Indie Don't Starve

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ragazzi riesumo per chiedervi una cosa, ho ricominciato a giocare senza che mi ci sia mai spaccato molto, ora però ho tutte le espansioni, tralasciando quella delle isole che proverò più in la quando ci prendo la mano, mi conviene giocare normale o mettere reign of gigant? Fate conto che praticamente sto iniziando ora, se reign of gigant aggiunge roba al base tanto meglio ma se invece è tipo l' altra espansione e elimina cosa in favore di altre allora ci penso su due volte, aspetto consigli
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Aggiunge nuovi personaggi, nuovi tipi di ambiente, interazioni nuove con i tempi atmosferici e aggiunge i giganti, ovviamente. Se non ricordo male non toglie nulla, aggiunge al base e lo rende più completo (ma anche più complesso ovviamente).
 

Silen

Get a life
Molto più complesso. Io ad un certo punto mi sono arreso perchè troppo spesso mi ritrovavo la base distrutta da un gigante e la cosa è un pò frustrante.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ma tipo se inizio il gioco e non metto la spunta a RofG avrò comunque il materiale in più e i personaggi o avrò solo la roba del base? Capisco che sia ridotta la gran rottura di palle della pioggia e i giganti che non ho mai visto, ma ci sono molte aggiunte che mi piacciono parecchio e vorrei mantenerle
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A logica è come dice Silen, per avere le nuove aggiunte devi pigliarti tutto.

Io ti consiglio di iniziare con il base per le prime partite, già il gioco normale ha il suo discreto livello di complessità e difficoltà.
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Se spunti RoG avrai tutte le aggiunte, compresi i 2 personaggi dell'espansione. Altrimenti no.
Però nella creazione del mondo puoi comunque scegliere se avere o no qualunque cosa, quindi puoi mettere o togliere i giganti a tuo piacimento.

http://dontstarve.wikia.com/wiki/Don't_Starve:_Reign_of_Giants

In questo link c'è la wiki con tutte le informazioni (spoiler) su praticamente ogni oggetto, mob, funzionamento del gioco. La prima volta ti consiglio di non spoilerarti nulla ma se ti blocchi puoi trovare tutte le soluzioni.

Se poi sto giochino ti prende come ha preso me ti consiglio la versione online Together, che attualmente è la più aggiornata, è praticamente RoG con più cose. La versione Shipwrecked purtroppo pare un po' messa da parte per ora ma spero la riprendano.
 
Ultima modifica:

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io together l' ho avuta aggratis perchè avevo preso la prima versione al lancio, ma pensavo fosse solo roba per giocare multyplayer, non anche in singolo, se è singleplayer mi ci butto alla grande
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Sisi ci ho giocato poco fa, potrei sbagliarmi ma pare che ci siano più roba e più personaggi in don't starve together che in don't starve+RofG
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
I personaggi sono gli stessi di RoG ma sono tutti sbloccati fin dall'inizio, quindi ti sembrano di più.
Per il resto ci sono due boss extra (la rana gigante e l'ape regina) e tanti contenuti in più come ad esempio le coltivazioni di funghi o le staccionate con il cancello apribile.
L'unica cosa per cui RoG potrebbe essere superiore è che se hai anche Shipwrecked c'è un oggetto che ti fa viaggiare tra i due mondi, quindi puoi giocarli entrambi nella stessa partita e accumulare oggetti particolari presenti solo in una o nell'altra ambientazione.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Comunque ormai il mio personaggio preferito è Woodie, il castoro mannaro, la prima volta che si è trasformato non sapevo che fare e mi sono impanicato, ma una volta capito che mangiando legna si abbassa la barra trasformazione e che quando ci si trasforma la sanità mentale torna a un valore costrante (mezza barra) è comodissimo da usare, il solo trasformarmi mi ha salvato dalla pazzia un sacco di volte
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No Maxwell non mi piace. Ho patchato e woodie è cambiato, ora praticamente diventa castoro mannaro nelle notti di luna piena e se si consuma la frenesia da legno, solo che quando torna umano non ricarica la sanità mentale, però dalla sua ha che da castoro mannaro può spaccare qualsiasi cosa di qualsiasi materiale e può scavare qualunque cosa e in più la sanità mentale si ricarica di molto piantando alberi, per non entrare in frenesia da legno basta mangiarne un po' ogni tanto e la sua ascia non si consuma e tagli legna ad una velocità allucinante, insomma resta il mio preferito dopo qualche partita di test.

PS: Sarò masochista io ma l' inconveniente di diventare castoro durante la luna piena aggiunge un tocco di imprevedibilità divertente
 
Alto