GDR [Dunspeirrin] La spedizione

Arminio

Ninja Skilled!
Il Duergar si aggirò per il piccolo campo di battaglia montuoso. Armato di martello e ricoperto da acciaio grigio, si fermò dinnanzi ad un cadavere, abbattuto da alcuni dardi di balestra e un colpo secco al collo di un'ascia.
Si chinò ad osservare il cadavere. Era una figura simile ad un elfo, ma allo stesso tempo diverso , senza alcune orecchie a punta o altri segni identificativi, o almeno così si capiva da quello che rimaneva del corpo putrefatto.

Khalgrun Bronzehelm, Comandante del Grande Throng, venne affiancato da una figura coperta da un mantello violetto.
Hatgror Coalriver disse a bassa voce, ma con un tono rimbombante: "Un'altra di queste creature. Modificata dalla magia del Caos. Priva di incantatore nelle vicinanze e quindi confusa, ma sempre aggressiva ed instancabile. Dardi non efficaci. Incantesimo probabilmente irreversibile, e anche se fosse, non c'è niente da recuperare."
"Manipolazione mentale?" rispose il Comandante.
"Impossibile. Gli incanti psionici possono lacerare i tessuti nervosi abbattendoli e impedendo il movimento, possono dar fuoco ai loro organi, ma la manipolazione mentale o la lettura della mente sono inutili, senza effetto. Sono bestie prive di volontà. La Purga è l'unica alternativa."

"Se neanche voi del Gramo Ordine potete annullare questo incantesimo senza far a pezzi lo Stregone responsabile, allora sarà compito nostro fare a pezzi ogni singola bestia del Caos."
"Mandate un messaggio ad Underspire. Riferite tutto."

----------------------------------


La Sala del Trono di Underspire era, come al solito, vuota, a parte l'imponente presenza del Trono di Acciaio e del Re Steelshadow.
Di fronte a lui, due agenti Duergar erano genuflessi.

"Altre creature sconosciute? Quante dannate razze ci sono su questo mondo?" fece l'Alto Re, masticando le parole.
"Non importa, dobbiamo muoverci. Abbiamo preso contatto con le creature trollesche, ma dobbiamo immediatamente scoprire chi o cosa c'è oltre le nostre terre."

"Assemblate una Spedizione! Partite e tornate entro tre anni, fino a quando ogni terra non sarà esplorata, o avrete raggiunto il Mare!"

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Arminio

Ninja Skilled!
La Spedizione era in corso di assemblaggio nelle profondità di Underspire.

Ragnar Ironhand era stato assegnato al comando della Spedizione. Questa era composta da circa un centinaio di Duergar, in buona parte soldati forniti dai Clan come volontari, ma anche mercanti, cultisti di Laduguer, alcuni membri del Gramo Ordine e lui stesso, attachè reale di Steelshadow.
L'obiettivo era chiaro, ma allo stesso tempo molto generico: partire da Underspire e dirigersi verso Ovest, fino all'eventuale mare. Lungo la strada, individuare ogni razza vivente ancora sopravvissuta all'Apocalisse di Tiamat, e capire se queste erano ostili o meno al Dominio.

"Andiamo lads, non ho intenzione di aspettare che mi cadano altri capelli un'ora di più!".


Il primo obiettivo erano le terre dei Troll, con cui c'erano già stati dei piccoli contatti alcuni mesi prima.

La Spedizione partì all'inizio della notte in direzione delle terre dei troll e la loro capitale. Una ventina di carri trainati da enormi capre iniziarono a muoversi per le brulle terre abbandonate del Dominio.

@The Pony Killer

 

The Pony Killer

Spam Master
Questa volta ci fu molta meno sorpresa nel vedere il bizzarro popolo nanico, anche se la grossa carovana lasciava dubbi sulle intenzioni dei nani.
Dopo un po' d'attesa dovuta a pratiche burocratiche a cui i troll non sono proprio avvezzi, la carovana poté finalmente proseguire in direzione della capitale.
Il viaggio fu piuttosto tranquillo, e a parte sguardi di curiosità nei confronti dei nani e sguardi d'appetito nei confronti delle capre che trainavano i carri non si presentò alcuna ostilità da parte del popolo troll, i cui occhi e preoccupazioni erano puntati solamente al nord.

