Denari, Rifornimenti e Merci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Denari, Rifornimenti e Merci sono le uniche risorse di questo Leader. Ogni provincia ne produce un certo ammontare ad ogni turno, variabile a seconda della ricchezza della provincia stessa. Potete ottenerli saccheggiando, estorcendoli tramite tributo, oppure compiendo le Missioni. Denari e Rifornimenti vengono consumati ogni turno dalle vostre truppe e dal vostro Seguito, mentre le Merci rimangono stabili.


I Denari servono per arruolare e mantenere in servizio le vostre truppe e i membri del vostro Seguito, oltre che per eseguire certe azioni. Ricordatevi di tenervi una buona scorta ogni turno, sufficiente a pagare tutta la gente che vi portate dietro, altrimenti inizieranno le diserzioni di massa. Ad abbandonarvi saranno per primi i mercenari, poi le unità di cavalleria, di fanteria pesante, e poi tutte le altre.


I Rifornimenti servono per tenere in efficienza le vostre truppe. Rappresentano cibo, acqua e le materie prime necessarie alle vostre armate come legname per i fuochi, metalli per le riparazioni e la forgiatura di armi, pelli e tessuti per uniformi e tende da campo, foraggio per il bestiame, ecc. Se non ne avete abbastanza di scorta il Morale della vostra armata collasserà in fretta, subirete dei malus a tutte le statistiche e i vostri uomini cominceranno a disertare e morire. Potete acquistare o vendere Rifornimenti presso i Castelli e le Città, pagando in Denari. 1 unità di Rifornimenti costa 1 Denaro.


Le Merci rappresentano i beni non di prima necessità per un'armata ma che valgono parecchio sul mercato, come beni di lusso, generi di conforto, ecc ecc. Tutto ciò che non è indispensabile al funzionamento di una formazione armata (e quindi non rientra nella categoria Rifornimenti) fa parte delle Merci. A differenza di Denari e Rifornimenti, non c'è un consumo fisso di Merci, quindi se ne ottenete un certo numero potete portarvele in giro tranquillamente senza che diminuiscano. Potete vendere le vostre Merci presso i Castelli e le Città, ottenendo in cambio 5 Denari per ogni unità di Merci. Ovviamente, non è possibile vendere Merci in una Città/Castello che avete appena saccheggiato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto