Diplomazia Doni raffinati

Balto

Ninja Skilled!
In qualche salone del castello di Drakenhof...

"Gli elfi del cazzo non pagano...."

Mannfred inarcò un sopracciglio

"Siete molto perspicace Duca... non vi sfugge proprio niente..."

"Vero? Ben detto fratellino! Ecco perchè io sono il capo ahahahah!"

Il visconte alzò gli occhi al cielo domandandosi in che modo potesse risultare più sarcastico di quanto già non fosse

"Quindi?"

"Quindi cosa?"

"Gli rifacciamo la guerra?"

"Oh ma sempre a parlare di guerra sei? Ma sai che sei proprio un guerrafondaio del cazzo!? Cosa penserà la gente di noi? Ma porca di quella troia frusta di Ceyandev, sei peggio di Silene! No no, non è quello il punto!"

"Ah no? Pensavo stessimo discutendo del fatto che gli elfi non stanno adempiendo al trattato di pace"

"Pace pace ma che pace! Lascia stare la pace! Chi cazzo se ne frega degli elfi! Sono i rahonavidi il problema, cazzo!"

"Eh? Ma sono gli elfi che non pagano? Che c'entrano i rahonavidi? Sono fidati alleati non vorrete mica..."

"Certo!"

"Ma..... ma collaboriamo da più di vent'anni! Il popolo insorgerebbe.... e Fritz? Sapete la situazione delicata con la saura...."

"Ma di che cazzo stai parlando Mannfred?"

"Di te che vuoi fare guerra ai rahonavidi?"

"MA TI SEI BEVUTO IL CERVELLO??? MA CHE CAZZO DICI?! DOVREI FARTI TAGLIARE QUELLA CAZZO DI TESTA DI CAZZO SOLO PER AVERLO PENSATO.... CAZZO!!! Ma fortunatamente sei il mio fratellino preferone... dopo Lisbeth.... e Fritz.... in effetti non sei il mio preferone.... ma non importa, ti voglio bene lo stesso! Vieni qua, abbraccione!"


"mmmm.... magnifico....."

"Allora testa di rapa... devo proprio spiegarti tutto.... il punto è che io i soldi li davo ai rahonavidi come ringraziamento no? Come gesto di riconoscenza!"

"sì....."

"E quindi se gli elfi non pagano.... i rahonavidi non beccano un soldo bucato.... kapiert?"

"....."

"E sta cosa non mi sta bene! Fregacazzi se gli elfi pagano o no, i rahonavidi vanno ricompensati! Però noi non siamo dei beceri cafoni del cazzo, NOSSIGNORE! Noi siamo i cazzo di von Carstein, gente fina, anzi finissima, no superfina! Chiaro? Che cazzo di figura ci faccio se ci mando dei soldi? Quello è per dei rozzi del cazzo! Noi siamo gente raffinata e faremo un dono raffinato, verstanden?! Chiama qui il nostro miglior scultore... e anche il nostro miglior fabbro, schnell!"


"Vado...."
 

Silen

Get a life
Convocati da Mannfred, il miglior fabbro e il miglior scultore della città si recarono doverosamente a palazzo, comprensibilmente ansiosi di sapere cosa il duca intendeva cheidere loro. Con Konrad infatti non si poteva mai sapere, poteva trattarsi di una ricca commissione come di una condanna a morte per futili (e spesso inventati al momento) motivi.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Mmmmh.... però... siete stati veloci.... bravi! Dieci più per lo sforzo!"

Dieci cosa non si sa... ma tant'è...

"Allora faccette di cazzo, ora vi spiego la situazione chiaro? Quindi muti come pesci finchè non ho finito di parlare! La mamma non vi ha insegnato l'educazione? Rozzoni del cazzo... mica come me.... infatti... io sono talmente raffinato ed educato che voglio commissionarvi un'opera d'arte! Un dono per la mia amica Atox...Apoc....Thac0.... insomma l'Imperatrice dei polli scagliosi che stanno qui vicino, avete capito chi dico no? Ecco bravi... così vi voglio... mentalmente elastici! Si vede che siete i migliori... cioè ora... quelli prima sono morti.... però è buon per voi perchè ora siete voi i migliori no? Cazzo vi ho fatto un gran favorone... in effetti dovreste pagarmi per essere al mio servizio ahahahahaahahah! Ohhh tranquilli che scherzavo!