Se lo avessero desiderato, dei rappresentanti sarebbero potuti tornare al cospetto di Talanjoo che era da poco tornato dal fronte contro i non morti. Ovviamente il sovrano era curioso di sapere i motivi della spedizione ed ancor più curioso di scoprire di più sui Duergar
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ragnar Ironhand osservava con curiosità le moltitudini dei Troll; dagli Archivi del Gramo Ordine, o almeno da quelli che rimanevano intatti, si vociferava dell'esistenza di un popolo trollesco, ma alleato delle forze degli infami pelleverde, al tempo gli acerrimi nemici di Coloro che Erano.
Eppure questi Troll non sembravano ostili. Quanto tempo era passato?

Ironhand si diede una manata sull'elmo, tentando di allontanare quei pensieri.
Fuoco Fiamme Roccia Oscurità Tradimento

---------------------------------------

La Spedizione richiese ufficialmente un incontro con l'Alto Re dei Troll.


@The Pony Killer

 

The Pony Killer

Spam Master
Delle norme di sicurezza copiate da altre nazioni prevedevano l'entrata di massimo tre delegati nella sala del trono, ma non avvenne alcuna perquisizione.
In compenso, delle grosse guardie troll osservavano attentamente qualunque movimento dei nani, creature minuscole in confronto all'intimidatoria stazza dei pelleverde.

Talanjoo, invece, per quanto intimidatorio indossava una semplice armatura in pelle e la vistosa corona troll. Attese che la delegazione si accomodasse prima di prendere parola "Goodmorning *ahem*, ci rivediamo, popolo duergar. Siete i benvenuti nella dimora mia, i nemici dei morti sono amici miei. Di che volete parlare?" Disse il re in maniera quasi sbrigativa, ma decisamente educata per gli standard troll.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il Duergar si tolse l'elmo, appoggiandolo sul suo fianco.

"Re Talanjoo, siamo al corrente delle negoziazioni avvenute lo scorso anno, e del loro...fallimento. I nostri mercanti inviati nelle vostre città non hanno potuto concludere gli accordi negoziati, Speriamo di poter concludere definitivamente quest anno senza alcun incidente" disse il Duergar.

"Oltre a ciò, vogliamo parlare dei confini tra le nostre nazioni. Il Dominio vuole fissare dei confini netti e precisi, in maniera da evitare sconfinamenti di qualsiasi tipo. Le nostre guardie di confine sono famose per la loro durezza, non vogliamo certo dei Troll impalati da dardi."

"Inoltre, siamo qui anche per informazioni. Scoprire cosa esiste a Ovest verso il Mare. Abbiamo domande."
 

The Pony Killer

Spam Master
Mentre il duergar parlava del fallimento delle trattative commerciali, Talnajoo lanciò un'occhiataccia al suo consigliere che, di tutta risposta, fece spallucce. Burocrazia troll, tra le peggiori.

Ma ciò che più attirò l'attenzione di Talanjoo furono le ultime parole del nano, che spinsero il re in avanti facendogli assumere un tono ancor più intimidatorio: "I vostri dardi? PUAH, so' stuzzicarienti pe' noi. Ma comunque non è carino sparare, e manco minacciare, nano. Uno stuzzicadenti verso un qualsiasi troll, e diventate concime per patate, ok? Ok, penso che avete capito. Ora, i vostri confini sono quello che sono, abitate nelle regioni a nord-est e non me ne fotte più di tanto, finché restate contro i morti e non minacciate i troll non intendo andarvi contro. Vecchi racconti parlano di violenza e guerre tra troll e nani, ma i tempi sono cambiati, ora sono i caduti i nostri veri nemici." Talanjoo si fermò un attimo, per rimettersi comodo "Inoltre, i terreni che abitate so' monnezza, sono gli ultimi a cui punterei. Ma capisco che magari vogliate parlare anche del futuro e delle vostre espansioni: visti questi anni di sacrifici, noi troll pijeremo tutto quello che era occupato da Astartes e lo spartiremo coi pennuti, se voi volete espandervi fatelo pure a norde, o continuate al sud ndo stava Lazarus, appo'? Direi che questa spartizione dei confini vada bene."

