Regolamento Domande sul Regolamento

Enichaos

Spam Master
nel mio sistema hai solo due file di esercito e non tre, quindi... quando ci sono più eserciti... . . . anche se... in realtà... :caffè:

Sapete cosa?
FlusteredBackEagle-size_restricted.gif

Aggiungo una fila.

Memini a parte, in effetti rende più semplice gestire il combattimento quando ci sono più eserciti coinvolti, e più avanti renderà più facile gestire altre... uhm... cose. Segrete. Che non potete sapere.
...
giphy.gif
 

Silen

Get a life
Paradossalmente il caso di attacco sul fianco di eserciti schierati su tre linee, con riserva 1 e riserva 2 è più facile da gestire rispetto agli eserciti con solo la prima linea lol. È un problema che sul Fantasy avevo già affrontato, non a caso ti ho fatto la domanda :D
 

Silen

Get a life
Solo una domandina, la diplomazia che @EuanIronfist mi ha lasciato in sospeso può essere completata nel prossimo turno o va completamente persa e deve essere rifatta da capo?
 

Enichaos

Spam Master
giusto, il mio post non era abbastanza chiaro su questo punto...
Le diplomazie tra stati non completate non contano per questo turno, ma non sono annullate, quindi si possono proseguire e rendere valide per il prossimo turno.

Aggiungo inoltre che le diploannessioni iniziate ma non concluse contano comunque come diploannessioni ruolate, e costano quindi un solo PA anziché due (almeno finché non se ne abusa)
 

leafshield

One of many
Dubbio rapido sulla Distilleria: le 10 unità di Cibo vengono consumate in maniera mandatoria o siamo noi giocatori ogni turno a scegliere se mandare o meno il Cibo alle Distillerie?
 

leafshield

One of many
Vorrei segnalare che Provincie e Risorse e Città ed Edifici sono in disaccordo sul livello massimo che possono raggiungere le città nelle exclavi.
Il primo sostiene che sia il lv 2 mentre il secondo propugna il lv 3.
Chi ha ragione?
 

Enichaos

Spam Master
Concettualmente doveva essere la metà del massimo possibile, quindi direi che il 2 è un errore di battitura: è corretto 3
 

Silen

Get a life
Scusa Eni la nuova gestione della popolazione non mi è chiara, specialmente quando nell'espediente scrivi "Ricordate che potete avere massimo 3 Maggioranze, 5 Minoranze/+ e 3 Assenti".
Quindi nello stesso ceto potrei avere più Maggioranze a condizione che in totale non ce ne siano più di 3 nello stato? E che differenza c'è in pratica fra Minoranza e Minoranza+ oltre al fatto di dover fare due passaggi con l'espediente per poterla far crescere?
Infine supponiamo che, ad esempio, colpito da un assalto di frociaggine io voglia ripescare gli Elfi, finora annegati nella dicitura Altri. Dovrei fare svariati passaggi con l'Espediente per farli emergere prima come Minoranza, poi minoranza + e infine Maggioranza? E se avessi già raggiunto il limite numerico dovrei lanciare più espedienti per, chessò, degradare gli orchi da minoranza ad altri in modo da mantenere i limiti?
Ne consegue anche, suppongo, che distribuire cibo alle singole razze ora perda di significato dato che devi usare per forza l'espediente per farle mutare di fascia all'interno di un ceto?
Il concetto di Assente poi non lo ho proprio capito in toto. Se una razza è annegata in Altri è Assente o non lo è? A me verrebbe da dire di no ovviamente che non è Assente. Ma se lo fosse, che significa il non potere avere più di tre Assenti? Perchè non dovrei avere più di tre razze Assenti nel mio stato? Non è il mio caso, ma potrei voler giocare il razzista che caccia via dal suo territorio tutte le razze reputate "inferiori" e una regola del genere lo rende impossibile.
Ma prendiamo anche un caso più semplice, supponiamo di avere un ceto, la Nobiltà, ad esempio, dove ho solamente Elfi e Viis. Tutte le altre razze tecnciamente sono Assenti da questo ceto!
Last but not least, immagino permanga il fatto che se io tramite editto passo tutti i mebri di una razza ad esempio da servi a cittadini, e già avevi membri di quella razza come cittadini, la fascia possa cambiare così come il fatto che se conquisto una regione piena di Coboldi questa potrebbe alterare la fascia dei Coboldi.

