GDR Discorsi da Risveglianti

Silen

Get a life
Di ritorno dalla sua missione di esplorazione nella regione di Acheron, Sheril si recò nella sala dove abitualmente si riuniva con le sue due compagne per pianificare le prossime mosse; Sharra era già intenta ad esaminare mappe e documenti mentre di Shona ancora nessuna traccia.
"Non verrà." dise laconicamente l'Aracne guerriera alzando aappena un occhio secondario dalle carte che stava studiando.
"Lasciami immaginare" rispose Sheril "il Tempio di Colei che Attende."
Sharra sbuffò "Troppo facile. A volte vorrei che Shona fosse un pò meno fanatica e monomaniaca nei suoi interessi...ma forse è chiederle troppo." la Risvegliante mise infine da parte le sue carte e si voltò verso Sheril "In ogni caso, la sua missione è andata bene. Aspasia sembra abitata soprattutto da coboldi, goblin e forse persino qualche halfling, tutti ben disposti a entrare a fare parte della Tela. Nessuna traccia di Orfane, purtroppo. E, a proposito di Orfane..." fu il turno di Sheril di sbuffare. Sapeva già dove voleva andare a parare Sharra. Quest'ultima da parte sua continuò come se l'altra non avesse reagito in alcun modo "..quella che ti sei portata dietro è talmente impreparata che non capisco proprio perchè tu ti sia presa la briga di farla venire qui. Non ci può essere di nessuna utilità in questo momento."
"La sua Grande è stata uccisa dall'epidemia così come tutti gli adulti. Non potevamo certo aspettarci la conoscenza di una Venerata Anziana non ti pare?"
Sharra si morse il labbro inferiore, una sorprendente dimsotrazione di emotività da parte sua "Non mi piace fare la parte della carne marcia, non più di quanto piaccia a te" rispose "Ma adesso come adesso quella giovane è una palla al piede. Deve essere istruita e qui mi trovi pienamente d'accordo ma devi essere proprio tu ad occupartene? Guarda quà" la guerriera sventolò alcuni fogli come se fossero altrettanti pugnali, affilati e per di più velenosi "Abbiamo ricevuto una missiva dai Sanguerosso di Titania: il prossimo anno confineranno con noi e dovremo stabilire un trattato di non aggressione oltre a tutte le rotte commerciali che noi e loro possiamo sostenere. L'Unione Commerciale invierà una missione diplomatica per consolidare i risultati ottenuti quest'anno. Abbiamo ricevuto notizia che una missione dei Sanguerosso imperialisti ad est è giunta a Titania aggirando il nostro territorio e soltanto Colei che Attende sa che cosa stanno cercando di sussurrare all'orecchio dei nostri ingusciati vicini. Dobbiamo raggiungere al più presto la linea del fiume per evitare sorprese, dobbiamo mandare missioni esplorative, dobbiamo cercare di prendere contatto con altri stati ribelli...mi dicono che il regno dei gatti sia appena oltre Titania...dobbiamo..."
Sheril lasciò che l'altra facesse l'elenco di tutte le cose che avevano in pentola; capiva benissimo quello che voleva dire Sharra ma era anche fermamente convinta di quello che stava facendo "Si tratta soltanto di dividerci bene i compiti. Proporrei che fosse Shona ad accogliere gli inviati dell'Unione Commerciale"
Quello azzittì Sharra, per sei secondi buoni "Scherza, scherza" borbottò, finendo poi per sogghignare suo malgrado "Dopo mezzora con Shona saremmo fortunati a non trovarci in guerra. Se l'inviato fosse umano, come credo, lei si farebbe un punto d'onore nell'offenderlo in ogni modo possibile. Resta il fatto che saresti impegnata in modo più proficuo che non a insegnare a quella giovane spaesata."
Sheril scosse il capo "Ho fatto una promessa e intendo mantenerla. E' per questo che stiamo lavorando Sharra, per le nostre Orfane perdute. Se trascuriamo le necessità della nostra stessa razza come possiamo sperare di edificare qualcosa di duraturo? E comunque è evidente che non sarebbe sufficiente; abbiamo bisogno di più aiutanti per gestire tutti i compiti che ci troviamo ad affrontare. Dovremo delegare più questioni a Shadi e Shura...sono entrambe capaci, nei loro campi, e coscrivere qualche altro aiutante. In effetti ho già alcune idee in proposito..."
Sharra ascoltò le idee della sua compagna Risvegliante, e quando Sheril ebbe terminato le rivolse l'equivalente Aracne di un triplice sopracciglio sollevato.
"Ah, questo si che farà strillare Shona" commentò in tono piatto.
Sheril scrollò le spalle
"Oh certo, strillerà e protesterà come fa sempre, gridando che mai e poi mai acconsentirà...poi però finirà per capire che quello che vogliamo fare è la cosa giusta e, borbottando, finirà per dichiararsi d'accordo. Non è una stupida la nostra Shona anche se certe volte le strapperesti le zampe una per una."
Sheril sospirò "E' una cosa che presto o tardi dovevamo fare, per cui perchè non farlo adesso? Questa non è la Prima Tela nè lo sarà mai; abbiamo un mucchio di Sanguerosso che vivono accanto a noi da migliaia di anni. Se vogliamo che continuino a seguirci dobbiamo trattarli da pari e questo significa permettergli di fare la loro parte. E dato che dobbiamo, in questo modo almeno sceglieremo quelli che più la pensano come noi. Sono tutte cose che sa anche lei anche se non le piacciono."
"Non piace molto nemmeno a me questa cosa se è per quello ma....hai ragione, come al solito. E se dobbiamo avere dei Sanguerosso che ci affiancheranno, bene meglio loro di altri. Ti darò una mano con Shona...chissà, avendo due persone a cui urlare contro magari la indurrà a dividere le sue proteste in parti uguali, metà a me e metà a te." nel dire questo l'Aracne assunse una espressione alquanto afflitta.
"Non ci contare...proseguirà a strillare fino a quando avrà rifilato ad ognuna di noi la sua quota" rise Sheril "In fondo sarei delusa se si comportasse diversamente, sai?"
"Se lo dici tu" borbottò l'altra, ma sorridendo.