Dopo un po' Talanjoo assunse una posizione ancor più rilassata, continuando a rispondere alle domande dei duergar "Per le rotte, stavolta le famo sicuro, dammi il tempo di far saltare un paio di burocrati scarsi. Se volete potete anche visionare la cosa, volete fare le stesse rotte decise durante l'anno passato? O preferite variazioni?"

"Per ovest, ce sta na fracca di gente. Dopo noi troll ci stanno i pennuti la, i Rahonavidi, poi le Jene della banda Gnoll, poi umani del Sylvania che ha chillu pazzo figo del Duca, poi boh, qualcuno mi porta una cartina?" Un attendente si sbrigò a portare una cartina a Talanjoo "Ok bene, sì, dopo ci stanno il Carrambador e le driadi, poi gli elfi del Minnonar e prima del mare gli umani del Tempesta e a nord i goblin del ghiaccio dei Frostlings. A che ve servono ste cose?" chiese infine il sovrano.
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Mi sembra... ragionevole".

"Per quanto riguarda le rotte, ci penseranno i nostri attendenti".

Il Duergar inarcò le folte sopracciglia bianche: "Elfi? Goblin? Sono ancora vivi al di là delle Montagne?
"L'Apocalisse non li ha portati via nelle tenebre a quanto pare. Credevo che il "cambiamento" di voi Troll fosse stato causato dai rimasugli dell'Apocalisse, invece..."

Scrollò le spalle: "Ci penseranno altri. Abbiamo intenzione di procedere verso le terre di questi Rahonavidi, potete concederci il passaggio una volta concluse le negoziazioni qui?"
 

The Pony Killer

Spam Master
Talnajoo decise di ignorare il commento sui goblin, rispondendo solo all'ultima richiesta del duergar: "Se per concedere il passaggi intendi alla carovana che è entrata qui, fate pure, nessuna obbiezione. I Rahonavidi sono amici dei troll e, finché vi comportate bene con noi, anche loro si comporteranno bene con voi. Credo."
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Capisco, Alto Re Talnajoo. Manderò una missiva ad Underspire per i dettagli."

Il Duergar si congedò con un cenno della testa, e si rimise l'elmo grigio.
Al di fuori della sala, Ironhand si rivolse ad uno dei Duergar della Spedizione: "Contatta Underspire, abbiamo raggiunto il Reame dei Troll. La missione prosegue."


----------------------------------------------

La Spedizione Duergar uscì dalla capitale dei Troll, proseguendo per le pianure steppose.
Rapidamente le pianure divennero foreste, e il clima si fece sempre più umido, rendendo le armature leggere che i Duergar amavano indossare impregnate di sudore.

I confini dello stato dei Troll si interrompevano ad Ovest. Un varco di frontiera, pesantemente militarizzato da annoiati soldati Troll e da rigidi soldati sauriani.

"E questi sarebbero i Sauriani. Gli Archivi su di loro sono quasi completamente vuoti, o incompleti" disse rivolgendosi al membro del Gramo Ordine al suo fianco.

La Spedizione si fermò innanzi al confine.

"Sauriani! Siamo i membri del Popolo dei Duergar. Siamo qui per dirigerci nella vostra Capitale e parlare con chi vi guida! Così declama Ragnar Ironhand, comandante della Spedizione!"

@Monitor_Dundee




 

Monitor_Dundee

Spam Master
Le guardie al posto di frontiera videro avvicinarsi i Duergar con un misto di curiosità e sospetto. Sembravano simili ai Nani che ormai da anni abitavano nell'Impero, ma c'era qualcosa di diverso in loro. Ben prima che si udisse il loro marciare cadenzato, greve del clangore delle armature e delle armi, un messo su un veloce sauro bipede era stato inviato verso la città più vicina, affinché avvertisse il corpo diplomatico e il Palazzo.

