Domande per gli eventi GDR

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ah, un altro paio di domande: per ogni pozzo artesiano che costruisco in una mia regione devo mandare un personaggio o ne basta uno per tutte?
E per i mulini vale lo stesso, o posso farli costruire senza personaggi?

E l'incremento della popolazione dovuto ai pozzi lo posso già segnare sulla scheda o devo aspettare il prossimo turno?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ogh ma secondo te per la costruzione di un semplice mulino il re mandava sempre qualcuno?

mica è una cattedrale o il cupolone di firenze :look:
 

Mabelrode

Get a life
Qualcuno potrebbe scrivere un elenco delle nuove cose costruibili, da chi sono costruibili e la loro funzione.. così sbatto tutto nel sito
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il primo post di Toga direi che è esaustivo. Leva magari giusto le cose che sono solo di pochi e mettici solo le cose "globali" o semiglobali (intendo magari la cattedra di filologia islamica a Milano non la scrivi tra le regole che è una cosa una tantum ma ci metti il genovino d'oro che permette l'estrazione mineraria).
 

Mabelrode

Get a life
Allora, il mio elenco provvisorio è questo:

Mulini a vento e idraulici:

Costo: 3 monete
Ricavo: +1 moneta a turno / 3 monete per SRI e Scandinavia
Requisiti: Religione Cattolica o Araba
Speciale: Tecnologia vendibile.

Falce bilanciata:
Costo: Nessuno
Ricavo: +2 monete per rotta
Requisiti: Nessuno
Speciale: Applicabile esclusivamente alle rotte che esportano grano

Pozzi Artesiani:
Costo: 10 + 1 azione
Ricavo: +5 uomini liberi nella regione in cui vengono costruiti
Requisiti: Religione Araba o Sicilia
Speciale: E' possibile costruire pozzi artesiani in regioni non proprie, in tal caso i costi ricadono sul proprietario della regione.


Mi restano 2 dubbi.
Il primo è per quanto riguarda i mulini a vento.
C'è un massimale di produzione? Uno può costruire 10 mulini a turno ed ammortizzarli tutti in 3 turni? Il +3 monete dello SRI e della scandinavia valgono per ogni singolo mulino? Contate che costano 3 e farli produrre 3 a turno forse è eccessivo, soprattutto se non ci sono limiti alla produzione.

Il secondo dubbio è riguardante il genovino d'oro.. lo vorrei aggiungere ma non mi è molto chiaro. Quanto costa una miniera? la produzione di mine è gestita dal master?

EDIT: aggiungo un terzo dubbio... c'è un limite al numero di pozzi artesiani costruibili?




Qualche anima pia controlli se son giuste le regole e mi chiarisca i dubbi :kiss:
 
Alto