[Dragonling] Alleanza con il Raj

TFT

Ninja Skilled!
Come concordato precedentemente, i Dragonling firmano l'alleanza con il Raj.

Essendo che i nostri amici del Raj non vedono di buon occhio i nostri amici ed alleati della Repubblica Niejemen, i dragonling si offrono come mediatori imparziali per garantire la pace ed il mutuo accordo qualora insorgessero problemi fra le due potenze.
 

Balto

Ninja Skilled!
L'ambasciatore repubblicano plaude alle parole degli alleati dragonling, pur rimanendo scettico sulla questione visto che il Raj non riconosce i territori Njemegen d'oltremare. Garantita comunque la massima disponibilità a parlamentare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'attivismo diplomatico dei Dragonling, risorto dalle ceneri degli scandali di pochi anni fa, è argomento di discussione in moltissimi circoli nobiliari. E' indubbio che la nascita del "patto di difesa" promosso da Picchi Gelidi e Reczarna abbia dato una scossa alla regione, portando i Dragonling a cercare altri alleati. Questi si sono a loro volta uniti per contrastare quello che sembra ormai un solido blocco che, in base alle indiscrezioni, include anche la Repubblica Qirim. Tale blocco è in grado di mobilitare grandi quantità di soldati, e la sua economia è sicuramente superiore a quella della controparte.

I pessimisti paventano il rischio di una guerra globale qualora una delle parti facesse una mossa falsa. Il meccanismo delle alleanze rischia di portare l'intera Frontiera in guerra, e gli Imperi potrebbero non essere in grado di sventare il pericolo.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Tramite interviste, pervengono alcune dichiarazioni importanti fatte da uomini vicini al Maratta, molti dei quali provenienti dal clan Sarhenna.
Tutta la nazione plaude all'allacciarsi dei buoni rapporti con il popolo dei Dragonling. Al di là delle ovvie affinità che uniscono due razze dalle indubbie origini sovrannaturali, l'ingresso in campo del Raj in questioni internazionali è da vedersi in un'ottica di equilibrio delle parti. Siamo convinti che l'isolamento dei Dragonling non possa far altro che causare danni imprevedibili a tutti. Sederci ad un tavolo con un potere contrattuale maggiore potrà sicuramente portare le fazioni a riconsiderare la ormai abbandonata strada diplomatica.

Ben più dure risultano le dichiarazioni trapelate dall'ambiente militare sulla questione Njemegen. Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Roguri, uno dei vertici dell'esercito del Raj.
Qui c'è poco da scherzare. Teniamo sotto controllo i confini, ma questa evidente incapacità di gestione della rivoluzione da parte della Repubblica sta cominciando a creare problemi anche ai nostri territori. Nell'ultima stagione è stato versato sangue Raknesha. Noi abbiamo dei diritti, dei doveri, nei confronti del popolo e delle terre che ci spettano. Più di un generale si sta chiedendo se dovremmo sobbarcarci noi l'onere di risolvere una volta per tutte la questione. Mi auguro che Njemegen abbia delle risposte convincenti, e soprattutto delle proposte succose.
 

Balto

Ninja Skilled!
Le questioni interne della Repubblica non sono affari del Raj. La Repubblica è una e indivisibile, non accetteremo minacce o imposizioni di sorta per quanto riguarda l'amministrazione dei territori repubblicani.
È tuttavia indubbio lo sconfinamento ed il danno arrecato al Raj dalle bande criminali, siamo gente onesta, pertanto proponiamo il seguente accomodamento: invitiamo una delegazione Dragonling, parte terza, a far visita ai territori e stabilire in via equitativa l'ammontare del danno che sarà quindi liquidato dalla Repubblica.
 

TFT

Ninja Skilled!
I Dragonling sono ovviamente favorevoli alla proposta e plaudono gli alleati per non essersi lasciati trascinare dalla rabbia.
 
Alto