Il soldato al posto di confine, una guerriera delle steppe in groppa ad un Urutops dalle tre corna, considerò brevemente le strane creature prima di rispondere.
"Salute a voi, Khazadeneh. Non conosco il nome del vostro popolo e i vostri vessilli. Ma per arrivare qui avete dovuto attraversare in pace le terre dei Troll, e i loro nemici sono i nostri."
Solo allora la Sauriana abbassò l'alabarda dalla resta.
"Appena arriverà il cambio della guardia, io e i miei soldati vi scorteremo fino alla città più vicina, lì potrete incontrare i diplomatici. Nel frattempo, permettetemi di chiedere che cosa trasportate in quella carovana. Siete forse nomadi? O mercanti?"
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ironhand scese dallo strano animale peloso sul quale cavalcava.

Si rivolse alla guardia: "Noi siamo i Duergar. Io, Ragnar Ironhand, sono stato mandato direttamente dall'Alto Re Steelshadow, signore di Underspire e Liberatore."
"Veniamo dalle terre dell'est, quelle che da oggi in poi chiamerete Dunsperrein, in direzione delle terre dell'Ovest."

Ironhand squadrò dal basso verso l'alto la creatura bipede piena di scaglie. "I Troll senzienti ci hanno parlato di voi. Voi siete coloro che sono chiamati Sauriani, e la vostra Alta Regina domina sulle terre del Grande Fiume a Nord della Forca, giusto?"
"Scortate la nostra Spedizione, che porta armi e rifornimenti, alla vostra Capitale."
 
Ultima modifica:

Monitor_Dundee

Spam Master
"Ah sì, le terre che abitavano gli Uomini del popolo dei Soveremi, prima che i Caduti ne facessero cadaveri ambulanti. Un vero peccato, i loro alcolici erano assai pregiati" Più che insolenza, quella nelle parole del Duergar fu interpretata come difficoltà nel parlare il Comune, caratteristica frequente negli esuli provenienti dal lontano Nord.
"Sì, vi hanno informato bene. Queste sono le terre dell'Impero Rahonavide, popolato da Sauriani. Qui regna Athoxa Seconda, Imperatrice del Grande Fiume e della Steppa. Tra i sudditi dell'Impero ci sono anche creature come voi, non avrete bisogno di portare armi all'interno dei nostri confini. La vostra carovana sarà seguita da una scorta"

Non appena ogni carro fu affiancato da due soldati a cavallo di grandi Sauri, la carovana poté muoversi in direzione della città più vicina, dove era stato allestito un padiglione temporaneo per ospitare gli stranieri. L'Impero non era nuovo alle carovane di mercanti, i Nani del Profondo avrebbero trovato foraggio per i loro traini e spazio per riparare loro stessi e il loro carico.

L'incontro tra i loro capi e i dignitari Rahonavidi era fissato pochi giorni dopo, nelle stanze del palazzo del Governatore locale.

(Direi di proseguire per PM, si fa prima e siamo in mezzo a due turni)




 

Arminio

Ninja Skilled!
La discussione tra la delegazione Duergar e i dignitari imperiali era proseguita per alcuni giorni, all'interno del palazzo.
Dopo molti scambi di opinioni e informazioni la Spedizione lasciò la regione, dirigendosi verso sud. Si dice che i capi Duergar fossero stranamente su di morale, per quanto possa essere positivo un Duergar.

La Spedizione decise di affittare dai Rahonavidi alcuni battelli fluviali, con lo scopo di scendere il Grande Fiume verso sud. La piccola flotta Duergar seguì le correnti, dilaniata dal vomito e da Duergar spaventati dalle acque.

Dopo essere rientrata in territorio dei Troll, e aver scoperto con piacere che anche le orribili creature pelleverdi non amavano navigare, la flotta raggiunse finalmente il territorio del Khanato di Zungaria.
Alla foce del Grande Fiume, dove questo si divideva in due rami, era presente una torre di guardia dei minotauri.

@Andros
 

Andros

Just a newbie
Alla vista dei battelli Rahonavidi i minotauri di guardia al confine nord si prepararono per i soliti controlli di frontiera a cui sottoponevano i mercanti stranieri. Grande però fu la sorpresa per le rozze guardie quando videro che nei battelli invece di sauriani o Troll si trovavano dei nani.

"Fermatevi! State per entrare nel territorio del grande re della steppa, esponete le vostre intenzioni." disse una delle guardie addette ai controlli

"Nani da nord?"cDisse un'altra prima di lasciar prendere la parola ai figli delle montagne.

 
Alto