Dubbi regolamento

Silen

Get a life
Confermo. :looksi:
Un amico eh? Vabbè...questo mi ricorda certe scene dell'adolescenza..."buonasera devo comprare una scatola di preservativi...nooooo non per me, per un amico...."
 

Adamantio

Spam Master
.. Sempre per "quel" famoso amico.. :asd:

Ho un macello di dubbi e mi faccio un sacco di pippe mentali >.>

..Se il mio esercito parte per arrivare nella regione del Grotokal per tentare di ammazzare la proliferazione di Ka (//libro della giungla) (cosi ho svelato il mio obiettivo, state tutti tranquilli eh! xD) e lo faccio passare da una regione in cui ho arruolato il turno scorso (//dunque alcuni reggimenti sono "presenti" durante il turno di transito), posso "accorparli" all'esercito in corsa con azione gratuita e poi continuare il movimento?

Dunque l'esercito passa "Estonshire - Oriden - Letorym - Urutkal"

Dunque cosi facendo mi risparmio 0,5 pa y.y

... Oppure devo usare 2 azioni separate da 0,5 pa?

Muovo l'esercito principale "Estonshire - Oriden" , poi nel medesimo turno con azione gratuita "Accorpo" esercito e subito dopo ulteriore azione di movimento da 0,5 pa "Oriden - Letorym - Urutkal" ?


Oppure la terza via..
Muovo entrambi gli eserciti spendendo 0,5 pa x2 e Accorpo l'esercito in una regione bianca (Grotokal) PRIMA della battaglia?

....sono confuso.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Puoi accorparli strada facendo fermo restando che il movimento dell'esercito non si resetta. Nel senso,se l'esercito può spostarsi di 4 caselle in un turno, dopo essersi mosso nella regione A per accorparsi con le truppe che si trovano li poi i movimenti rimanenti sono solo 3. E così via.
 

Silen

Get a life
Tutti i pg possono acquisire nuovi tratti ma non è una cosa automatica. Dipende se fate qualcosa che mi colpisce particolarmente ^__^
I pregi invece sono riservati agli eroi e acquisirne di nuovi è molto difficile.

Non aspettatevi di avere nuovit ratti solo perchè avete fatto venti esplorazioni con lo stesso pg. XD
 

T.k.D

Novice Spammer
Gli incantesimi si aggiornano da soli o siamo noi che proponiamo incantesimi e tu dopo gli rendi disponibili per gli altri?

è possibile usare un mago per ricercare un'incantesimo?
 

Silen

Get a life
Cito dal paragrafo Magia:

...non aspettatevi però che sia sempre il master a pensare qualche nuovo incantesimo per ogni scalino...cercate di usare la vostra fantasia, mortacci vostri!

Mi pareva di essere stato esplicito :D
Per il resto la ricerca di un incantesimo nuovo funziona come una normale ricerca di un livello tech o di un progetto, con le stesse regole.
 

Dyolance

Novice Spammer
Ripropongo qui che in realtà è sezioen più giusta
Domanda di tattica in uno scontro tra Stato A e Nemico B, che può essere uno Stato o Mostri.
Stato A ha tutti i 5 tipi di unità (tutti meno milizia) e decide di schierare l'esercito in modo tale che le proprie unità siano tutte posizionate Sull'Ala Sinistra e al Centro.
Esempio di A:
5000 cavalieri5000 fanti pesantivuoto
5000 arcieri5000 arcieri a cavallovuoto
5000 fanti leggerivuoto
B basti sapere che riempie tutte e 3 le ali del proprio esercito.
Nello scontro ha qualche ripercussione avere un'ala intera scoperta? Che bonus-malus dà?

Questo esempio comunque fornisce una certa solidità al Centro, che pur essendo a rischio di una manovra avvolgente da parte del nemico il fatto che tutte e 3 le linee del settore siano occupate da unità vanifica questo fatto per una semplice questione di meccaniche/gameplay (a meno che non esista un secondo esercito nemico che prenda alle spalle, ma vabb non è questo il caso).
Se invece al centro ci fossero SOLO i fanti pesanti? In questo modo il nemico li doppia (attacco al centro e alla destra dei fanti, che sarebbe Ala Sinistra nemica) e vengono attaccati da due lati. Possono essere, nella dinamica della simualzione, addirittura circondati dalle unità nemiche questi fanti? E sempre in questo caso, gli arcieri nella seconda linea di Sinistra possono essere preparati affinché essi forniscano supporto ai fanti pesanti che subiscono sto casino?
 

