1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: il forum che ha avuto un'infanzia traumatica.

Denari, Rifornimenti e Merci

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Mikhail Mengsk, 08/08/2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.297
    Località:
    Pisa
    Denari, Rifornimenti e Merci sono le uniche risorse di questo Leader. Ogni provincia ne produce un certo ammontare ad ogni turno, variabile a seconda della ricchezza della provincia stessa. Potete ottenerli saccheggiando, estorcendoli tramite tributo, oppure compiendo le Missioni. Denari e Rifornimenti vengono consumati ogni turno dalle vostre truppe e dal vostro Seguito, mentre le Merci rimangono stabili.


    I Denari servono per arruolare e mantenere in servizio le vostre truppe e i membri del vostro Seguito, oltre che per eseguire certe azioni. Ricordatevi di tenervi una buona scorta ogni turno, sufficiente a pagare tutta la gente che vi portate dietro, altrimenti inizieranno le diserzioni di massa. Ad abbandonarvi saranno per primi i mercenari, poi le unità di cavalleria, di fanteria pesante, e poi tutte le altre.


    I Rifornimenti servono per tenere in efficienza le vostre truppe. Rappresentano cibo, acqua e le materie prime necessarie alle vostre armate come legname per i fuochi, metalli per le riparazioni e la forgiatura di armi, pelli e tessuti per uniformi e tende da campo, foraggio per il bestiame, ecc. Se non ne avete abbastanza di scorta il Morale della vostra armata collasserà in fretta, subirete dei malus a tutte le statistiche e i vostri uomini cominceranno a disertare e morire. Potete acquistare o vendere Rifornimenti presso i Castelli e le Città, pagando in Denari. 1 unità di Rifornimenti costa 1 Denaro.


    Le Merci rappresentano i beni non di prima necessità per un'armata ma che valgono parecchio sul mercato, come beni di lusso, generi di conforto, ecc ecc. Tutto ciò che non è indispensabile al funzionamento di una formazione armata (e quindi non rientra nella categoria Rifornimenti) fa parte delle Merci. A differenza di Denari e Rifornimenti, non c'è un consumo fisso di Merci, quindi se ne ottenete un certo numero potete portarvele in giro tranquillamente senza che diminuiscano. Potete vendere le vostre Merci presso i Castelli e le Città, ottenendo in cambio 5 Denari per ogni unità di Merci. Ovviamente, non è possibile vendere Merci in una Città/Castello che avete appena saccheggiato...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina