Gioco Discord

Sacrifar

Ninja Skilled!
Vagando senza meta nell'internet ho scoperto questa simpatica chat vocale, chiamata Discord.
Si tratta di un all-in-one tra chat di testo e chat vocale.
Voi direte, si ma che cazzo cambia tra TS/Ventrilo/Skype?
Cambia che i server sono gratis (al contrario di TS/Ventrilo), senza limiti di utenti massimi (al contrario di TS/Ventrilo) e non consuma un botto di banda/cpu (al contrario di Skype).
Altro vantaggio è che è multipiattaforma, supporta Win/osX/Android e iOS (linux ci stanno lavorando).
Ha un client da poter scaricare o addirittura se non avete voglia di scaricarlo è possibile utilizzarlo tramite browser (io l'ho testato con chrome e funfa tutto, giusto la prima volta chrome vi chiede il permesso per usare il mic, refreshate la pagina e a quel punto potete parlare).
L'ho provata con un amico e a parte delle spike lag al 99% colpa della mia connessione mi attestavo tranquillamente sui 50ms di ping, la qualità audio è buona sentivo il mio amico bene esattamente come i servizi sopra citati.
Il sito è questo ho già fatto creare il canale SoHead ad Epi, se siete interessati posso linkare l'invito per entrare nel canale (gli inviti durano 24 ore ma una volta dentro potete crearne a vostra volta).
Può tornare comodo sia per noi se vogliamo giocare a qualcosa insieme, sia per il futuro portale di Roll20 per le partite.
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
gli inviti durano 24
Puoi scegliere, ho messo che non scade il mio invito.


Comunque informandomi un pò sui futuri update, aggiungeranno un sacco di cose interessanti (api ufficiali, categorie e sotto categorie mi son saltate subito all'occhio). Altra cosa figa che già c'è è la possibilità di menzionare utenti con la @ in chat, e a questi (se hanno la app mobile attiva) arriva una notifica in tempo reale.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Appena notato che per le notizie basta che hai la app, non c'è bisogno che sia attiva..
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
La qualità della voce è identica, prima di proporlo l'ho appunto testato per sicurezza per una sera.
I vantaggi sono che non paghi un cazzo per un server, ma sopratutto vista la natura di SoHead non diventi imbecille ad indovinare quanti slot ti servono.
https://discord.gg/0fdj1hK1m5Zg6UyL questo è il server di SoH se lo volete provare
Ahahah scusa Sacrifar, era solo una vecchia battuta di un vecchio contesto :asd:
Vero Rebbo, senza Ventrilo restiamo polvere ed ombra.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ma guarda che potevi essere serissimo, tra tutte le chat vocali classiche anche io sono del partito di Ventrilo, ogni volta che dovevo loggare TS mi veniva l'ulcera, non parliamo poi di Skype che odio il programma da quando è nato.
Il grande problema di ts/ventrilo è però che sono a pagamento, nulla di proibitivo ma i server a pacchetti di utenza hanno sempre rotto i coglioni, sopratutto se non sapevi esattamente quanti slot occupavi e su una piattaforma "dinamica" come può essere SoH o il futuro Roll20 magari un giorno te ne servono 20 e settimana dopo 5.
Ti posso dire però che su sto programmino ci stanno migrando un botto di gilde/clan dei più disparati giochi, ma ovviamente prima di consigliarlo ho voluto fare una prova con mano e dopo una serata ad usarlo sono rimasto positivamente colpito dalla qualità pur essendo un servizio free.
Considerando che anche per Roll20 si era pensato a un server di Ventrilo mi è parso giusto proporlo come alternativa gratis.
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
Meno male che qualcuno vi risponde serio :triciclo:

Ah comunque se joinate (scaricate l'app o installate il programma) si può usare anche per chattare a cazzo
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Domani che ho sessione di Numenera lo provo, ma non ho capito ci vogliono gli inviti?
 
Alto