Silen

Get a life
Non avere un ala di fatto significa che ilc entro subirà danni sia dal centro nemico sia dalla ala rimasta libera che di fatto infliggerà danni senza subirne. Mi sembra un pò una tattica suicida la tua ^___^
 

T.k.D

Novice Spammer
Scrivo qua una proposta che non c'è una sezione apposta, magari si potrà fare in futuro.

L'idea è quella di creare una sezione tipo "bacheca" di obiettivi tipo:

Obiettivilivello 1livello 2livello 3
Porta la tech X allivello 5, +50 monete a teche Xlivello 10, +100 monete a tech Xlivello 15, +200 monete a tech X
altro obiettivobho bohobohoho

questo ovviamente è soltanto un idea, poi ognuno di noi deve "segnare" in scheda l'obiettivo completato e silen applica in scheda il bonus, una cosa come gli incantesimi, così che possiamo pure noi proporre

Che ne dite?
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Scrivo qua una proposta che non c'è una sezione apposta, magari si potrà fare in futuro.

L'idea è quella di creare una sezione tipo "bacheca" di obiettivi tipo:

Obiettivilivello 1livello 2livello 3
Porta la tech X allivello 5, +50 monete a teche Xlivello 10, +100 monete a tech Xlivello 15, +200 monete a tech X
altro obiettivobhobohobohoho

questo ovviamente è soltanto un idea, poi ognuno di noi deve "segnare" in scheda l'obiettivo completato e silen applica in scheda il bonus, una cosa come gli incantesimi, così che possiamo pure noi proporre

Che ne dite?
Intendi una serie di obbiettivi prefatti? Si potrebbe fare per evitare di doverli bilanciare su ogni stato, però al contrario farli in un vacuum senza considerare lo stato su cui li metti potrebbe generare un "meta" di obbiettivi più appetitosi di altri e potenziare troppo alcuni stati al contrario di altri (es. il mio stato pecca in commercio e c'è un prefatto molto utile sul commercio e facile da fare, lo banco subito e annullo il "problema").
In sé è una idea fattibile coi suoi pro e contro, decidere se adottarla o meno è più una scelta di design: non è una idea inerentemente buona o cattiva!
 

Adamantio

Spam Master
Imbarcare una truppa presente in una regione costiera ha una spesa di 0,5 pa come per un movimento truppe?
Se la regione di sbarco è nello stesso tratto di mare da attraversare si considera, imbarcata e sbarcata nel medesimo turno?
Quanto costa in pa un imbarco/attraversamento del tratto di mare/sbarco? 1,5 pa?
 

T.k.D

Novice Spammer
Intendi una serie di obbiettivi prefatti? Si potrebbe fare per evitare di doverli bilanciare su ogni stato, però al contrario farli in un vacuum senza considerare lo stato su cui li metti potrebbe generare un "meta" di obbiettivi più appetitosi di altri e potenziare troppo alcuni stati al contrario di altri (es. il mio stato pecca in commercio e c'è un prefatto molto utile sul commercio e facile da fare, lo banco subito e annullo il "problema").
In sé è una idea fattibile coi suoi pro e contro, decidere se adottarla o meno è più una scelta di design: non è una idea inerentemente buona o cattiva!
Bhe se hai un problema col commercio non penso sia facile per te fare obbiettivi sul commercio. Prendendo il tuo esempio: ho un problema di commercio e c'è un obbiettivo che punta ad aiutarmi su questo, l'obbiettivo dice porta la tech commerciale al 5, premio 30 monete in commerciale, lv 2 porta la tech al 10, premio un pg comune con tratto mercante gratuito, lv 3 porta tech al 15, premio 100 monete in commercio + eroe con tratto commerciale e uno casuale.
Altro es sempre su commercio, stabilisci 20 rotte pure, + 50 monete in commerciale, stabilisci 30 rotte pure, rendimento +0,5 per rotta, ecc.

Ovviamente sono tutte messe giù a caso i premi è solo per far capire meglio la mia idea, ma penso che questi premi non risolvano i tuoi problemi in commerciale, ma "braccando" l'obbiettivo sei tu a risolverli spingendo sul commerciale.

