GDR Discorso alla nazione dopo l'attacco alla marina mercantile

Balto

Ninja Skilled!
Shaddam_IV_The_Bastard.jpg

Buona sera,
Oggi, i nostri concittadini, il nostro modo di vivere, la nostra stessa libertà è stata messa in discussione in una serie di deliberati e letali attacchi.
Le vittime, tutte civili, erano a bordo dei propri mercantili e navette private.
Capitani, piloti, macchinisti, operatori... padri, madri, amici e vicini.
Migliaia di vite sono state improvvisamente troncate da malvagi, odiosi e deprecabili atti di terrore.
Le immagini di navi da combattimento che aprono il fuoco e distruggono mercantili civili disarmati ci hanno riempito di incredulità, tristezza ed una silenziosa irremovibile rabbia.
Questi atti di omicidio di massa, di genocidio, erano diretti ad impaurire la nostra nazione e farci precipitare nel caos e nella ritirata.

Ma hanno fallito.
Il nostro paese è forte.
Un grande popolo è stato mosso a difendere una grande nazione.

Questi attacchi potranno affondare delle navi, scuotere le nostre coscienze, ma non possono toccare le fondamenta dello Stato dei Principi Mercanti.
Questi atti spezzano l'acciaio degli scafi, ma non possono intaccare l'acciaio della nostra risolutezza.
I Principi Mercanti sono stati fatti oggetto di attacco perchè siamo il faro più luminoso per la libertà e l'opportunità nella Galassia, ma nessuna impedirà a quella luce di brillare.
Oggi la nostra nazione ha visto il male, il peggio della natura delle persone, e noi abbiamo risposto col meglio del Regno.
Col l'ardire dei soccorritori, della marina militare, con la grazia di coloro che si sono recati presso le innumerevoli famiglie spezzate per portare una parola di conforto ed aiutare in qualsiasi modo possibile.

Immediatamente in seguito agli attacchi ho implementato i piani di risposta d'emergenza del nostro governo.
Le nostre forze militari sono potenti e sono preparate.
Le squadre di emergenza stanno lavorando nelle zone di frontiera per aiutare gli sforzi locali.
La nostra prima priorità è portare aiuto a chi, espellendosi nei gusci di salvataggio, è riuscito a salvarsi... e prendere ogni precauzione necessaria per proteggere i nostri cittadini, a casa e nello spazio, da ulteriori attacchi.
Le funzioni del nostro governo e dell'Alta Corte continuano senza interruzione.
Le società mercantili colpite riapriranno oggi stesso, i cantieri navali opereranno a pieno regime per rimpiazzare le perdite.
Le nostre istituzioni finanziarie ed economiche rimangono le più forti e saranno aperte per affari come di consueto.

La ricerca per i responsabili dietro a questi atti malvagi è in corso d'opera.
Ho indirizzato tutte le risorse disponibili dei Servizi e delle forze armate affinché trovino i responsabili e li consegnino alla giustizia.
Ulteriori risorse saranno stanziate in favore dei Servizi, tramite il varo di una serie di leggi apposite ed un riassetto interno, così come ai militari: ho già contattato l'Alto Cancelliere per richiedere la sospensione dei limiti della flotta come dai nuovi accordi di autonomia che questo governo ha sottoscritto con la Federazione l'anno scorso.
Non faremo distinzione tra i criminali che hanno compiuto questi atti e chi li ospita.

Apprezzo moltissimo tutti i membri dell'Alta Corte e delle Grandi Case che si sono uniti a me nel condannare con forza questi atti barbarici.
E da parte dello Stato dei Principi Mercanti, vorrei ringraziare i molti leader che mi hanno contattato per porgere le loro condoglianze ed offrire assistenza.
I Principi Mercanti ed i nostri amici, i nostri alleati, si uniranno a tutti coloro che vogliono pace e sicurezza nella Galassia.
Siamo uniti, fianco a fianco, per vincere questa guerra contro vili atti di terrore.

Questa notte, chiedo le vostre preghiere per tutti coloro in lutto, per i bambini, il cui mondo è stato mandato in frantumi, per tutti coloro che sentono minacciata la propria sicurezza ed incolumità.
Io prego affinchè siano confortati da un potere più grande di noi, come viene enunciato nelle Scritture

Anche se vado per una valle oscura,
non temo alcun male, perchè tu sei con me.

Questo è un giorno in cui i cittadini del Regno, di ogni estrazione sociale, si uniscono nella loro risolutezza per un futuro di giustizia e pace.
I Principi Mercanti hanno sconfitto nemici in passato, e lo faremo anche questa volta.
Nessuno di noi dimenticherà mai questo giorno, eppure andremo avanti per difendere la nostra libertà ed ogni cosa che c'è di buono e giusto nella Galassia.

Grazie. Buona notte. E buona Fortuna.
 
Ultima modifica:
Alto