Sono piccoli e brutti
Volevo proporre alcune cose prima che inizi il leader:
Sarebbe interessante se il movimento via terra fosse influenzato anche dall'ambiente, mi spiego meglio, attraversare una pianura è estremamente facile per un esercito o un mercante, la cosa cambia se al posto di una pianura fosse una collina o peggio montagna. Per tradurlo nel gioco e non caricare troppo Silen si potrebbe considerare l'attraversamento di una montagna con 3 punti movimento, collina 2 punti ecc.. malus che magari in presenza di una strada potrebbe essere essere annullata o ridotta di 1. Stessa cosa anche per il mare, alcuni tratti di mare possono richiedere 2 punti movimento per via della loro vastità. Il movimento riguarderebbe sia lo spostamento delle frotte, esercito e la distanza massima per commerciare.
Dato che il movimento via terra può essere aumentato con la presenza delle strade, si potrebbe modificare il bonus della tech navale dando 1 movimento aggiuntivo ogni 4? 5? 6? livelli
Che ne dite?
Il turno vogliamo farlo durare 1 anno?..
Oppure 6 mesi per implementare nei turni pari il periodo primaverile/estivo (dunque piccolo bonus a produzione agricola, bonus a movimento truppe nei passi di montagna per via del disgelo etc etc) e nei turni dispari il periodo autunnale/invernale con annessi piccoli malus?
Era per dire "non vedo perché un si e un no". Dopo tutto perché un nano dovrebbe fare la stessa fatica di un elfo in montagna? Perché un elfo non dovrebbe muoversi più velocemente nei boschi rispetto ad un nano?
Senza contare il fattore che tendenzialmente se le regioni sono tue, conosci i percorsi migliori per muovertici. Mentre chi ti invade non conosce la regione e quindi dovrebbe partire svantaggiato di base. In un contesto in cui il mondo è stato completamente messo sottosopra dalle magic nuke e portali sull'altrove, mi pare un logica conseguenza della meccanica qui di sopra.
In sintesi molto bello, ma sconsiglio l'integrazione.
Dopo tutto i territori hanno già i loro bonus e malus in battaglia a simboleggiare la loro conformazione.
Alors, si tratta di un refuso dal regolamento del RG dove Ottimizzazione era una abilità passiva che veniva sbloccata dopo 5 livelli di ingegneria.
Qui da noi il requisito sarà solamente di avere livello tech 5 in Infrastrutture.