Dubbi e proposte

Redual

Brontolo
Ma 1 trasporto porta 1000 o 10000 uomini?

mi sorge questo dubbio da qua

Ogni nave può muoversi al massimo di 4 caselle per turno ogni PA speso. Dopo i 3 PA si calcola un certo attrito e si potranno perdere dei navigli. La flotta deve necessariamente tornare in porto a fine turno o sarà persa.
Ogni naviglio è composto da 10 unità.

Trasporto: una nave adatta a trasportare fino a 1000 uomini.
 

L.Arrotino

Spam Master
I tratti come li assegnamo? Almeno, ora che dobbiamo assegnarli la prima volta, dobbiamo spendere comunque 3 PA o per la prima assegnazione non spendiamo PA?
 

riki37

One of many
TFT ha scritto:
tratti preassegnati

se ce la fai assegnali in base alla politica svolta nei turni precendenti, è brutto se tipo la sassonia ha lupo di mare o una nazione che ha investito tanto in militare non ha tipo dei bonus sull'esercito
 

TFT

Ninja Skilled!
riki37 ha scritto:
se ce la fai assegnali in base alla politica svolta nei turni precendenti, è brutto se tipo la sassonia ha lupo di mare o una nazione che ha investito tanto in militare non ha tipo dei bonus sull'esercito

Sono preassegnati in base al contesto storico e culturale.

Per esempio potenza marittima per l'Inghilterra chiaramente, mentre la Francia potenza di terra, Esploratori per i portoghesi, politiche continentali Austria e Antica Tradizione Ungheria
 

L.Arrotino

Spam Master
Ma i reggimenti di navi possono essere rimpiazzate come i reggimenti di soldati, pagando e tutto quanto?
 

riki37

One of many
se ad esempio si finisce il leader ad una certa data (di gioco), 5 anni a turno permettono + turni. e dato il numero di azioni disponibili per turno mi sembra un po' + realistico fare turni da 5 anni.
poi vedi tu
 

TFT

Ninja Skilled!
riki37 ha scritto:
se ad esempio si finisce il leader ad una certa data (di gioco), 5 anni a turno permettono + turni. e dato il numero di azioni disponibili per turno mi sembra un po' + realistico fare turni da 5 anni.
poi vedi tu

Fidati, il problema non è la data di fine asd, in 6 mesi abbiamo fatto poco più di 50 anni e con il regolamento che c'è si può andare tranquillamente fino al 1789
 

salvor_hardin

Spam Master
a meno che qualcuno non faccia una rivoluzione culturale di enorme portata.. ti ricordo che il problema erano i governanti, non i popoli, quindi se qualcuno di noi decide che deve dare una connotazione moderna al proprio stato, non è impossibile farlo prima del 1789... poi non me ne frega niente dei 5 o 7 anni :wow:
 

TFT

Ninja Skilled!
salvor_hardin ha scritto:
a meno che qualcuno non faccia una rivoluzione culturale di enorme portata.. ti ricordo che il problema erano i governanti, non i popoli, quindi se qualcuno di noi decide che deve dare una connotazione moderna al proprio stato, non è impossibile farlo prima del 1789... poi non me ne frega niente dei 5 o 7 anni :wow:

Occhio ai colpi di Stato :asd:
 

salvor_hardin

Spam Master
TFT ha scritto:
Occhio ai colpi di Stato :asd:

si certo, ma vuoi che nei 41 ( (1789-1499)/7 = 41.428.. ) turni che ci separano dal 1789 uno non riesca a modernizzare uno stato? tieni presente che loro avanzavano a tentativi, noi, con 600 anni di storia in piu sulle spalle, sappiamo già cosa fare e cosa non fare... risparmieremmo decenni se ci mettessimo seriamente a creare un mondo moderno! :auhm:
 

TFT

Ninja Skilled!
salvor_hardin ha scritto:
si certo, ma vuoi che nei 41 ( (1789-1499)/7 = 41.428.. ) turni che ci separano dal 1789 uno non riesca a modernizzare uno stato? tieni presente che loro avanzavano a tentativi, noi, con 600 anni di storia in piu sulle spalle, sappiamo già cosa fare e cosa non fare... risparmieremmo decenni se ci mettessimo seriamente a creare un mondo moderno! :auhm:

Il problema è che lo sai tu come persona, non lo sa il tuo popolo, per cambiare mentalità o investi trilioni in innovazione o cerchi compromessi.
 

salvor_hardin

Spam Master
TFT ha scritto:
Il problema è che lo sai tu come persona, non lo sa il tuo popolo, per cambiare mentalità o investi trilioni in innovazione o cerchi compromessi.

è proprio questo il punto, io so gia come persona come farlo sapere anche al popolo... i 600 anni di storia che ho in piu sulle spalle mi permettono di capire dove i governanti hanno sbagliato, e quindi perso tempo! =)
 
Alto