Il bizantino
Ninja Skilled!
L.Arrotino ha scritto:Sigh. ._.
Mai 'na gioia.
bello stare in culo al mondo lontano dai problemi reali eh
L.Arrotino ha scritto:Sigh. ._.
Mai 'na gioia.
Ogni nave può muoversi al massimo di 4 caselle per turno ogni PA speso. Dopo i 3 PA si calcola un certo attrito e si potranno perdere dei navigli. La flotta deve necessariamente tornare in porto a fine turno o sarà persa.
Ogni naviglio è composto da 10 unità.
Trasporto: una nave adatta a trasportare fino a 1000 uomini.
1000Redual ha scritto:Ma 1 trasporto porta 1000 o 10000 uomini?
mi sorge questo dubbio da qua
TFT ha scritto:tratti preassegnati
riki37 ha scritto:se ce la fai assegnali in base alla politica svolta nei turni precendenti, è brutto se tipo la sassonia ha lupo di mare o una nazione che ha investito tanto in militare non ha tipo dei bonus sull'esercito
riki37 ha scritto:se ad esempio si finisce il leader ad una certa data (di gioco), 5 anni a turno permettono + turni. e dato il numero di azioni disponibili per turno mi sembra un po' + realistico fare turni da 5 anni.
poi vedi tu
salvor_hardin ha scritto:a meno che qualcuno non faccia una rivoluzione culturale di enorme portata.. ti ricordo che il problema erano i governanti, non i popoli, quindi se qualcuno di noi decide che deve dare una connotazione moderna al proprio stato, non è impossibile farlo prima del 1789... poi non me ne frega niente dei 5 o 7 anni
TFT ha scritto:Occhio ai colpi di Stato
salvor_hardin ha scritto:si certo, ma vuoi che nei 41 ( (1789-1499)/7 = 41.428.. ) turni che ci separano dal 1789 uno non riesca a modernizzare uno stato? tieni presente che loro avanzavano a tentativi, noi, con 600 anni di storia in piu sulle spalle, sappiamo già cosa fare e cosa non fare... risparmieremmo decenni se ci mettessimo seriamente a creare un mondo moderno! :auhm:
TFT ha scritto:Il problema è che lo sai tu come persona, non lo sa il tuo popolo, per cambiare mentalità o investi trilioni in innovazione o cerchi compromessi.