Regolamento Domande sul Regolamento

Abyssius

Spam Master
Passare per le regioni bianche non è proibito. Tuttavia, è certamente un rischio...
Per aprire la diplomazia apriamo un semplice post GDR e ti tagghiamo, giusto?
Ah, prima di tentare l'annessione delle regioni bianche, possiamo ottenere generiche informazioni con della roba del tipo "Mandiamo degli esploratori per capire chi c'è in quella regione" oppure preferisci che mandiamo direttamente il pg?
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
Se mandi gli esploratori in questo turno, li contatti il prossimo quando arrivano i report, se mandi un pg già ora ovviamente aumenti i rischi ma tagli sui tempi
 

EuanIronfist

Spam Master
Gli automata contano per il limite della pop per l'aumento di livello della città?

Ho cercato nel regolamento, ma non ho trovato nulla, ma qui è come nel fantasy che le truppe reclutate le ho disponibili dal turno seguente?
O come per altre azioni posso metterle a catena? Es. recluto truppa X, la metto nell'esercito "Babbuini senzienti", sposto l'esercito che ha anche truppa X dentro
 
Ultima modifica:

Abyssius

Spam Master
Personaggi usati in GDR per migliorare le relazioni (senza costo in PA) risentono comunque del malus al -1 per le ulteriori azioni?
 

Enichaos

Spam Master
Gli automata contano per il limite della pop per l'aumento di livello della città?
Sì, occupano spazio e posti di lavoro come gli schiavi, semplicemente non mangiano
Ho cercato nel regolamento, ma non ho trovato nulla, ma qui è come nel fantasy che le truppe reclutate le ho disponibili dal turno seguente?
O come per altre azioni posso metterle a catena? Es. recluto truppa X, la metto nell'esercito "Babbuini senzienti", sposto l'esercito che ha anche truppa X dentro
Non puoi manovrare truppe che non hai, quindi se recluti una truppa in una regione e sposti l'esercito, alla fine dell'addestramento l'esercito sarà già da un'altra parte. Non pensate che il reclutamento sia "do in mano alla gente l'equipaggiamento e sono pronti"... c'è un addestramento da fare.
Personaggi usati in GDR per migliorare le relazioni (senza costo in PA) risentono comunque del malus al -1 per le ulteriori azioni?
Il malus non è di -1 ad azione, ma è pari ai PA dell'azione intrapresa; di conseguenza, essendo il GdR per migliorare le relazioni gratuito, non infligge malus e non impegna i personaggi. Tuttavia, per piacere, non abusate della cosa, serve comunque tempo per viaggiare in giro per il continente, quindi moderate l'utilizzo dei personaggi che mandate in stati esteri (ovviamente, se non verrà regolato spontaneamente, dovrò mettere delle regole più restrittive)
 

Abyssius

Spam Master
Sì, occupano spazio e posti di lavoro come gli schiavi, semplicemente non mangiano

Non puoi manovrare truppe che non hai, quindi se recluti una truppa in una regione e sposti l'esercito, alla fine dell'addestramento l'esercito sarà già da un'altra parte. Non pensate che il reclutamento sia "do in mano alla gente l'equipaggiamento e sono pronti"... c'è un addestramento da fare.

Il malus non è di -1 ad azione, ma è pari ai PA dell'azione intrapresa; di conseguenza, essendo il GdR per migliorare le relazioni gratuito, non infligge malus e non impegna i personaggi. Tuttavia, per piacere, non abusate della cosa, serve comunque tempo per viaggiare in giro per il continente, quindi moderate l'utilizzo dei personaggi che mandate in stati esteri (ovviamente, se non verrà regolato spontaneamente, dovrò mettere delle regole più restrittive)
No, perchè erano venuti da me ed ero confuso LOL
 

Last Century

Ninja Skilled!
Domando scusa se la cosa è già stata detta e non sono riuscito a evincerla, ma inviare esploratori per "guardare" nella provincia bianca consuma PA? (eventualmente è come il fantasy, che con una singola azione posso vedere 4 regioni?) Non credo ci sia un'azione del caso e se c'è chiedo ancora scusa ma proprio non l'ho vista nel regolamento.
 

