Evento [dichiarazione di guerra] Cicladi\Creta

Adamantio

Spam Master
Messaggeri vengono inviati a creta, un messaggio terribile e mesto.. Una dichiarazione di guerra.

"Sventurato,
Abbiamo atteso a lungo.. Ed a lungo abbiamo rimandando il momento che oramai é giunto. Il nostro cuore piange e sanguina, siamo affranti, per le sofferenze che hai arrecato al tuo popolo del quale ci sentiamo Fratelli e compagni. Indissolubilmente legati.
Sventurato Minosse, ci domandiamo da quando il prezzo di una popolazione fiera e sacra come quella cretese sia stato pattuito.. Hai commisurato nel prezzo, anche il suo valore?
Quando Timurania é giunta e valorosi uomini sono morti per difendere la tua magnifica capitale, dov'eri?.. Quando il colpo di martello ha infranto lo scudo del fratello che difendeva la sua terra, dov'eri?..
Sventurato. Il nostro cuore sanguina e lagrime amare bagnano i nostri occhi. Dov'eri quando la tua capitale é stata saccheggiato per un intera settimana?.. Tutto questo ha avuto un prezzo..
È per questo che le cicladi ti dichiarano guerra e ti rinnegano prima come cretese e poi come fratello.
Ellade, perché questo sei per noi fin da ora..
Come ellade, ti chiedo di non arrecare ulteriore danno al tuo popolo, vattene assieme al tuo corrotto stile di vita e uomini... perché non é contro la popolazione civile che desideriamo batterci. Sei un uomo.. Molto bravo a dare un valore a qualcosa di inestimabile.. Dimmi, qual'é il tuo prezzo, affinché venga scelta, la giusta spada che ti trafiggerà.. una spada degna del tuo.. Valore. Ellade. "
 

Adamantio

Spam Master
Messaggeri vengono inviati in ogni luogo dell'ellade.. Vestono di nero.. Nero come il messaggio che portano.

".. Noi, il regno delle cicladi, coloro che si fregano di essere di cultura Micenea abbiamo dichiarato guerra a Minosse e qui lo disconosciamo come Cretese e fratello.
Il suo operato ha portato solo sventura al suo popolo che continueremo a chiamare fratello. Il regno delle cicladi non ha odio verso i cittadini che popolano l'isola di creta, la guerra é mossa al Signore dell'isola e finirà quando esso, l'Ellade chiamato Minosse, si consegnerà ed ogni resistenza militare verrà sedata."
 
Alto