[Ea] Il Drago e la compagnia

Volatile

Spam Master
- Quindi la missione è fallita? - chiese il generale Durin.

- Beh si fratè, in quell'accozzaglia di tipi, tra recchieappunta, gobbi e lucertole non ci si capiva e... - Gamling emise un gemito soffocato, quando il gomito di Hofur gli si ficcò tra le costole.

- E sta zitto - sibilò il sicario, seduto al fianco dell'ottuso guerriero.

- Il mio compagno intendeva dire, generale - disse poi rivolgendosi al nano in armatura seduto all'altro capo del tavolo, di fronte a se - e che la composizione non esattamente eterogenea della compagnia, affiancata alla guida totalmente anarchica da parte dei membri della stessa, hanno portato al totale fallimento dell'impresa - fece con un largo sorriso, soddisfatto del suo linguaggio forbito.
Il generale Durin annuì, non esattamente sicuro di aver capito le parole del nano.

- Quindi, senza neanche aver scoperto l'esatta ubicazione della tana dell'immonda creatura, le divergenze fra i membri della compagnia sono divenute troppo evidenti, e la missione... beh... sostanzialmente è andata tutta a puttane -

Durin osservò la strana coppia che gli si parava di fronte, alla sua sinistra, un nano dalla forza di un troll e il cervello... di un troll. Una lunga cresta rossa, tenuta dritta spalmandovi del grasso animale, e barba e baffi dello stesso colore, davano un ulteriore segno distintivo ad un corpo muscoloso cosparso di tatuaggi. Completava l'aspetto, una catenella d'oro che collegava il naso e l'orecchio sinistro. Il suo nome era Gamling.

2519-47.jpg


Alla sua destra, invece, un nano simile al primo per corporatura, ma completamente diverso per il portamento, decisamente più sobrio. Calvo sulla punta della testa tatuata, portava i lunghi capelli grigi con l'attaccatura all'altezza delle tempie, che si congiungevano con i lunghi baffi, parzialmente bianchi, e la folta barba.
Sopra un grosso naso a patata, due occhi attenti scrutavano, sotto due folte sopracciglia nere.

Dwalin-graham-mctavish.jpg


Dopo aver osservato i due suoi interlocutori, aprì uno dei cassetti del suo scrittoio, estraendone una busta per lettere sigillata con della ceralacca recante il simbolo reale, il pugno alzato. Sembrava piuttosto importante.

- Questa è la lettera che il nostro grande Re, lunga vita a lui, ha preparato per voi due... cacciatori di mostri. Ve ne riassumerò brevemente il contenuto- disse il generale, con aria sbrigativa.
Mentre Gamling mantenne la sua solita espressione da duro, Hofur annuì quasi impercettibilmente con un cenno del capo.

- Dovete tentare di replicare la missione per l'eliminazione del drago Shooting Star, una piaga che infesta il nostro mondo da ormai troppo tempo, a giudizio del Re. Alcune missive verranno inviate ad alcuni degli stati di Ea, amici del Clan o tra i più colpiti dalle malefatte del drago. Sarà una missione in incognito, amici miei...- disse ai due con uno sguardo eloquente - Tuttavia, non sarete obbligati. Però, se accetterete questo incarico, verrete integrati a pieno titolo come "campioni" del nostro clan, con compiti di rappresentanza o, più raramente, di supporto alle nostre operazioni di guerra. Anche se, per voi, i vantaggi saranno ben altri...- concluse il generale, facendo finta di mordere una moneta immaginaria.

- Perbacco se accettiamo! Quel brutto drago farà la fine che merita... quant'e'vvero che mi chiamo...- esplose Gamling, subito fermato dall'ennesima gomitata nelle costole da parte del suo compagno.

-Ehm...- continuò Hofur - noi... accettiamo - disse, non molto convinto.

- Molto bene. Dovrete farvi trovare nella taverna del Gatto Maculato a Kai Khuzud, entro due settimane. Li, attenderete l'arrivo dei campioni delle altre nazioni, se arriveranno. Ci tengo a sottolineare: sarete voi - disse il generale, ammiccando Hofur - a detenere il comando della missione. Gli altri saranno a voi sottoposti. Tutto chiaro? -

Hofur annuì, aspettandosi un altra esplosione da parte del non troppo sveglio amico, che tuttavia non avvenne. Il nano stava ancora piagnucolando per la gomitata ricevuta precedentemente.

- Molto bene, ora andate, ho altro da fare - li congedò il generale.
 

Volatile

Spam Master
[Allora, in paroloni è una replica della quest precedente, solo che sarò io ad avere il comando. Ciò non vuol dire che possi ordinare ai vostri pg di mangiare pietre, ma posso "moderare" la missione e mantenerla viva. Non ci sarà compenso, quindi taggherò solo nazioni che hanno reale interesse nell'elimibazione del drago. Chiunque altro voglia unirsi, è ovviamente il benvenuto. Come eventuale ricompensa si potrebbe, in caso di riuscita della quest e che il personaggio sia sopravvissuto, possa diventare un vero e proprio pg, il "campione", che magari da bonus al morale in battaglia se aggregato ad un esercito. @Silen si può fare?]

@Redual per Minnoar
@Arminio per il Formicaio
@Elysa per Britannia
@morfeo per Justa
@Nohant per il Clan del Corvo

@Silen già che ci sei puoi sistemare la discussione al posto giusto? ^_^
 

Nohant

Chosen one
Behoren stava sistemando il suo archibugio all'interno della tenda reggimentale, nel campo dell'esercito dislocato al confine con la contea. Fuori dalla tenda era presente un trambusto incredibile, dovuto probabilmente ai preparativi per la crociata e l'avvento della waagh.

dwarf__s_gun_by_zutyn-d4j996d.jpg


Il Nano era vecchio e saggio, un cacciatore. Molto rispettato tra le sue truppe, e veniva visto come un comandante in seconda.
Di colpo l'apertura della tenda si aprì, mettendo in mostra un nano con indosso una armatura pesante fatta del tipico ferro del sottosuolo: Robusto ma leggero.

"Behoren, Ordini di Zlathan. Devi partire subito per Kai Khuzud, abbiamo ricevuto una lettera urgente dal sommo in persona."

Behoren si mise in piedi, poggiando entrambi i gomiti sulla fine della canna, guardando l'altro nano. "azmil. Prima, saluti, solo successivamente puoi parlare così. ricordatelo."
Il nano di fronte annui, non molto convinto, prima di lasciare chiudere la tenda e andarsene, lasciando di nuovo il vecchio solo, che stava per seguirlo verso una terra lontana.

Per la seconda volta.
 

Elysa

Useless Member
Un messo giunge al Regno dei Nani in risposta alla loro richiesta, reca il seguente messaggio.

"Ai Re sotto le montagne, ci duole informarvi che il Sacro Impero di Britannia è in uno stato di Guerra assieme ai suoi Alleati contro la Repubblica di Justa, nessun Soldato, Eroe o semplice Attendente può lasciare il suo servizio per questa vostra impresa.
Consci della vostra comprensione in merito, vi auguriamo la Benedizione del Padre Celeste per la vostra Missione"


[OFF: non vengo ^^]
 
Alto