Enichaos

Spam Master
Sarebbe l'azione riportata in spionaggio di "Raccogliere informazioni", da 1PA... e no, non sarà "multibersaglio", sarà un'azione che interessa una singola regione alla volta, seguendo poi le regole delle azioni multiple se viene ripetuta dallo stesso personaggio.
In compenso farlo darà grossi bonus a tutti i test successivi per assimilare la regione, che siano diplomatici o militari.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Sarebbe l'azione riportata in spionaggio di "Raccogliere informazioni", da 1PA... e no, non sarà "multibersaglio", sarà un'azione che interessa una singola regione alla volta, seguendo poi le regole delle azioni multiple se viene ripetuta dallo stesso personaggio.
In compenso farlo darà grossi bonus a tutti i test successivi per assimilare la regione, che siano diplomatici o militari.
Oh, grazie mille, non l'avevo immaginata in quella maniera, allora perfetto!
 

leafshield

One of many
Quando mandiamo un pg o un png attraverso le regioni bianche, perché ad esempio dobbiamo farlo arrivare a un'altro stato che dista X caselle, possiamo considerare questa cosa come automatica oppure c'è il rischio che vengano intercettati da cose casuali?

Ponendo come condizione che il pg/png non fa assolutamente nulla in quella regione, ci passa solo attraverso.
 

Enichaos

Spam Master
Anzitutto, un png non può fare le ruolate per alzare i rapporti, da regole serve proprio un pg.
E non ci saranno agguati ai personaggi durante il tragitto, lo prometto... a destinazione invece non posso garantire nulla :zkill:

Comunque, considerate che per fare azioni usando png (che contano come "nessun pg" utilizzato) vi serve almeno 4 nella tech legata all'azione (così conta come 1, e potete fare un'azione senza pg prima che il punteggio scenda a 0)
 

Enichaos

Spam Master
Si figuri egregio, sempre a disposizione nei limiti del possibile; comunque, se l'idea è solo di "prendere contatto" senza alzare i rapporti, allora si può anche usare un png... ma se si vogliono stringere accordi o cose simili, sarebbe comunque meglio usare un pg
 

Adamantio

Spam Master
Ho la sensazione di avere una Ferrari in mano e saper portare a malapena una 500 ...

Per fare del mercato interno la nazione (0,5 pa), devo compliare una parte della scheda in particolare (come per le azioni di spionaggio per intenderci) oppure devo solo "scrivere" negli ordini "cosa faccio" e ci pensa il master il turno successivo a sottrarmi le risorse usate per il mercato interno e mettere il danaro?
Grazie!
 

Abyssius

Spam Master
Ho la sensazione di avere una Ferrari in mano e saper portare a malapena una 500 ...

Per fare del mercato interno la nazione (0,5 pa), devo compliare una parte della scheda in particolare (come per le azioni di spionaggio per intenderci) oppure devo solo "scrivere" negli ordini "cosa faccio" e ci pensa il master il turno successivo a sottrarmi le risorse usate per il mercato interno e mettere il danaro?
Grazie!
Per collegarmi a quanto detto: visto che alcune azioni come la distribuzione di cibo non hanno una casella compilabile per le risorse, si potrebbe riconvertire quella degli espedienti in modo che possano essere messe lì? Così abbiamo tutto automatizzato senza dover aggiungere niente.
 

Wally87

Spam Master
Per collegarmi a quanto detto: visto che alcune azioni come la distribuzione di cibo non hanno una casella compilabile per le risorse, si potrebbe riconvertire quella degli espedienti in modo che possano essere messe lì? Così abbiamo tutto automatizzato senza dover aggiungere niente.
Prevedo un meteorite sull'Unione per la richiesta di modificare la scheda tra 3... 2....

:asd: :asd: :asd:
 

Abyssius

Spam Master
Prevedo un meteorite sull'Unione per la richiesta di modificare la scheda tra 3... 2....

:asd: :asd: :asd:
No, il contrario: senza modificare la scheda, aggiungere nella stessa tabella degli espedienti la distribuzione di cibo e il mercato interno. Così automatizza il calcolo. Capito?
 
Alto