dubbi su scheda e regolamento

Ilario

Ninja Skilled!
nella scheda a "fabbisogno" 4/4 significa che è tutto soddisfatto e ciò che avanza viene esportato?
la tabella "mercato" nella pagina economia che cosa contiene? i numeri non corrispondono né ai beni prodotti né alla differenza tra fabbisogno e prodotti, né contengono formule, quindi non capisco cosa siano.
in produzione a "beni di consumo" ho il campo vuoto, è un errore?
inoltre ho 3 regioni a PIL e popolazione 0, è normale?
per quanto riguarda i punti industria, se vado in negativo devo considerare come malus solo spese aggiuntive o c'è altro?
come va interpretato l'utilizzo dei punti di influenza commerciale? pressioni sullo stato da cui si vuole importare o azioni tra privati? si possono utilizzare solo per le importazioni o anche per migliorare i ricavi delle esportazioni?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Last3d ha scritto:
1) nella scheda a "fabbisogno" 4/4 significa che è tutto soddisfatto e ciò che avanza viene esportato?

2) la tabella "mercato" nella pagina economia che cosa contiene? i numeri non corrispondono né ai beni prodotti né alla differenza tra fabbisogno e prodotti, né contengono formule, quindi non capisco cosa siano.

3) in produzione a "beni di consumo" ho il campo vuoto, è un errore?

4) inoltre ho 3 regioni a PIL e popolazione 0, è normale?

5) per quanto riguarda i punti industria, se vado in negativo devo considerare come malus solo spese aggiuntive o c'è altro?

6) come va interpretato l'utilizzo dei punti di influenza commerciale? pressioni sullo stato da cui si vuole importare o azioni tra privati?

7) si possono utilizzare solo per le importazioni o anche per migliorare i ricavi delle esportazioni?

1) Esatto

2) Sono i prezzi all'interno del paese delle singole merci.

3) Non ne produci. Sono quel genere di prodotti che la maggior parte del mondo ha prodotto negli anni 60 con il boom economico.

4) Ai fini di gioco hanno così poca popolazione che praticamente è come se fossero disabitate.

5) Dipende molto dal periodo. Diciamo che oltre 1/10 dei punti totali si impone uno sforzo alla popolazione (tessere annonarie e simili) ma se il paese è in un guerra e la popolazione è convinta di tale guerra accetterà il sacrificio.

6) Dipende dal tipo di governo, uno autoritario farà pressioni militari, uno democratico entrerà nell'economia altrui attraverso scalate finanziarie e simili

7) I ricavi sono dati dal prezzo generico descritto al punto 2 e sono globali, servono solo per le importazioni. Nulla vi vieta ovviamente di pensare tipo ad una imposizione doganale per ricavare più soldi da un tipo di esportazione ecc...ecc...
 

von kleist

Ninja Skilled!
1) c'è scritto che i movimenti nelle regioni con fiume costano 2, ma nella mappa non c'è nessun fiume :look:
2) se io ho 10 caccia in un aeroporto, questi compiono dei pattugliamenti in quella provincia anche senza che gli venga assegnata l'azione di farlo vero?
3) uno sbarco anfibio come funzione?? carico le mie unità nelle navi, sbarcano con un'azione di movimento e poi possono continuare ad avanzare per tutti i punti movimento rimasti??

EDIT:
4) come funzionano gli accordi commerciali tra giocatori?? come dei normali trattati??
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
1) La mappa è ancora in beta. Non ho trovato il tempo di mettermici sopra per bene.
2) Si
3) Si
4) Non avete alcuna gestione diretta dell'economia. L'unica cosa che potete gestire è il denaro che può andare a coprire delle importazioni effettuate dal governo.
 

von kleist

Ninja Skilled!
1) quindi questo turno i movimenti valgono tutti 1??
4) e quindi non esiste un equivalente dell'influenza commerciale per gli stati giocanti??
 
Alto