Domande e risposte (per qualsiasi chiarimento)

Guy_Montag

Chosen one
fai un'offerta nell'asta. alla chiusura chi ha offerto di più se li porta a casa.
per i consiglieri puoi anche arruolarne al costo di 2 PA
 

comi_92

Just a newbie
quando si inviano delle truppe si hanno a disposizione 10 movimenti per ogni 0.5 PA spesi. Ogni tipo di terreno costa tot movimenti. Tra le province attraversate si devono contare anche quella di arrivo e quella di partenza?
esempio: regione di partenza (pianura), regione intermedia (montagna), regione di arrivo (pianura). Pago azioni movimento anche per le due pianure?
 

Nohant

Chosen one
Scusami guy, quanti pa costa la bonifica nel deserto? Srmpre 1?

Mi ero dimenticato del 3d o.o
 

Guy_Montag

Chosen one
Scusami guy, quanti pa costa la bonifica nel deserto? Srmpre 1?
- bonificare un deserto (1) sblocca la produzione di risorse (cibo di lvl1) in un deserto: costo 10 monete (le repubbliche hanno un bonus per quest'azione)
NB la provincia deve essere bagnata dal mare e/o da un fiume
 

Nohant

Chosen one
Aaaaarrrrggggggggf. Tutte regioni inutili le mie, cazzzoooooo xD. La produzione la decido io o posso puntare in qualche modo sul " preferire" una o l'altra risorsa?
 

Guy_Montag

Chosen one
Aaaaarrrrggggggggf. Tutte regioni inutili le mie, cazzzoooooo xD. La produzione la decido io o posso puntare in qualche modo sul " preferire" una o l'altra risorsa?
per il livello 1 no, è fisso (cibo per paludi e deserti, legno per la giungla) per l'altra risorsa sei libero, si
cmq ci sono le risorse speciali nei deserti
 

Nohant

Chosen one
domanda scema boss.
si mette prima l'azione di invio colono o quella di invio truppe?
Cioè nel senso, se io voglio che dei coloni SIANO assistiti dalle truppe (della serie se mi attaccano la colonia o si ribellano ho l'esercito) ...come faccio?
1 Pa invia colono, 0,5 sposta truppe e reazione?
 

Nohant

Chosen one
per sbloccare la 2 risorsa sul territorio, cosa devo fare?
Ho capito per potenziarne una da livello 1 a 2, ma per sbloccare la II risorsa? xD
 

Nohant

Chosen one
No, non ho capito guy. Per sblocxare la 2 risorsa devo quindi fare un miglioramento per la regione?
 

Nohant

Chosen one
Ok.
Quindi se ho cibo lvl2, devo fare un miglioramento appoaito per avere una seconda risorsa, che sarà di livello 2.
Se invece ho gia una risorsa liv1 basta ce metto in scheda la seconda risorsa ed è ok?
 

Guy_Montag

Chosen one
Ok.
Quindi se ho cibo lvl2, devo fare un miglioramento appoaito per avere una seconda risorsa, che sarà di livello 2.
Se invece ho gia una risorsa liv1 basta ce metto in scheda la seconda risorsa ed è ok?
se hai una risorsa di lvl1 con 5 monete fai la seconda di lvl1
se hai una risorsa di lvl2 devi fare l'edificio per il lvl3 che ti fa aggiungere una risorsa di lvl1 (2+1=3)
 
Alto