Proposte Discussione sulle rotte commerciali

Last Century

Ninja Skilled!
No, il problema è proprio il fatto che, sebbene a mio parere sia giusto che le nazioni marittime siano privilegiate in quanto a commercio, ora come ora i porti garantiscono un moltiplicatore che sulla quantità fa sfracelli.
Nerfare le rotte commerciali in generale e non i porti significa non fare, di fatto, nulla se non forse scoraggiare gli stati inlander che siv edono diminuire ulteriormente le entrate.

Personalmente dai pareri che sono emersi in questa proficua discussione sarei propenso ad effettuare un intervento leggermente più articolato di quanto avevo pensato inizialmente.
1) Nerf dei porti: o riduzione diretta del moltiplicatore o applciazione della formula di redual con qualche ritocchino di poca entità.
2) Eliminazione delle rotte "doppie". Se volete al massimo posso restituirvi una tantum i pa usati per farle(con l'obbligo però di spenderli per fare rotte) in modo che non dobbiate iniziare il turno con dei pa da spendere per il commercio.
3) Aggiornamento della formula della resa della città secondo la proposta di Redual. La resa delle città è di fatto insignificante nell economie attuali e un piccolo boost è giusto e necessario
4) Modifica della tassazione aggiungendo al moltiplicatore delle tasse un valore legato alla tech burocrazia che simuli il fatto che tanto più la burocrazia è evoluta e moderna tanto maggiore sono le entrate fiscali. Niente di clamoroso, ma dai miei test già uno 0,1 o 0,15 * livello di tech porterebbe a risultati interessanti.
Per capirci, prendiamo uno stato con popolazione 60, tech burocrazia 7 e tassazione normale di 3 monete a turno. Al momento la resa fiscale di uno stato del genere è 180 nè più nè meno. Ma se aggiungo una somma di 0,1 + livello tech vediamo che questo tesso stato incasserebbe una tassazione base di 3,7 ( ovvero 3 + 0,1*burocrazia) per un totale di 222 monete!
Un incremento che avrebbe l'effetto di rendere più appetibile la tech burocrazia (per quanto dovrebbe già esserlo dato che fornisce pa in più ma vabbè ) e dare qualche fondo in più alle casse degli stati che non possono fare porti pur senza rivoluzionare il meccanismo attuale.
Peraltro testando tutte queste formule insieme sulle schede degli stati che più hanno spannato porti vedo che, certo qualcosa perderanno ma una parte non indifferente del calo verrebbe assorbita dall'incremento delle due voci di cui sorpa.

La redistribuzione del denaro renderebbe le proporzioni più accettabili (come ho già detto roa ci sono stati in cui il commercio rende 4-5 volte le tasse il che in questa proporzione è un tantino esagerato.

Se posso consigliare è meglio applicare queste regole dal turno 40, perché mancano 4 giorni alla consegna e anche volendo ora non c'è fisicamente tempo per ribuildare le rotte doppie tra le città, è un lavoro imponente, specie se di rotte se ne hanno a iosa.
 

Silen

Get a life
P.S.
Non mi sono dimenticato dei porti fluviali, in linea di massima si possono anche aggiungere ma essendo una cosa nuova vorrei pensarci un poco con calma e per questa volta fare solo aggiustamenti.
 

Silen

Get a life
Se posso consigliare è meglio applicare queste regole dal turno 40, perché mancano 4 giorni alla consegna e anche volendo ora non c'è fisicamente tempo per ribuildare le rotte doppie tra le città, è un lavoro imponente, specie se di rotte se ne hanno a iosa.

Si, mi sembra giusto, meglio non fare cambiamenti al volo.

EDIT: comunque il termine per la consegna è il giorno 9 ovvero domenica prossima.
 

Redual

Brontolo
Non ho capito. Entrano in gioco quindi con le prossime schede o con le schede del turno ancora dopo?
 

