Dwarf Fortress

Asmoug

Typing Monkey
comunque alla fine ho scoperto come si usano i fottuti sassi colorati.
nel menu "z" poi "stones" bisogna abilitarne l'uso.
francamente non so perche' sia disabilitato di default (a parte per non far venire oggetti di tutti i colori)

anche a me la prima ricerca di magma non è finita molto bene. il nano e' rimasto bruciato dalla lava, hanno cominciato a uscire demoni incazzatissimi sputafuoco, insomma non è finita un granche' bene :awesome:

ho scoperto invece che si fa una discreta quantita' di soldi decorando in tutte le maniere possibili gli stessi oggetti. faccio i rock crafts, poi ci metto le gemme, le decorazioni in bone o shell, poi in leather, poi boh, ne trovero' degli altri

edit
questo gioco mi tira scemo. adesso i miei minatori non minano piu' e rimangono "no job". devo averli incasinati cambiandogli l'arma. l'ho rimessa a unarmed ma non minano piu'.
il mio contadino non coltiva piu' il campo. ho provato a spostarlo e rifarlo, gli setto i plump helmet a tutte le stagioni, ma niente. non dice che ho finito i semi (e poi perche' dovrei finirli?). boh?
dulcis in fundo, ogni volta che channelo qualcosa per fare un pozzo o metto il floodgate, il nano maledetto rimane bloccato dall'altro lato. fanculo.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Sto sburrando sopra stonesens e prima di cercare da me, chiedo qui visto mai qualcuno l'abbia già trovato, c'è un modo per regolare la risoluzione della finestra?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Epitaffio ha scritto:
Sto sburrando sopra stonesens e prima di cercare da me, chiedo qui visto mai qualcuno l'abbia già trovato, c'è un modo per regolare la risoluzione della finestra?

Ci dovrebbe essere un file di configurazione da qualche parte, si possono anche disabilitare i nomi dei nani ecc.
 

Luxor

Typing Monkey
ritiro i miei commenti stupidi su questo giochillo..
è davvero figo!

Qualcuno di voi usa qualche mod in particolare?
Qualche tileset specifico figo?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Il Mayday penso sia il tileset migliore, giocarlo in ASCII è pericoloso per la propria salute.
 

Luxor

Typing Monkey
Si ma mod veri e propri me ne potete consigliare qualcuno?

Tipo ci sono quelli che aggiungono altre razze, come i nani oscuri e gli orchi, senza togliere niente al gioco stesso mi pare..
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Luxor ha scritto:
Si ma mod veri e propri me ne potete consigliare qualcuno?

Tipo ci sono quelli che aggiungono altre razze, come i nani oscuri e gli orchi, senza togliere niente al gioco stesso mi pare..

Mai usati, il gioco è fin troppo complicato così. +_+
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
non riesco a costruire una torre. Mi dice che non ho accesso al piano superiore anche se ci sono le scale e le mura sotto
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Luxor ha scritto:
hai fatto il floor alla z superiore?

Già, devi piastrellare tutto. Inoltre io ho sentito di alcuni a cui sono collassate miniere intere o palazzi, quindi ho sempre il terrore che se non lascio sotto delle colonne di supporto, prima o poi crolli tutto.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Una cosa sui muri, i balestrieri attaccano oltre il muro, sullo stesso livello o dal livello superiore?
 

Luxor

Typing Monkey
a quanto ho letto, ma ancora non ho testato,
i balestrieri sparano dal piano superiore a quello inferiore, e sparano attraverso i muri solo se sono "fortifications", ovvero tipo con finestrelle
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Ci sto` buttando sangue.


Comunque se siamo in parecchi si puo` anche aprire un sottoforum e ci possiamo inserire dei tutorial in Italiano.
Ho visto che praticamente non esistono.

Potrebbe diventare un punto di ritrovo per tutta la comunitá DF Italiana. :schiuma:
 

Luxor

Typing Monkey
io ci sto :O
Sarei anche disposto ad esserne moderatore :O

Visto che c'è penuria.. :asd:

Piu che altro sto leggendo tutto il possibile, e a quanto pare:
a) ci sono migliaia di mod in giro, con migliaia di cose in piu
b) tra poche settimane dovrebbe uscire un bell'update solido al gioco, con tante belle cose nuove!
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Luxor ha scritto:
io ci sto :O
Sarei anche disposto ad esserne moderatore :O

Visto che c'è penuria.. :asd:

Piu che altro sto leggendo tutto il possibile, e a quanto pare:
a) ci sono migliaia di mod in giro, con migliaia di cose in piu
b) tra poche settimane dovrebbe uscire un bell'update solido al gioco, con tante belle cose nuove!

Imho finché non si può giocare su Stonesense, c'è poco da fare. Da quel che ho capito, Stonesense legge quello che c'è in RAM, così come fa il Dwarf Manager se lo usate. Lo sviluppatore diceva che il gioco supporta la grafica, ma sarà una delle ultime cose ad esser fatte (5, 6 anni?). Secondo me va fatta ora, il gioco è abbastanza complesso di suo e l'assenza di menu contestuali e migliorie alla giocabilità, lo sta ammazzando.
 
Alto