Dungeons & Dragons 5e/ Pathfinder 2

Wally87

Spam Master
Io sono una persona incasinata col lavoro, in termini di orari e trasferte, ma la cosa non mi dispiacerebbe

È un secolo che non gioco
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ma proprio per forza Pathfinder o D&D? Nel senso che volendo la voglia di masterare e di giocare c'è di brutto, ma a D&D e Pathfinder ci ho giocato complessivamente per 20 anni. Provassimo qualcosa di diverso? Non parlo per forza di robe sperimentali o ultra narrative alla "The Forge", intendiamoci, ma comunque sistemi diversi.

La butto lì.
 

Spam Rulez

Chosen one
Ma proprio per forza Pathfinder o D&D? Nel senso che volendo la voglia di masterare e di giocare c'è di brutto, ma a D&D e Pathfinder ci ho giocato complessivamente per 20 anni. Provassimo qualcosa di diverso? Non parlo per forza di robe sperimentali o ultra narrative alla "The Forge", intendiamoci, ma comunque sistemi diversi.

La butto lì.

Per forza non ci sta nulla nella vita.

Pathfinder sto parlando di seconda edizione che è di gran lunga diverso dal Pathfinder che hai giocato 20 anni. Ma sarei aperto a molte soluzioni.

Tra le varie cose sono fresco di serie animate Star Wars (Clone Wars e Rebels) e non ho mai toccato un RPG a tema...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In pdf ho: Cyberpunk nuovo (RED mi pare si chiami) che però conosco poco anch'io a livello regolistico, Numenera (di cui ho molta esperienza e che se non avete provato vi consiglio caldamente) e pure i regolamenti della Green Ronin per Dragon Age (se non erro si chiama AGE il sistema e può essere utilizzato anche in altre ambientazioni).
 

Spam Rulez

Chosen one
Non so di cosa voi stiate parlando, ma se i manuali sono reperibili online ci può stare

Sono poche le cose che non si possano comprare online. I manuali dei GDR in PDF non sono certo nella lista delle rarità introvabili.

In pdf ho: Cyberpunk nuovo (RED mi pare si chiami) che però conosco poco anch'io a livello regolistico, Numenera (di cui ho molta esperienza e che se non avete provato vi consiglio caldamente) e pure i regolamenti della Green Ronin per Dragon Age (se non erro si chiama AGE il sistema e può essere utilizzato anche in altre ambientazioni).

Numenara so che è di Monte Cook e che almeno 3 volte ne ho visto la copertina. Anche qualche illustrazione interna. So per certo che Monte Cook è uno degli autori storici di D&D e la cosa mi mette curiosità ma non ho mai avuto modo di giocarlo. Perchè no.

Di Dragon Age ne ho sentito parlare bene in relazione ai videogiochi che non ho videogiocato.

Mi mettono curiosità addosso sia 7th sea che Sine Requie ma sono tutte cose di cui ho 0 esperienza ed un pò di voglia.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ah sì, ho anche 7th Sea a cui ho anche giocato per un po', davvero molto carino ma un po' atipico se si è abituati a sistemi più classici.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ma a che serve comprare, quando c'è zio Rebaf che ha tutti i pdf da passarvi su un dropbox?

Li ho già comprati io (e non scherzo, sono un fedelissimo di drivethru), quindi eticamente siamo a posto :asd:
 
Alto