Dunque... visto che gli elfi del cazzo non pagano e sarebbe da cafoni mandare dei soldi, le facciamo un bel sorpresone.... voglio una scultura che simboleggi la nostra eterna amicizia chiaro? E ci voglio dentro anche Kairos, mi sta simpatico quel pollo, lui è un figo... sì... quindi voglio una scultura... una GROSSA cazzo di scultura... perchè io faccio le cose in grande... e siccome sono una personcina a modo... letterata, educata, amante delle arti, delle belle donne e tutto il resto blablabla mi sono preso la briga di farvi un magnifico schizzo con la mia idea, così state sul sicuro e non potete sbagliare... niente sbaglio, niente perdita di testa! E ora bando alla ciance... zam zam ZAAAAAAM!!!"


Konrad estrasse, con fare molto solenne, un papiro da un portapergamene che aveva sul tavolo.
Procedette a srotolarlo e mostrarlo con fare soddisfatto ai presenti
disegno-di-giulia.jpg

"TADAAAAAA! Bello eh? Visto che super-idea? L'Imperatrice Thac0 ne andrà pazza!"

Mannfred sbiancò visibilmente sgranando gli occhi

Lo scultore azzardò timidamente
"Duca.... ehrm.... è..... magnifico.... ma.... cos'è... ehrm... volevo dire.... il Vostro ignegno è troppo superiore.... ecco magari potreste illuminarci sui significati nascosti dietro l'opera..."

"Che significati nascosti?"

"Ehrm... bhe il simbolismo celato dietro...."

"Ma che cazzo stai dicendo? Simbolismo? Che ma sei un mago o uno scultore? Ma senti te che stronzate mi tocca sentire.... simbolismo..... pffffft! Come se dietro le opere d'arte ci fossero significati nascosti!"

"Ma veramente è così che funziona.... ogni elemento ha un suo preciso significato.... parola di miglior scultore del regno per grazia concessa da Vossignoria"

"Cosa? Ma sei serio?"

Facepalm di Mannfred

"Aspetta un secondo.... vuoi dire che quando ho regalato al Contessa Van der Merwe quel ritratto dove teneva in braccio quel simpatico maialino da tartufi...."

"Le hai implicitamente dato della scrofa... sì...."

"Ah.... ops.... ok.... bhè sì.... forse allora effettivamente ho esagerato a farla imprigionare quando non l'ha gradito..... magari potremmo rilasciarla... sai... un equivoco...."

"Sì... ho provato a dirtelo... ma l'hai fatta decapitare ieri...."

"Ah.... eeeeeeeeeeeeeeh vabbè che ci vuoi fare... inutile piangere sul latte versato.... un'anima innocente sacrificata sull'altare del progresso e delle belle arti! Vabbè lasciamo stare che mi stai facendo divagare.... torniamo a noi.... quello è lo schizzo preparatorio capito? Eseguilo! Dai forma alle mie idee! Fai volare il mio ingegno verso l'infinito e...."


"Ma.... non ho capito cosa rappresente e...."

"Ufffff.... oh ma sono circondato da un branco di incompetenti... mai nessuno che capisce al volo... Ma sì, è chiaro no? Quello lì è Kairos, ce l'ho messo solo perchè mi sta simpatico.... e se si scopa un demone, bhe porca troia, deve avere l'uccello di marmo quindi stima! Ahahahaha capito? Pollo? Uccello? No? Bah! Ignoranti! Non capite la satira..... vabbè dicevamo.... quella lì, invece, è Thac0, che sarebbe poi l'Imperatrice no? E quello sono io che le do un'amichevole pacca ducale sulla spalla.... che fa capire quanto siamo amiconi, chiaro il concetto ora?"


"Uhm... sì.... e.... il fabbro che c'entra?"

"Il fabbro? Quale fabbro? Chi lui? Uhm.... non ricordo.... AH GIA'! Stavo dimenticando.... bhe vedi, il fatto è che per quanto siano simpatici, sono comunque polli.... cioè hanno proprio tutta un'altra mentalità capisci? Cioè pensa che.... aaah me che vuoi saperne tu? Ti basti sapere che sono strani... e se te lo dico io bhe cazzo fidati che sono proprio strani! Quindi magari non gli piace il regalo.... allora tu la scultura gliela fai in ORO MASSICCIO CENTOVENTORDICI CARATI capito? Così se le fa schifo può sempre far fondere quella merda e ricavarci dei bei lingottini d'oro! Eh che genialata?!

Oh però sia chiaro... se vengo a sapere che ha fatto fondere la statua, poi io fondo voi, intesi? Bravi.... ora mettetevi all'opera e levatevi dal cazzo che ho un sacco di cose da fare io! Aufwiedersehen stronzi!"

@Silen @Monitor_Dundee
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
La realizzazione dell'opera d'arte, se così la si può chiamare, impiegò il lavoro di quattro scultori per preparare il modello e lo stampo e di una decina di fabbri per la fusione dell'oro. Il costo finale si aggira sulle cinquanta monete di cui però almeno una decina sono da ascriversi all'uso di manodopera altamente qualificata.
 
Alto