Perchè ho pensato a questo, semplicemente mi ritrovo ad un obbiettivo che non ho interesse a raggiungere e questo mi blocca la possibilità di averne altri più "appetitosi", invece così c'è una sorta di bacheca di missioni con tutte le possibilità e ognuno scegliere quello che vuole.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Domanda molto svelta ma potrebbe ribaltarmi la scheda, chiedo scusa se me ne accorgo soltanto adesso ç_ç è stato un caso, stavo vedendo altre cose. Tuttavia ci sono due parti del regolamento in contraddizione, probabilmente è un lost in translation dalla fusione del regolamento leader fantasy e leader rebellion gears:
Strada

Beneficio: Dimezza il costo di movimento di TUTTI i movimenti che attraversino regioni collegate da una strada, propri o altrui.

Per il conteggio dei tratti stradali si va a regioni: per unire regione A e B servono due tratti stradali, ma per unire B con C serve solo uno perché B già possiede un tratto stradale.

Costo: 18 monete, 3 minerali e 0,5 pa per ogni regione.

È possibile costruire strade in un numero di territori pari al proprio livello di Ingegneria.

Infrastrutture

Rappresenta la capacità di uno stato di costruire e mantenere infrastrutture pubbliche di grande importanza come città, strade e acquedotti.

Con tecnologia 0 le città sono costruibili mantenendole a livello 1

Ogni 2 livelli aumenta di 1 la quantità strade costruibili.

Ogni 3 livelli aumenta di 1 il livello massimo a cui si possono portare le città.

quale è la regola corretta? 1 livello=una strada o 2 livelli=una strada?
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Domanda molto svelta ma potrebbe ribaltarmi la scheda, chiedo scusa se me ne accorgo soltanto adesso ç_ç è stato un caso, stavo vedendo altre cose. Tuttavia ci sono due parti del regolamento in contraddizione, probabilmente è un lost in translation dalla fusione del regolamento leader fantasy e leader rebellion gears:

quale è la regola corretta? 1 livello=una strada o 2 livelli=una strada?
Ottima domanda, interessa anche a me la risposta.
 

Silen

Get a life
Non mi ero proprio accorto di questo errore nel regolamento, grazie della segnalazione! Deve essere un refuso che mi è rimasto senza che me ne accorgessi.

Confermo che la versione corretta è quella che vedete negli edifici ovvero 1 livello di infrastrutture = 1 tratto stradale, quindi se avete, ad esempio, Infrastrutture a 3 potete costruire un massimo di 3 tratti e quindi collegare tre regioni dato che, lo ricordo, per costruire un collegamento fra due regioni (o più) ci vuole un tratto stradale in ciascuna regione. Se in una regione c'è la strada e in quella vicina no, il bonus allo spostamento non si applica.
 

T.k.D

Novice Spammer
Bhe se hai un problema col commercio non penso sia facile per te fare obbiettivi sul commercio. Prendendo il tuo esempio: ho un problema di commercio e c'è un obbiettivo che punta ad aiutarmi su questo, l'obbiettivo dice porta la tech commerciale al 5, premio 30 monete in commerciale, lv 2 porta la tech al 10, premio un pg comune con tratto mercante gratuito, lv 3 porta tech al 15, premio 100 monete in commercio + eroe con tratto commerciale e uno casuale.
Altro es sempre su commercio, stabilisci 20 rotte pure, + 50 monete in commerciale, stabilisci 30 rotte pure, rendimento +0,5 per rotta, ecc.

Ovviamente sono tutte messe giù a caso i premi è solo per far capire meglio la mia idea, ma penso che questi premi non risolvano i tuoi problemi in commerciale, ma "braccando" l'obbiettivo sei tu a risolverli spingendo sul commerciale.

Perchè ho pensato a questo, semplicemente mi ritrovo ad un obbiettivo che non ho interesse a raggiungere e questo mi blocca la possibilità di averne altri più "appetitosi", invece così c'è una sorta di bacheca di missioni con tutte le possibilità e ognuno scegliere quello che vuole.
Adesso che siamo tra un turno e l'altro che ne dite se riparlano questa idea.
Sarebbe bello avere una bacheca di obbiettivi, un po' come gli incantesimi, nessuno ha un incantesimo esclusivo da usare sono tutti pubblici ai quali tutti possono attingere
 
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