PS4 Detroit: Become Human

Penso che David Cage (il director) sia un cane nello scrivere le storie.

Probabilmente lo giocherò, ma a 20€ 6 mesi dopo. Il mio hype è pari a 0. David Cage è un francese di merda.

Poi ovviamente se nell'internet che conta se ne parla bene, lo prenderò a 40€ con un po' di hype

ma i trailer non mi ingannano, ecco :D
 

Spam Rulez

Chosen one
Non ricordo da quanto tempo non mi appassionavo così tanto ad un videogioco.

Non nuovissimo ma davvero entusiasmante.
 
L'ho finito pure io, gratuitamente, grazie al PsnPlus

E' veramente un gioco orrendo. Fortemente al di sotto delle più nefaste aspettative. Con questa schifezza ho definitivamente smesso di giocare roba di Cage.
 
Su Plus? Quando?
Boh, qualche mese fa..mai giocato. Poi causa covid sto recuperando la roba che non ho recuperato prima. A volte scoprendo cose carine, a volte confermando l'idea di lasciar stare certa robaccia :D

Come mai? Dettaglia.

Senti è sbagliato in tutte le direzioni possibili. A parte il manicheismo ovvio delle persone che non sanno scrivere:
Gli umani sono stronzi, tutti. Gli androidi sfruttati, vittime etc. Ma le scene iniziali spesso fanno proprio ridere, con gli umani che maltrattano gli androidi SENZA MOTIVO e SENZA LOGICA.

E vabbè. Il peggio però succede quando le storie dei vari pg si incastrano. Per esempio mi è capitato di aver ucciso un pg mentre combatteva con un altro perchè il gioco non ha chiarito per bene chi dei due stessi utilizzando. Esce qualche "X" da premere, tu lo fai, e zack, il pg che ti piaceva è morto e quello che ti sta sul cazzo sopravvive.

Tecnicamente è mastodontico, ha delle scene ben realizzate, ma davvero cacciate david cage perchè è proprio un imbecille. Proprio l'universo narrativo costituito non sta in piedi, e la gente che lo vive è assolutamente incosistente.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Nella mia run quella/e volte in cui c'era da scegliere chi giocare è sempre stato chiaro cosa premere per chi scegliere. "esce qualche x da premere" che significa? Mah.

Ci sono diversi umani che non trattano male i droidi, anche all'inizio. Sei in errore.
 
Chi sarebbero gli umani? Fammi vedere le scene.

Ecco il video:
View: https://www.youtube.com/watch?v=OMqIfKf90dM


Ci sono 3-4 cambi di prospettiva, poi ti ritrovi con Markus e Connor. Vola la pistola, il gioco ti dice di premere x. Uno muore, l'altro sopravvive. Senza darti indicazioni su chi usi.

Il gioco ti fa scegliere qualsiasi puttanata, poi una scelta così essenziale viene fatta così, a cazzo di cane. Bravi eh
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
In quella scena - che non ho giocato - non ti è mai data la possibilità di giocare Connor. Infatti nelle scene successive non si continua giocando lui. Si sta giocando Markus che deve riuscire ad arrivare alla pistola prima di Connor con una "prova", cioè premere X un certo numero di volte in poco tempo. Se ce la fa sopravvive, altrimenti muore.
Ti puoi lamentare che non ti sia stata data la scelta di giocare Connor, se vuoi, ma mi sembra piuttosto chiaro che il giocatore in quel momento stesse interpretando Markus.

Gli umani che trattano bene i droidi sono prima di tutto Carl (non penso ci sia bisogno di mostrarti le scene) e Rose
View: https://www.youtube.com/watch?v=_dcg9isT1zU&ab_channel=MysticAura94
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'ho preso in sconto sul PC e ci sto giocando in questi giorni. Non sono un esperto di questo tipo di giochi, è il primo che faccio, ma per ora mi sembra buono (sono all'inizissimo). Sinceramente per ora non ho riscontrato le problematiche indicate da @Devil Dark $la¥€r , soprattutto quella che gli umani odiano tutti gli androidi a cazzo, senza motivo. Ripeto, sono all'inizio inizio (5/6 missioni), ma per ora in verità vedo il contrario. Ho incontrato solo 3 personaggi con odio verso gli androidi, tutte con dei motivi. Un predicatore che vede la fine della razza umana, un gruppetto di gente che manifestava per aver perso il lavoro per colpa degli androidi e il padre di Alice (non mi ricordo il nome) che anche lui ha perso il lavoro per colpa degli androidi vedendo crollare tutta la sua vita (droghe, moglie che lo lascia, mancanza di soldi per le bollette ecc).
Gli altri vanno dallo schiavetto tranquillo, all'apparente mal sopportazione ma dall'accettazione e complicità di sottofondo (il tenente di polizia e Connor) al trattamento come un figlio Carl...senza considerare la bambina. Insomma per ora vedo un mondo coerente. Poi non escludo che andando avanti con la storia tutto precipiti nella merda. Spero di no.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Finito. Per quanto non spicchi, di base, di originalità, a me è venuta fuori una storia in verità abbastanza particolare e appagante e mi è piaciuta la possibilità di gestire i personaggi esattamente con i risvolti psicologici che mi ero prefissato, con una libertà soddisfacente (Connor come combattuto che alternava botte da androide ligio a colpi di umanità subito disconosciuti nella scelta successiva. Markus il Ghandi dei cyborg e Kara una instabile donna vogliosa di maternità sull'orlo di una crisi di nervi. Non i riscontrato fino alla fine le negatività di DDS, ma ci può stare, in fin dei conti.
Me lo voglio rigiocare cambiando totalmente l'approccio psicologico de personaggi e vedere che ne esce fuori
 
Alto