Silen

Get a life
Questo turno rimangono le vecchie regole, modifico tutto con le schede del turno 40
 

giobia86

Spam Master
maaaaaa, e se invece lasciassimo le cose come stanno? scusate, so di andare un po controcorrente, nel senso, ho iniziato al turno 30 con uno stato sfigghi con varie tec sotto il culo di nonna papera e invaso, sono piccolo e nell'entroterra, però no cazzo non ho voglia di ricominciare da capo sebbene sappia che bene o male durerò finchè qualcuno non deciderà di spazzarmi via e non potrò farci niente, però ricominciare da capo non so non mi va, quasi vedo nel sopravvivere più a lungo la vera sfida, cavolo se al turno 30 mi avessero detto che al 38 sarei stato ancora in piedi non ci avrei creduto e c'è chi è messo peggio di me, c'è kalassia che è giocata da 7 turni ed è in guerra da 8 (cioè la situazione li è al limite del ridicolo), che dovrebbe dire il giocatore? e come noi anche altri che hanno iniziato da poco, apprezzo la proposta di @Dyolance ma no non vorrei ricominciare, e lascerei il regolamento come è senza complicarlo ulteriormente
 

Redual

Brontolo
Siamo al trentotto, il nove finisce e ci arrivano le schede del trentanove, le nuove regole saranno implementate al turno quaranta
Ma se è così... Non si potrebbe fare che il prossimo turno gratuitamente si possono riassegnare le rotte pure doppie/triple evitando quindi di segarle per poi rifarle fare senza spesa di pa?

@Silen
 

Dyolance

Novice Spammer
Vai dai, famo che tutte le nuove regole e formule entrano in atto dal turno 40 e nel frattempo le rotte pure doppie triple eccetera si possono rifare gratis

Pensavo, siccome si parla di allentare un po' e semplifcare il commercio, perché non alzare o proprio togliere il tetto massimo di rotte pure possibili? Attualmente è calcolato da tech commercio + somma livelli città. Se mettessimo qualche moltiplicatore o togliesismo proprio il tetto? Io ho un fottio di rotte eppure ho ancora molte città completamente scoperte (nel senso che hanno proprio 0 rotte pure aperte) e quando chiedo in giro noto che molti non hanno spazio libero per nuove rotte.
 

Redual

Brontolo
Pensavo, siccome si parla di allentare un po' e semplifcare il commercio, perché non alzare o proprio togliere il tetto massimo di rotte pure possibili? Attualmente è calcolato da tech commercio + somma livelli città. Se mettessimo qualche moltiplicatore o togliesismo proprio il tetto? Io ho un fottio di rotte eppure ho ancora molte città completamente scoperte (nel senso che hanno proprio 0 rotte pure aperte) e quando chiedo in giro noto che molti non hanno spazio libero per nuove rotte.
Ma perchè? Senza cap diventa il farming totale e definitivo...
 

Last Century

Ninja Skilled!
Upperino, quindi le rotte doppie possiamo rifarle forfettariamente senza pagare nulla (né PA né moneta?) oppure saltano e basta?
 

Silen

Get a life
Si, avete questo turno per sostituire le rotte doppie senza costo, purchè mi venga scritto in maniera inequivocabile che la rotta X sostituisce la rotta doppia Y.
Alla fine di questo turno tutte le rotte doppie non sistemate saranno cancellate

Le tasse saranno modificate introducendo una formula e quindi non sarà più una cifra fissa ma una parte fissa e una parte che dipende da tech burocrazia.

Per i porti sono ancora un pò indeciso se mettere una formula o ridurre brutalmente il moltiplicatore.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Redual

Brontolo
Si, avete questo turno per sostituire le rotte doppie senza costo, purchè mi venga scritto in maniera inequivocabile che la rotta X sostituisce la rotta doppia Y.
Alla fine di questo turno tutte le rotte doppie non sistemate saranno cancellate

Le tasse saranno modificate introducendo una formula e quindi non sarà più una cifra fissa ma una parte fissa e una parte che dipende da tech burocrazia.

Per i porti sono ancora un pò indeciso se mettere una formula o ridurre brutalmente il moltiplicatore.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
quindi sia tasse che città ricadranno su burocrazia?
 

Silen

Get a life
Nah. Visto che uso bucrocrazia per le tasse metterei qualche altra tech al bonus delle città. Facciamo Sociale-culturale così siete contenti che è legata a qualcosa che rende sghei anche quella :asd:
 
Alto