• Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  • Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  • E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.

Edifici e Sviluppi provinciali

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Nohant

Chosen one
EDIFICI​

Strada: (2 PA, 2 Turni) Sono la base per lo scambio di risorse, se i due mercati non sono connessi da strade e/o da un porto non è possibile scambiare le risorse. Permettono anche agli eserciti di muoversi più rapidamente.

Porto: ( 3 PA, 3 Turni) Edificio principalmente commerciale, permette 3 rotte invece che la singola del mercato. Una regione con porto non può arrendersi per fame durante un assedio. Non produce navi.

Cantiere: (2 PA, 2 Turni) Se è su regione costiera è un cantiere navale, se è sulla terraferma terrestre. Il cantiere permette la produzione di navi, obbligatorie per costruire convogli e commerciare. I Convogli militari sono invece utilizzati per combattere via mare.

Città: (3 PA, 4 Turni) Gruppo di villaggi, che raggiunto il V livello si uniscono e formano una città fortificata, fornisce più tasse, smette di produrre risorse. ha in automatico una guarnigione, una strada, un mercato.

Accampamento: (2 PA, 1 Turno) Ogni accampamento può tenere 1 esercito, mentre l'esercito è a riposto nell'accampamento questo non richiede risorse ma solo soldi. può essere costruito ovunque e va assediato.

Fortificazioni: (2 PA, 2 Turni) Fortificano una regione con mura, fossati, a seconda della regione, del clima e della civiltà che lo fa.

Culto: (2 PA, 1 Turno) Luogo di culto per la popolazione, permette una maggiore unità culturale-religiosa.

Guarnigione: (1 PA, 2 Turni) ogni livello aggiunge una unità alla guarnigione della regione.

Mercato: (2 PA, 2 Turni) Luogo di scambi commerciali, permette 1 SOLA rotta per mercato, necessita di strade per funzionare.

SVILUPPI PROVINCIALI
Gli sviluppi provinciali sono una caratteristica che decidiamo di dare alla regione, portano delle modifiche alle risorse alla nostra civilità, indirizzandola verso una o l'altra via.

Necessari villaggi:
Allevamento: destinare gran parte della regione agli animali, aumentando le risorse di cibo. (necessario per tessuti)
Coltivazione: destinare la terra alla semina e alla raccolta di cibo.
sfruttamento minerario: aumenta la produzione di materie prime (necessario per ferro)
Disboscazione: aumenta la produzione di materie prime.

Necessari Strade:
Uffici postali: aumenta la riscossione delle tasse
prefetture: aumenta il controllo sul territorio

Necessari repubblica:
foro: permette una riscossione di tributi più precisa, diminuendo il discontento delle masse

Necessari accampamento:
campi di addestramento: le unità guadagnano esperienza, aumentando le statistiche
 
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