ulysses Tropweep 2000

Atreide Ganimede Malachei 1800

Ecveria 1000

Franz Konrad 1000

O. Marte 1000

HK12 1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto