[Democrazia Asari] Estensione del voto alle minoranze

Laitorn

SoHead Hero
internet_la_rete.jpg


Nella banca dati centrale collegata con ogni cittadino Asari viene diffuso il seguente messaggio


Cittadini del nobile popolo Asari, siete tutti chiamati ad esprimervi secondo le piu' antiche regole asariane riguardo un argomento di primaria importanza per il nostro popolo.
Nei nostri pianeti si fa sempre piu' marcata la presenza di due minoranze: quella kailarita e quella umana.

In particolare per i kailariti, nostro antichi amici ed alleati, vorremmo estendere il voto anche a costoro permettendogli di essere rappresentati nelle decisioni del governo. Conosciamo tutti le guerre che hanno vissuto i kailariti nel recente passato e che hanno portato alcuni di loro a cercare rifugio nei nostri territori, stabilendosi infine nella nostra societa'.
Riteniamo potrebbe essere un elemento prezioso per la nostra cultura e perfettamente in linea con la nostra idea di essere-universo (Siari).


Esprimete il vostro voto,
Aylina, ministro dell' interno
 

Panda

Chosen one
Votazione completata!

...

Elaboro le informazioni

...

Votanti 35000654303

Favorevoli: 66%
Contrari: 30%
Astenuti: 4%

...

Emendamento approvato, aggiorno il database.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Viene ricevuto un messaggio visivo dalle frequenze della Corporazione..

Nobile Aylina, e tutto il governo e il popolo Asari,

Sono Riala, Regina della Corporazione; quando qui, nei fondali di Kail, abbiamo ricevuto questa notizia, una grande gioia è giunta assieme! Ben presto siamo stati costretti a comunicare l'esito del voto a tutti i cittadini della Corporazione, molti di loro hanno ancora amici o parenti presso i vostri pianeti, e questo pensiero per loro li ha rallegrati tutti.

Ho filmato questo messaggio, nobili Asari, senza pensarci due volte e chiedere a nessuno, sono sicura che la vostra solidarietà sia ricambiata da tutto il mio popolo!

Nelle nostre città ogni 5 anni votiamo per eleggere il nuovo Khan, ne parlerò con mio marito il Re, ma quasi sicuramente questa iniziativa sarà approvata anche nella Corporazione nei confronti degli Asari.

Ancora grazie, la nostra amicizia è grande ed in una galassia così dispersiva e frammentaria è ciò che di più prezioso abbiamo.

Riala, Regina Kailarita della Corporazione.
 
Alto