@Enichaos piccolo gdr che introduce quell'idea che ti avevo già accennato in privato, ovviamente la metterò in pratica al prossimo turno eprchè ora sono senza pa ma il gdr lo ho fatto comunque per divertimento ^__^
 

Silen

Get a life
"Non è certo la prima città che costruiamo, Shura" disse Shivain nel suo consueto tono pacato "il problema non è come integrare il villaggio nelle nuove costruzioni o il trasporto dei materiali; sono problemi che ormai abbiamo affrontato molte volte in questi anni. Il fatto è che di solito utilizzavamo manodopera locale per buona parte del lavoro mentre stavolta i locali, per quanto amichevoli, sono del tutto inutilizzabili."
"Mmmh, si capisco. È una vera sfortuna che i felidi della regione abbiano il fisico di linci e gatti domestici."
"Il giovane Araneus assicura che sono ottimi cacciatori e quindi non dovrebbero esserci grossi problemi riguardo il sostentamento degli lavoranti"
"Credi che valga la pena di trasferire definitivamente dei lavoratori nella regione?"
"Sicuramente qualcuno sceglierà di rimanere, ma lascerei la cosa alla libera iniziativa, come è avvenuto nelle altre regioni che sono state integrate nella Tela. Dopotutto i cat-sidhe locali desiderano spazio per poter avere figli di taglia maggiore, non sarebbe corretto andare a riempire questo spazio."
"È importante che gli abitanti delle regioni assorbite vedano che il Popolo della Tela mantiene la sua parola." annuì la Risvegliante pensosa "Bene allora rimane solo da stabilire da quali regioni prelevare i lavoranti....vieni pure avanti Sheqq, di cosa hai bisogno?"
Mentre Shura e Shivain parlavano una Aracne si era affacciata sulla porta della stanza e aveva atteso pazientemente di essere notata; ora che Shura le aveva rivolto la parola si fece avanti.
"Chiedo perdono per l'interruzione, Risvegliante" disse l'Aracne chiamata Sheqq "è arrivato un piccione viaggiatore con un messaggio da Kharabas e ho ritenuto opportuno avvisarti."
Shura inarcò uno dei suoi molteplici sopraccigli "Curioso, il loro inviato è tuttora nostro ospite, non credevo avessero altre questioni da sottoporre...cosa dice il messaggio?"
"Sembrerebbe che abbiano ricevuto un inviato dall'Unione Commerciale, Risvegliante, e abbiano parlato informalmente di come appianare...ah...l'incidente dello scorso anno fra noi e loro. L'inviato dell'Unione ha affermato che da parte loro si aspettano scuse ufficiali e la cessione della intera popolazione della regione di Azaleaf."
"Tutto qui? Già che c'erano potevano chiedere anche la Luna su di un piatto d'argento." disse Shura scuotendo il capo con aria sconcertata "L'arroganza di quella gente è grottesca fino al ridicolo."
Dopo qualche attimo di silenzio Sheqq azzardò "Dobbiamo inviare una risposta?"
Shura roteò gli occhi al cielo
"E cosa dovremmo rispondere, che per quanto mi riguarda Aplistipolis può sprofondare in un buco come successo in Wallonia? Immagino che a Kharabas fossero animati da buone intenzioni ma queste richieste sono semplicemente assurde. Mandategli un ringraziamento e chiudiamola qui."
"Sarà fatto. Risvegliante, Cercatore..." l'Aracne rivolse un saluto informale a Shura, un cenno del capo a Shivain ed uscì dalla stanza.
"Ti chiedo scusa per l'interruzione, Shivain. Ora, ritornando alle cose serie...gli eteridi di Shinkissa sono soprattutto mercanti ma mi risulta anche un buon numero di operai e costruttori."
"Ci sono stati di grande aiuto nella costruzione di Shinkissa" confermò il maschio Aracne "per una giusta paga troveremo senza dubbio qualcuno disposto a lavorare lontano da casa per un pò. Inoltre credo che anche le nostre sorelle di Amossar potrebbero essere disponibili... "
 
Ultima modifica:
Alto