...non aspettatevi però che sia sempre il master a pensare qualche nuovo incantesimo per ogni scalino...cercate di usare la vostra fantasia, mortacci vostri!
Mi ero perso il commento ^^'Cito dal paragrafo Magia:
Mi pareva di essere stato esplicito
Per il resto la ricerca di un incantesimo nuovo funziona come una normale ricerca di un livello tech o di un progetto, con le stesse regole.
5000 cavalieri | 5000 fanti pesanti | vuoto |
5000 arcieri | 5000 arcieri a cavallo | vuoto |
5000 fanti leggeri | vuoto |
Obiettivi | livello 1 | livello 2 | livello 3 |
Porta la tech X al | livello 5, +50 monete a teche X | livello 10, +100 monete a tech X | livello 15, +200 monete a tech X |
altro obiettivo | bho | boho | bohoho |
Intendi una serie di obbiettivi prefatti? Si potrebbe fare per evitare di doverli bilanciare su ogni stato, però al contrario farli in un vacuum senza considerare lo stato su cui li metti potrebbe generare un "meta" di obbiettivi più appetitosi di altri e potenziare troppo alcuni stati al contrario di altri (es. il mio stato pecca in commercio e c'è un prefatto molto utile sul commercio e facile da fare, lo banco subito e annullo il "problema").Scrivo qua una proposta che non c'è una sezione apposta, magari si potrà fare in futuro.
L'idea è quella di creare una sezione tipo "bacheca" di obiettivi tipo:
Obiettivi livello 1 livello 2 livello 3 Porta la tech X al livello 5, +50 monete a teche X livello 10, +100 monete a tech X livello 15, +200 monete a tech X altro obiettivo bho boho bohoho
questo ovviamente è soltanto un idea, poi ognuno di noi deve "segnare" in scheda l'obiettivo completato e silen applica in scheda il bonus, una cosa come gli incantesimi, così che possiamo pure noi proporre
Che ne dite?
Bhe se hai un problema col commercio non penso sia facile per te fare obbiettivi sul commercio. Prendendo il tuo esempio: ho un problema di commercio e c'è un obbiettivo che punta ad aiutarmi su questo, l'obbiettivo dice porta la tech commerciale al 5, premio 30 monete in commerciale, lv 2 porta la tech al 10, premio un pg comune con tratto mercante gratuito, lv 3 porta tech al 15, premio 100 monete in commercio + eroe con tratto commerciale e uno casuale.Intendi una serie di obbiettivi prefatti? Si potrebbe fare per evitare di doverli bilanciare su ogni stato, però al contrario farli in un vacuum senza considerare lo stato su cui li metti potrebbe generare un "meta" di obbiettivi più appetitosi di altri e potenziare troppo alcuni stati al contrario di altri (es. il mio stato pecca in commercio e c'è un prefatto molto utile sul commercio e facile da fare, lo banco subito e annullo il "problema").
In sé è una idea fattibile coi suoi pro e contro, decidere se adottarla o meno è più una scelta di design: non è una idea inerentemente buona o cattiva!
Strada
Beneficio: Dimezza il costo di movimento di TUTTI i movimenti che attraversino regioni collegate da una strada, propri o altrui.
Per il conteggio dei tratti stradali si va a regioni: per unire regione A e B servono due tratti stradali, ma per unire B con C serve solo uno perché B già possiede un tratto stradale.
Costo: 18 monete, 3 minerali e 0,5 pa per ogni regione.
È possibile costruire strade in un numero di territori pari al proprio livello di Ingegneria.
Infrastrutture
Rappresenta la capacità di uno stato di costruire e mantenere infrastrutture pubbliche di grande importanza come città, strade e acquedotti.
Con tecnologia 0 le città sono costruibili mantenendole a livello 1
Ogni 2 livelli aumenta di 1 la quantità strade costruibili.
Ogni 3 livelli aumenta di 1 il livello massimo a cui si possono portare le città.
Ottima domanda, interessa anche a me la risposta.Domanda molto svelta ma potrebbe ribaltarmi la scheda, chiedo scusa se me ne accorgo soltanto adesso ç_ç è stato un caso, stavo vedendo altre cose. Tuttavia ci sono due parti del regolamento in contraddizione, probabilmente è un lost in translation dalla fusione del regolamento leader fantasy e leader rebellion gears:
quale è la regola corretta? 1 livello=una strada o 2 livelli=una strada?