Domande e risposte (per qualsiasi chiarimento)

pega

GTFO n00b
comincio con le domande da niubbo di turno XD
- alla fine quante merci sono richieste per ogni 1 di popolazione? 2 come da regolamento o 1 come detto qui nel topic?

- per la questione formule, le hai proprio tolte definitivamente o le hai nascoste e a me, aprendo il tutto con excell, non mi vengono applicate?(le somme non cambiano se modifico qualcosa

-non ho capito anche una cosa, per fare mio un sistema cosa devo fare? la sequenza è giusta?
1) muovere la flotta fino al sistema bersaglio(posso anche farlo passare di li ma fargli terminare il movimento da un'altra parte?)
2)se non è già con il numero di pianeti e il tipo devo esplorarlo
3)colonizzarlo
4)annetterlo(o basta annetterlo?)
5)convertirlo

-nella sezione del regolamento sulle navi hai detto che un SC può contenere uno squadrone di caccia. ma uno squadrone da quanti caccia è composto?

-per finanziare la ricerca sugli artefatti devo specificarti solo quanti fondi dedico in generale o quanti per ogni colore?

-è possibile specificare gli IC di quale sistema si usano(utilizzando ovviamente solo le risorse di quel pianeta) per fare le varie cose in modo da lasciarne liberi su ogni pianeta abbastanza da soddisfare le necessità della popolazione e quindi non aver bisogno di utilizzare convogli(o almeno usarne il meno possibile)
 

Guy_Montag

Chosen one
- alla fine quante merci sono richieste per ogni 1 di popolazione? 2 come da regolamento o 1 come detto qui nel topic?
1 a pop

- per la questione formule, le hai proprio tolte definitivamente o le hai nascoste e a me, aprendo il tutto con excell, non mi vengono applicate?(le somme non cambiano se modifico qualcosa
EXCEL E' MALISSIMO! OPENOFFICE 4.0.0

-non ho capito anche una cosa, per fare mio un sistema cosa devo fare? la sequenza è giusta?
1) muovere la flotta fino al sistema bersaglio(posso anche farlo passare di li ma fargli terminare il movimento da un'altra parte?) si
2)se non è già con il numero di pianeti e il tipo devo esplorarlo si
3)colonizzarlo si
4)annetterlo(o basta annetterlo?) (annettere e colonizzare sono uguali per un sistema "bianco" )
5)convertirlo se ti va :D

-nella sezione del regolamento sulle navi hai detto che un SC può contenere uno squadrone di caccia. ma uno squadrone da quanti caccia è composto? N

-per finanziare la ricerca sugli artefatti devo specificarti solo quanti fondi dedico in generale o quanti per ogni colore? per colore

-è possibile specificare gli IC di quale sistema si usano(utilizzando ovviamente solo le risorse di quel pianeta) per fare le varie cose in modo da lasciarne liberi su ogni pianeta abbastanza da soddisfare le necessità della popolazione e quindi non aver bisogno di utilizzare convogli(o almeno usarne il meno possibile) è tutto generale, quindi no (forse, prima o poi, implementerò una gestione del genere)
 

pega

GTFO n00b
Domanda, è possibile condividere ricerche o simili tra Alleati? Se si come funziona?


Altra cosa, stavo guardando il regolamento, e, nella sezione spionaggio mi sono venuti due dubbi,
-L'efficienza può essere messa sopra il 100?
-il costo di ogni operazione in cosa consiste? Merci, risorse o deuterio?
 
Ultima modifica:

Guy_Montag

Chosen one
Domanda, è possibile condividere ricerche o simili tra Alleati? Se si come funziona? azione da 1 PA (uguale a rubare una tech (dà un bonus del 10% del costo della tech in questione))


Altra cosa, stavo guardando il regolamento, e, nella sezione spionaggio mi sono venuti due dubbi,
-L'efficienza può essere messa sopra il 100? NO
-il costo di ogni operazione in cosa consiste? Merci, risorse o deuterio? al momento risorse
 
Alto