Technology Domandina tecnologica (forse stupida) sui caricabatterie

Ultra Magnus

SoHead Legend
Allora, arrivo al sodo: ho puntato ad un gingillo di tecnologia che però non prevede il carica batteria (venduto separatamente; ARGH!).
Però ha la presa micro USB come (credo) quella del mio cellulare. La casa ha pensato di venderlo senza caricabatteria appunto perché ormai sono abbastanza comuni quelli con micro USB e allora per evitare un'orgia di caricabatterie (e contenere il prezzo del prodotto), lo vendono separatamente.

A questo punto entra in gioco il mio cellulare, un Samsung Galaxy ACE 2. Quando l'ho preso, aveva sia caricabatterie che cavetto USB-microUSB (pensavo: mentre col caricabatterie ricarico l'altro apparecchio, collego il cellulare al PC mentre è in modalità sleep and charge). Solo che m'è venuto un dubbio esistenziale.

L'uscita del caricabatterie dell'altro prodotto ha 2.1 Ampere, mentre il caricabatterie del mio cellulare ha 0.7 Ampere in uscita (se ho letto bene, è scritto in piccolo). Il voltaggio di entrambi, però, dovrebbero essere a 5V.

Quel che mi chiedo è: anche se il caricabatterie del mio cellulare è di 0.7 Ampere e dell'altro prodotto è 2.1, se usassi il caricabatterie del cellulare non dovrebbe succedere nulla? E stesso dicasi nel caso volessi usare la presa USB 3.0 che (forse) arriva a 0.9 Ampere?

Lo so che può sembrare una domanda stupida, ma son molto fissato con la compatibilità ultimamente e se non vedo dei valori uguali in genere non collego nulla ^^"
 

Viconia

Spam Master
se era il contrario c'e' qualche rischio come per esempio usare il caricabatteria dell'ipad per caricare l'iphone
se non sbaglio l'amperaggio dell'ipad e' doppio

io onestamente l'ho usato in casi estremi e non ho mai avuto problemi pero ho letto che non bisognerebbe farlo
 
Alto