Domanda scema per i warnerd

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Discorso da spiaggia tra amici.
Dovesse scoppiare una guerra, da una parte gli USA dall'altra Russia, Turchia e Cina, senza considerare la altre nazioni che guarderebbero e basta, gli USA si prenderebbero lo pizze o potrebbero farcela?
Motivare brevemente la risposta, grazie
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
... nel Community?

Comunque: armi nucleari.

Nessuna guerra.
No, ok...niente armi nucleari, mi sono dimenticato di dirlo, altrimenti si, troppo facile...
Il discorso era fatto da due fazioni. Una che diceva che agli USA gli rompono il culo perché sono 3 paesi enormi, l'altra che no, gli USA rompevano il culo per esperienza e tecnologia

Sul comunity perché con Tapatalk mi sono sbagliato, se potete spostate :asd:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Troppe variabili. Dove si combatte? Chi attacca?

In generale USA > resto del mondo.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Iniziano i 3 coalizzati contro gli USA, attacco in territorio statunitense, o quanto meno diciamo che ci provano. La reazione dell'USA dove si potrebbe generare per un'invasione di terra? Ipotizziamo boh, uno sbarco in Turchia? Non saprei...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Fantascienza. Nessuno dei tre può anche solo uscire dal suo stagno senza che l US Navy gli affondi anche la vasca da bagno.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ammazza stanno così ignorante gli USA?
Il nucleare a questo punto è la livella...porta tutti allo stesso piano. Se non ci fosse Trump potrebbe fare io novello Hitler
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ammazza stanno così ignorante gli USA?
Il nucleare a questo punto è la livella...porta tutti allo stesso piano. Se non ci fosse Trump potrebbe fare io novello Hitler

La US Navy non ha rivali: il suo dominio è paragonabile a quello della Royal Navy inglese negli anni dopo la sconfitta di Napoleone, quando rendeva praticamente inavvicinabile le isole britanniche e manteneva unito e sicuro un impero mondiale. Gli americani ora godono dello stesso dominio, e forse anche superiore dato che la loro marina è in grado di proiettare potenza anche ben dentro la terraferma grazie agli aerei imbarcati sulle portaerei e al deterrente atomico sui sottomarini nucleari. Nessuno ha anche solo una marina lontanamente paragonabile.

Senza considerare che le forze armate americane hanno di gran lunga la maggiore esperienza di combattimento, data da vasti impegni extranazionali che non finiscono mai, e dal fatto che è un esercito occidentale dove mediamente l'addestramento è di altissimo livello e vige la regola della meritocrazia.

SECONDO ME hanno qualche debolezza, per esempio nei sistemi antiaerei a terra e nell'artiglieria, oltre che nella possibile incapacità di reggere l'attrito di una possibile guerra "seria" contro nemici avanzati quanto loro. Ma in generale hanno un enorme vantaggio su qualsiasi possibile sfidante.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
l'addestramento è di altissimo livello e vige la regola della meritocrazia.

Mah non ne sono così sicuro, so per certo che anche i tanto decantati USMC e SEAL quando si addestrano con altre nazioni pigliano cazzi in faccia durissimi e la cosa bella è che ti accusano pure di barare se li devasti analmente...
un mio amico quando era nell'esercito aveva fatto una gara di sharpshooting con un loro cecchino e questo lo aveva accusato di aver barato con scuse patetiche

"we've been using the same rifles..."
"then you know how the air works here, while we don't"

e si lamentavano pure che le distanze dai bersagli erano indicate in metri....

sulla marina invece devo ritrovare l'articolo ma mi pare sia successa di recente, flotta di navi americana nel sud della corea a fare mock battles e tipo i vecchi veterani WW2 che dettavano ordini e dopo 2 ore che stavano li a controllare radar e cose nessuno si era accorto che un sottomarino cinese li stava spiando...
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Occasionali defaillance succedono, se non sbaglio durante un'esercitazione due loro sottomarini si sono scontrati, una cosa difficile anche solo a farla apposta. Resta il fatto che gli yankee hanno di gran lunga più esperienza di combattimento di chiunque altro e che solo altri eserciti occidentali possono stare al loro livello in quanto a qualità delle truppe.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
giphy.gif
 
Alto