TF Dexter

Shelin

Typing Monkey
dexter20060927072657416lm8.jpg


Dexter è una serie televisiva statunitense basata sul romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay (solo per quanto riguarda la prima stagione). La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall (Six Feet Under).

Dexter, il protagonista della serie, è un serial killer. La sua particolarità è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto "codice Harry", dal nome del padre adottivo di Dexter.
Harry, dopo avere intuito il carattere omicida del figlio fin dalla sua adolescenza, è riuscito a insegnargli come incanalare i suoi impulsi violenti nel modo "giusto", così da soddisfare la sua sete di sangue uccidendo soltanto coloro che lo "meritano". Dexter, quindi, è un serial killer di altri serial killer e uccide solo gli assassini incalliti che, in qualche modo, sono sfuggiti alla giustizia. Il padre adottivo gli ha insegnato anche come integrarsi nel mondo che lo circonda, nascondendo il suo vero io dietro una facciata. Dexter, inoltre, lavora come ematologo alla scientifica della polizia di Miami.
 

breakinlord

Ninja Skilled!
ho visto prima e seconda serie,la prima vince, ma comunque consigliatissime sia la prima che la seconda, uno dei telefilm che più mi sono piaciuti, il personaggio di dexter, molto intrigante, misterioso e, a volte, molto inquietante, è stato davvero costruito bene dallo scrittore che ha partorito il romanzo dal quale la serie è tratta... l'attore che interpreta il personaggio, secondo me perfetto per il ruolo, e il doppiatore italiano, che gli da la voce, hanno completato l'opera. Ovviamente anche la voce originale è bellissima e rende perfettamente l'idea di un serial killer-difensore della legge :zizi:

e non ci dimentichiamo di lei, Lila, da sentire in voce originale(ha una cadenza inglese a dir poco :schiuma: ), interpretazione divina(imho) :drool:
465.jpg
 

Shelin

Typing Monkey
breakinlord ha scritto:
e non ci dimentichiamo di lei, Lila, da sentire in voce originale(ha una cadenza inglese a dir poco :schiuma: ), interpretazione divina(imho) :drool:
465.jpg

E' allora devi vedere Valentine!!! E' la protagonista!
 

Shelin

Typing Monkey
Sono uscite solo 5 puntate poi la serie è stata messa in stallo.. non si sa ancora cosa succederà... :caffè:
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Bing☮ ha scritto:
Sono uscite solo 5 puntate poi la serie è stata messa in stallo.. non si sa ancora cosa succederà... :caffè:
bene, ho letto un po' a riguardo e me la sto procurando... :zizi:

poi andrò a dire la mia sul thread apposito :mabel:
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Sto guardando la seconda serie su Fox Crime e per ora non mi sta deludendo minimamente. Devo dire che è una delle migliori serie degli ultimi anni, la consiglio a tutti, è veramente bellissimo il personaggio di Dexter, proprio nella sua introspezione psicologica, ma soprattutto nella seconda anche di notevole cambiamento. Complimenti agli sceneggiatori e all'attore (non mi ricordo mai il suo nome). :zizi:

E per quelli che se lo guardano in english, il doppiatore italiano spacca. :zizi:
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Ostrègone ha scritto:
Sto guardando la seconda serie su Fox Crime e per ora non mi sta deludendo minimamente. Devo dire che è una delle migliori serie degli ultimi anni, la consiglio a tutti, è veramente bellissimo il personaggio di Dexter, proprio nella sua introspezione psicologica, ma soprattutto nella seconda anche di notevole cambiamento. Complimenti agli sceneggiatori e all'attore (non mi ricordo mai il suo nome). :zizi:

E per quelli che se lo guardano in english, il doppiatore italiano spacca. :zizi:
up totale, infatti nemmeno a me ha deluso la seconda, solo che la priam ha un qualcosa in più e il doppiatore se è lo stesso della prima serie è davvero bravo :zizi:
 

breakinlord

Ninja Skilled!
galahad eldarestel ha scritto:
ho visto la prima e sono a metà della seconda, mi piace tantissimo :) e la figona mora mi fa impazzire
ha un qualcosa di perverso e sensuale, nei modi di fare, nella voce(quela in lingua originale è :schiuma: ), mi piace un sacco come ha recitato la sua parte :zizi:
 

Pandora

Lonely Fapper
E' la tipa del telefilm sulle truffe che danno su la 7 mi sfugge il nome!
A e la seconda serie nn sta piacendo, si sono incamminati su una strada da cui potrano uscire solo a costo di enormi cazzate temo e ci sono una serie di incongruenze.
Spero vivamente si fermino a questa.
 

ding

Chosen one
Pandora ha scritto:
E' la tipa del telefilm sulle truffe che danno su la 7 mi sfugge il nome!
ma quale, quello del quale becco sempre la solita puntata in cui fanno la gara a chi fa più soldi truffando partendo da nudi, per diventare il nuovo capo, che poi si risulta essere in realtà una scommessa tra gli altri due su chi avesse vinto? se scopri come si chiama fammelo sapere che era una figata :(
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Ho visto la seconda serie e non mi é piaciuta per le piccolezze che hanno fatto grande la prima, come i commenti da narratore pungenti che nella seconda mancano.

Poi la storia... oddio, non é malvagia però non é nulla di ché.
 
A

Anonymous

Guest
ho appena finito di vedere la prima...mi è piaciuta moltissimo anche perchè mi capitò tempo fa di vedere l ultima puntata e mi incuriosiva vedere un pò a ritroso l'evolversi delle cose...

avrei preferito che si unisse al suo fratello di sangue però ...
 

The Shiran Reborn

Chosen one
La seconda serie é indubbiamente la più bella. Imho.

Merito per buona parte di Lila:

jaime+murray



Mi son pappato la prima e seconda serie in pochi giorni, mi mancano le ultime due puntate della terza.

Veramente un telefilm molto ben fatto.
 
A

Anonymous

Guest
io sto a metà della seconda serie...

e odio quella pu******a di lila...
[[time]1235646216[/time]] Edit:
 
Alto