De li Banditi e De li Corrotti

Brainstorm

One of many
Con questo proclama si avverte la popolazione tutta di quanto segue:

Che tutti li banditi che fino ad oggi hanno martorizzato le nostre terre sappiano che le pene a loro inferte verranno rese dieci volte piu gravi , che verrà mozzato loro l'arto usato per rubare e che il maltolto verrà restiuito e non solo , verranno pignorati i beni per un valore tre volte superiore e restiuiti al malcapitato. Qualora il malvivente non abbia denari a sufficenza verrà inviato a zappare i campi o a cogliere i frutti finchè non avrà pagato il suo debito e verrà incarcerato per i giorni in cui adempierà alla restituzione di tutti i denari.

Per i Corrotti invece si fa sapere che i controlli sui conti del regno verranno intensificati , che coloro che verranno scoperti durante la corruzzione subiranno l'esilio dal regno stesso e che i loro beni verranno pignorati e presi dal Regno come risarcimento , Che le loro famiglie verranno gentilmente accompagnate fuori dal regno insieme al corrotto stesso.

Questo è quanto.
 

TFT

Ninja Skilled!
Le riforme vengono accolte tiepidamente dai nobili e dai consiglieri regi.

Quella sulla corruzione fa temere possibili rappresaglie private oltre, inoltre palesemente potrebbe aumentare la corruzione stessa. Non si dubita che molti saranno disposti a pagare enormemente pur di scagionarsi da accuse così gravi.

La legge sui banditi, nonostante sia teoricamente utile, pecca di una certezza della pena. Inutile aumentare la paura se non aumenta l'efficacia.
 
Alto