Dubbi regolamento

Silen

Get a life
Confermo. :looksi:
Un amico eh? Vabbè...questo mi ricorda certe scene dell'adolescenza..."buonasera devo comprare una scatola di preservativi...nooooo non per me, per un amico...."
 

Adamantio

Spam Master
.. Sempre per "quel" famoso amico.. :asd:

Ho un macello di dubbi e mi faccio un sacco di pippe mentali >.>

..Se il mio esercito parte per arrivare nella regione del Grotokal per tentare di ammazzare la proliferazione di Ka (//libro della giungla) (cosi ho svelato il mio obiettivo, state tutti tranquilli eh! xD) e lo faccio passare da una regione in cui ho arruolato il turno scorso (//dunque alcuni reggimenti sono "presenti" durante il turno di transito), posso "accorparli" all'esercito in corsa con azione gratuita e poi continuare il movimento?

Dunque l'esercito passa "Estonshire - Oriden - Letorym - Urutkal"

Dunque cosi facendo mi risparmio 0,5 pa y.y

... Oppure devo usare 2 azioni separate da 0,5 pa?

Muovo l'esercito principale "Estonshire - Oriden" , poi nel medesimo turno con azione gratuita "Accorpo" esercito e subito dopo ulteriore azione di movimento da 0,5 pa "Oriden - Letorym - Urutkal" ?


Oppure la terza via..
Muovo entrambi gli eserciti spendendo 0,5 pa x2 e Accorpo l'esercito in una regione bianca (Grotokal) PRIMA della battaglia?

....sono confuso.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Puoi accorparli strada facendo fermo restando che il movimento dell'esercito non si resetta. Nel senso,se l'esercito può spostarsi di 4 caselle in un turno, dopo essersi mosso nella regione A per accorparsi con le truppe che si trovano li poi i movimenti rimanenti sono solo 3. E così via.
 

Silen

Get a life
Tutti i pg possono acquisire nuovi tratti ma non è una cosa automatica. Dipende se fate qualcosa che mi colpisce particolarmente ^__^
I pregi invece sono riservati agli eroi e acquisirne di nuovi è molto difficile.

Non aspettatevi di avere nuovit ratti solo perchè avete fatto venti esplorazioni con lo stesso pg. XD
 

T.k.D

Novice Spammer
Gli incantesimi si aggiornano da soli o siamo noi che proponiamo incantesimi e tu dopo gli rendi disponibili per gli altri?

è possibile usare un mago per ricercare un'incantesimo?
 

Silen

Get a life
Cito dal paragrafo Magia:

...non aspettatevi però che sia sempre il master a pensare qualche nuovo incantesimo per ogni scalino...cercate di usare la vostra fantasia, mortacci vostri!

Mi pareva di essere stato esplicito :D
Per il resto la ricerca di un incantesimo nuovo funziona come una normale ricerca di un livello tech o di un progetto, con le stesse regole.
 

Dyolance

Novice Spammer
Ripropongo qui che in realtà è sezioen più giusta
Domanda di tattica in uno scontro tra Stato A e Nemico B, che può essere uno Stato o Mostri.
Stato A ha tutti i 5 tipi di unità (tutti meno milizia) e decide di schierare l'esercito in modo tale che le proprie unità siano tutte posizionate Sull'Ala Sinistra e al Centro.
Esempio di A:
5000 cavalieri5000 fanti pesantivuoto
5000 arcieri5000 arcieri a cavallovuoto
5000 fanti leggerivuoto
B basti sapere che riempie tutte e 3 le ali del proprio esercito.
Nello scontro ha qualche ripercussione avere un'ala intera scoperta? Che bonus-malus dà?

Questo esempio comunque fornisce una certa solidità al Centro, che pur essendo a rischio di una manovra avvolgente da parte del nemico il fatto che tutte e 3 le linee del settore siano occupate da unità vanifica questo fatto per una semplice questione di meccaniche/gameplay (a meno che non esista un secondo esercito nemico che prenda alle spalle, ma vabb non è questo il caso).
Se invece al centro ci fossero SOLO i fanti pesanti? In questo modo il nemico li doppia (attacco al centro e alla destra dei fanti, che sarebbe Ala Sinistra nemica) e vengono attaccati da due lati. Possono essere, nella dinamica della simualzione, addirittura circondati dalle unità nemiche questi fanti? E sempre in questo caso, gli arcieri nella seconda linea di Sinistra possono essere preparati affinché essi forniscano supporto ai fanti pesanti che subiscono sto casino?
 

Silen

Get a life
Non avere un ala di fatto significa che ilc entro subirà danni sia dal centro nemico sia dalla ala rimasta libera che di fatto infliggerà danni senza subirne. Mi sembra un pò una tattica suicida la tua ^___^
 
Alto