[Ducato dei Picchi gelidi] Misure straordinarie e radicali

Joke

Chosen one
La macchina di propaganda Suttereign attraverso banditori, manifesti, volantini fa risuonare il proclamo che porta il marchio di Donovan Suttereign in persona


La situazione è piuttosto grave.
Mi rivolgo ai Lancaster ma non solo, Koradny e Samvarac fedeli, leali, intrisi dello spirito del glorioso Impero.
I recenti avvenimenti tingono la nostra terra di una gravità consistente, impossibile da ignorare.
Quello che alcuni nobili Koradny e Samvarac stanno facendo attenta direttamente alle fondamenta delle nostre istituzioni, la loro insofferenza e impunità non ci porterà a nient'altro che ad anarchia e ingiustizia.
Per questo abbiamo formulato misure severissime che però assicureranno ai popolani e collaboratori koradny e samvarac rispettosi, un equo compenso per il loro aiuto e fedeltà; I Suttereign non vogliono dare l'ingannevole impressione di discriminare o prendere sul personale le tensioni autonomistiche dell'area, al contrario incentiveranno i bravi sudditi che si dimostreranno onesti e sinceramente legati alla corona.
Chi ha creduto in passato nel parlamento delle minoranze sa che è un concreto mezzo di mediazione, infatti le richieste sono finora state accolte ed esaudite, dopo attenta calibrazione e regolamentazione.
Per i traditori ostruzionisti, sprezzanti della guerra ad est, indifferenti verso i benefici che l'Impero gli concede, è tempo di adottare misure radicali, volte a estirpare questa piaga intollerabile nel delicato momento che l'Impero Lancaster sta vivendo, con la guerra dimorana.

Questo proclamo sancisce un ultimatum: coloro che coscienziosi e rispettosi dell'ordinamento vigente rientreranno nei ranghi accettando le regole, saranno degni di fiducia.

Per i sobillatori, gli evasori, i briganti, che gravano sulle casse dello stato, che gravano sulle nostre tasche credendo di poter mangiare a tradimento, a dispetto di qualsiasi ordine sociale, per loro non ci sarà pietà.

Le terre dei traditori egoisti ribelli saranno espropriate e così ripartite:
-20% in gestione governativa

-20% alle truppe koradny fedeli all'impero stanziate nell'esercito(cosacchi koradny) che parteciperanno all'esecuzione dell'ordinanza

-20% ai sudditi koradny che si dimostreranno fedeli all'impero(rivolto soprattutto a contadini o comunque abitanti non di nobile stirpe)

-40% affidato ai nobili che hanno aderito coscientemente al parlamento delle minoranze accettando di far parte integralmente delle meccaniche istituzionali dell'impero.


La casata suttereign tiene a specificare che non è una questione prettamente etnica.
Molti koradny e samvarac hanno abbracciato gli ideali e i valori dell'impero, come ogni lancaster, e come tali sono rispettati. Questa è l'ultima possibilità che concediamo, non ci saranno altre alternative per sceglier una parte.

In nome dell'Impero!




2ci8v8m.png
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il proclama è seguito da reazioni tanto immediate quanto opposte: da una parte i (numerosissimi c'è da dire) sostenitori del Governatore si sperticano in lodi e organizzano persino iniziative in suo onore nei circoli nobiliari e (soprattutto) in piazza; dall'altra, i ribelli si preparano ad una guerra aperta. Tutti, comunque, si chiedono con chi si schiereranno i Koradny e i Samvarac che militano nelle armate imperiali...
 
Alto