EDIZIONE DEL NONO TURNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ORGOGLIO CORSARO

L'appello di Atreides Malachei ha la più alta risonanza su Nar'Atha. A dire il vero era dalla convocazione dell'Assemblea da parte di Grufus il Casto che non si vedeva una tale mobilitazione di corsari. Il giorno prefissato ben OTTANTACINQUE NAVI CORSARE sono decollate per andare a caccia di sbirri.

Dopo aver atomizzato le navi nemiche nell'atmosfera, la flotta pirata si è fiondata nello spazio, mentre i Bashkiti scappavano in disordine, sacrificando le Fregate in retroguardia.

Alla fine della caccia, le navi sono rientrate sul pianeta ed è stata convocata un'Assemblea di emergenza. Con sorprendente rapidità, è stato stabilito che Atreides aveva ragione, e anzi si doveva fare di più e meglio per far capire al Nucleo che i Corsari vogliono riprendersi il loro posto al sole.

Secondo le indiscrezioni, si sta preparando una vera e propria flotta militare, che attaccherà Bashka e tenterà di ottenere dalle Grandi Fazioni un riconoscimento formale nel Nucleo. E pare proprio che Malachei sia stato scelto dai vari boss come "figura neutrale" per condurre l'operazione...


L'AGILITA' DELL'ARBUSTO

Avevamo lasciato il nostro amico corsaro Ecveria nella Grande Onda, braccato dalle navi della Legione e con poche speranze di cavarsela. Invece, copiando l'idea del grande Malachei, Ecveria ha fatto detonare dei siluri all'uscita dalla Grande Onda e se l'è cavata. I siluri questa volta non hanno innescato reazioni a catena, ma gli inseguitori non potevano saperlo in anticipo e hanno effettuato ampie manovre evasive. Quando si sono puliti i pantaloni, Ecveria era ormai lontano.

Il pirata è quindi arrivato a Yagathan, ed ha attraccato all'omonima Stazione Spaziale.


UN ASTUTO KAMIKAZE

Questa è la storia del redivivo Ektor Baboden, e di come la sua vita è cambiata quando decise di attaccare la Raffineria N°4 a bordo di una Fregata.

Per prima cosa, si è diretto verso Xau'Dar, non mancando di rapinare un Mercantile lungo la strada, e sfuggendo per un pelo ad una Nave di Pattuglia.

Il Nostro ha poi mostrato palle ed intelligenza, presentandosi alla Stazione Spaziale di Xau'Dar e spacciandosi come un novello mercante, ha acquistato un Mercantile, il relativo equipaggio, e un carico di Celle Omega. Quindi, ha ordinato al Mercantile di fuggire verso la Raffineria simulando un inseguimento con la sua Fregata.

Il piano ha funzionato alla perfezione. Anche troppo. Consci della "caccia alla Raffineria" istigata dalla Legione, le forze di sicurezza hanno prontamente attaccato il pirata in 5vs1, mentre il Mercantile attraccava sano e salvo.

Ektor Baboden ha fatto appena in tempo a vedere il suo astuto piano coronato dal successo: il Mercantile è attraccato, e l'equipaggio è fuggito su una navetta di salvataggio sotto lo sguardo perplesso delle forze di sicurezza. Poco dopo, è detonato con forza immane all'interno degli scudi della Raffineria, devastandola e creando una catena di esplosioni che l'hanno praticamente messa fuori servizio.

Purtroppo, nel mentre le navi della Sicurezza mettevano fuori servizio la nave di Baboden, polverizzandola mentre cercava di ritirarsi verso Xau'Dar. Onore al pirata.


DEMIAN L'ESPLORATORE

Il promettente esordiente Demian decide di darsi all'esplorazione avventurosa ed incosciente e si tuffa nell'anomalia in E10, scomparendo dagli schermi.


RESA DEI CONTI

Il NOGAC stranamente decide di non portare una flotta nel Nucleo per recuperare la situazione. La flotta congiunta Cybran-Frontiera attacca la Base Navale NOGAC (con il pirata Morgan Mantrace nuovamente in prima linea) e la distrugge facilmente, eliminando le poche navi in difesa.

L'Estrema Legione, invece, sceglie di combattere con le unghie e coi denti per la sua Base Navale, ben sapendo che perderla sarebbe un brutto colpo data la distanza dal Nucleo dei suoi territori patrii. La forza congiunta Confederata e Socialista, però, è troppa. La Base Navale viene distrutta e i pochi superstiti della Legione si disperdono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto