[diario della campagna] commentarium inquisitoris

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ultima Nota

Ce l'ho messa tutta. Ho raggiunto Bulius, comprato due cavalli e arruolato una guida per portarmi fino ad un villaggio sulla costa, dove l'Inquisizione (contattata tramite un chierico di Sele) avrebbe mandato una nave a prendermi. Lungo il cammino ho trovato una vecchia conoscenza: Elannon, in compagnia di un gruppo di guerrieri pagati per combattere i banditi di Tiberius. Lui e un nano barbaro hanno accettato di accompagnarmi fino a destinazione.

Ma la nave è arrivata tardi: i miei ex compagni e un mercenario sconosciuto mi hanno raggiunto prima. Di fronte al mio rifiuto di rispondere alle loro domande, Ximod e il mercenario hanno attaccato, e la situazione è degenerata in fretta.

Elannon è stato quasi ucciso dal monaco e da Nefastus. Salil ha cercato di fermare il massacro, invano. Zyklon ha cercato di fermare il mercenario, ma quando la pantera di questi si è rivoltata contro di lui è entrato in combattimento al mio fianco. Ho ucciso personalmente Nefastus e il mercenario, e avrei ucciso anche l'elfo se non fosse fuggito. Il mercenario nanico arruolato non ha fatto niente se non tagliarsi un orecchio da solo, e anche Elannon ha passato più tempo a cercare di sopravvivere che ad evocare roba (solo un Cerbero è uscito dai Piani Infernali per aiutarlo).

Ad ogni modo "abbiamo vinto". Salil ha cercato di insistere per sapere se avevo ucciso io Virgilio, ma mi sono di nuovo rifiutato di rispondere, e finalmente mi hanno lasciato andare via in pace. Nessun rimorso da parte mia, ho fatto quello che sono stato costretto a fare.

E' ora di tornare a Maro. L'Inquisizione aspetta un rapporto dettagliato.
 
Alto