In sintesi, scusa ma non ci ho capito un cazzo :asd:
 

Enichaos

Spam Master
Ok, cominciamo...
Scusa Eni la nuova gestione della popolazione non mi è chiara, specialmente quando nell'espediente scrivi "Ricordate che potete avere massimo 3 Maggioranze, 5 Minoranze/+ e 3 Assenti".
Me lo aspettavo, non ero sicurissimo di come avevo scritto
Quindi nello stesso ceto potrei avere più Maggioranze a condizione che in totale non ce ne siano più di 3 nello stato?
Nel ceto, non nello stato. Nello stato potresti avere tre maggioranze per ceto ognuna di una razza diversa
E che differenza c'è in pratica fra Minoranza e Minoranza+ oltre al fatto di dover fare due passaggi con l'espediente per poterla far crescere?
Esattamente quello, da un generico "altri" a "minoranza" è uno step, ma da minoranza a maggioranza sono due.
Infine supponiamo che, ad esempio, colpito da un assalto di frociaggine io voglia ripescare gli Elfi, finora annegati nella dicitura Altri. Dovrei fare svariati passaggi con l'Espediente per farli emergere prima come Minoranza, poi minoranza + e infine Maggioranza?
Tutto corretto
E se avessi già raggiunto il limite numerico dovrei lanciare più espedienti per, chessò, degradare gli orchi da minoranza ad altri in modo da mantenere i limiti?
Giusto anche questo
Ne consegue anche, suppongo, che distribuire cibo alle singole razze ora perda di significato dato che devi usare per forza l'espediente per farle mutare di fascia all'interno di un ceto?
Yep, stavo uscendo scemo a fare i calcoli ogni volta, e qualcuno si è ritrovato lo stato invaso di conigli per aver dato troppo cibo
Il concetto di Assente poi non lo ho proprio capito in toto. Se una razza è annegata in Altri è Assente o non lo è? A me verrebbe da dire di no ovviamente che non è Assente.
Ed avresti ragione
Ma se lo fosse, che significa il non potere avere più di tre Assenti?
Che non puoi avere più di tre razze come completamente assenti nel ceto se sono presenti nello stato.
Perchè non dovrei avere più di tre razze Assenti nel mio stato? Non è il mio caso, ma potrei voler giocare il razzista che caccia via dal suo territorio tutte le razze reputate "inferiori" e una regola del genere lo rende impossibile.
Non puoi avere più di tre razze assenti in un ceto, ma puoi averle tutte assenti nello stato se lo desideri... penso diventerà più chiaro quando vedrete l'aggiustamento fatto in scheda, ma fondamentalmente ci sono in ogni ceto maggioranze, minoranze e assenti, più gli assenti totali nello stato (vedi i wyrm per praticamente tutti)
Ma prendiamo anche un caso più semplice, supponiamo di avere un ceto, la Nobiltà, ad esempio, dove ho solamente Elfi e Viis. Tutte le altre razze tecnciamente sono Assenti da questo ceto!
Corretto, infatti puoi avere "Altri" come assenti, il che significa che non ci sono altre razze a parte quelle segnate in maggioranze e minoranze del ceto
Last but not least, immagino permanga il fatto che se io tramite editto passo tutti i mebri di una razza ad esempio da servi a cittadini, e già avevi membri di quella razza come cittadini, la fascia possa cambiare così come il fatto che se conquisto una regione piena di Coboldi questa potrebbe alterare la fascia dei Coboldi.
Beh sì, editti ed eventi possono influenzare la distribuzione delle razze quanto prima.
In sintesi, scusa ma non ci ho capito un cazzo :asd:
Spero di essere riuscito a chiarire tutto ora...
 

Silen

Get a life
Si è molto più chiaro grazie!
Però io ti avevo avvisato che le percentuali ti avrebbero fatto impazzire :asd:

E ora... chi è stato invaso dai conigli? :oso:
 
Alto