DISCA

Alla fine dell'anno 2029 viene annunciata la creazione di un Organo Sovra-Statale del Centro America( Cuba, Belize, Guatemala, El Salvador, Nicaragua ed Honduras), denominato Direttorato Socialista del Centro America, che si prefiggerà tali obiettivi:
- Gestione dei Comuni Intenti Economici
- Coordinazione delle Forze Armate
- Adozione di una Moneta comune, il Peso Social, all'interno di questi 6 Stati ed il Riconoscimento del Bolìvar come seconda valuta.
- Creazione ed Intesa di Società Cooperative
- Apertura al Mercato Mondiale, regolata dall'ente stesso
- Relazioni Internazionali
- Gestione dei Trasporti di terra, di mare e di aria
- Think Thank generale sull'orientamento delle Nazioni a livello ideologico
- Scambi Culturali ed Accademici

Si terranno le elezioni del Direttivo tra i Governi dei Paesi Membri tra Dicembre 2029 e Gennaio 2030
 

Gotharf

Useless Member
Il governo brasiliano chiede chiarimenti circa i tempi e le modalità di abbandono del Bolìvar, moneta voluta dalla stessa Cuba non molti anni fa.
 
Cuba ricorda al Governo Brasiliano che mai era stata rettificata prima la conversione alla Moneta Bolìvariana e che dunque questo è un avvicinamento non netto ma chiaro alle posizioni economiche dell'ALBA, la quale Alleanza stessa è stata fondata anche da Cuba. Questo Governo si pone come obiettivo quello di entrare in un flusso valutario di grande rilievo internazionale, ma questo non è possibile da un momento all'altro: l'assicurazione è che, risanati i problemi in ambito delle esportazione del Centro America, tale via verrà subito attuata.
 
Alto