David Lynch

per me, i migliori (tra i viventi) del cinema americano sono i coen, scorsese, coppola, lynch, tarantino; poi vengono i vari p.t. anderson, aronofsky, eastwood, fincher, spielberg, e sicuramente altri che adesso non ricordo.
ma quei 5 nominati per primi, sono per me come zii mitici, o ineffabili fratelli maggiori (fermo restando il Padreterno Kubrick).

Madonna io di Lynch ho visto solo Twin Peaks. Non so perchè ho sempre temuto i suoi film
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Madonna io di Lynch ho visto solo Twin Peaks. Non so perchè ho sempre temuto i suoi film

giustamente
i suoi film sono davvero temibili
ma se hai visto twin peaks non puoi non vedere Fuoco, cammina con me (1992)
e poi Strade Perdute, Cuore Selvaggio, Velluto Blu, Mulholland Drive
anche se in mezzo a tutto questo disturbo spunta, rigeneratore, un film come A Straight Story (1999), che è veramente quanto di più "straight" si possa vedere al cinema.

l'unico che ho veramente odiato è Inland Empire, ma ammetto che l'ho visto solo una volta. è stato anche il suo ultimo film, in effetti fanno quasi 10 anni.
la proiezione (di 3 ore) fu divisa così: a fine primo tempo ero convinto che fosse il suo capolavoro definitivo, a fine film gli avrei sparato addosso.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Madonna io di Lynch ho visto solo Twin Peaks. Non so perchè ho sempre temuto i suoi film

gGVsrfE.gif
 
giustamente
i suoi film sono davvero temibili
ma se hai visto twin peaks non puoi non vedere Fuoco, cammina con me (1992)
e poi Strade Perdute, Cuore Selvaggio, Velluto Blu, Mulholland Drive
anche se in mezzo a tutto questo disturbo spunta, rigeneratore, un film come A Straight Story (1999), che è veramente quanto di più "straight" si possa vedere al cinema.

l'unico che ho veramente odiato è Inland Empire, ma ammetto che l'ho visto solo una volta. è stato anche il suo ultimo film, in effetti fanno quasi 10 anni.
la proiezione (di 3 ore) fu divisa così: a fine primo tempo ero convinto che fosse il suo capolavoro definitivo, a fine film gli avrei sparato addosso.

Vabbè Fuoco cammina con me lo considero parte dell'opera twin peaks, quindi si l'ho visto :P

Gli altri li vedro prima o poi, anche se ho paura non so, tipo di suicidarmi dopo
 

Mabelrode

Get a life
DDS, almeno 3 o 4 dei suoi film devi assolutamente vederli. Ti perderesti un pezzo splendidamente malato della storia del cinema
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io ho sempre avuto il terrore di vedere "Dune" perchè AMO il libro da cui è tratto, proprio nel senso che se fosse una persona di un qualsiasi sesso me lo scoperei.

Poi un giorno lo hanno dato in tv e io stavo rileggendo per non so che ennesima volta il libro, ho concesso al film il tempo di una pubblicità, sono rimasto un po' di sasso all' inizio ma tra i vari dubbi si era guadagnato un' altra pubblicità, alla seconda già non pensavo più di interrompere la visione, non eccezzionale ma davvero un bel film, in alcune parti piacevolmente simile al libro, nella maggior parte della trama si discosta quanto basta.

Insomma uno dei pochi film tratti da un libro che ho letto che mi sono piaciuti sebbene non lo seguano, ci sono piccoli particolari che lo richiamano, sia nel universo creato sia nella trama che procede parallela ma non uguale, poi sopratutto rispecchia lo l' identità del libro senza esserne una copia e senza l' arrogante pretesa di approfondire alcuni argomenti che non sarebbero potuti essere trasposti nel film (i vari approfondimenti sul processo di selezione genetica, sulle visioni dovute alla droga, sull' assuefazione alla spezia, sulla parte politica e sul fatto che la spezia serve ai navigatori per prevedere la rotta e non teletrasportarsi )

Poi Sting ci sta tutto come Feyd-Rautha
 

Mabelrode

Get a life
DDS, come qualsiasi amante del cinema, devi passare dall'esperienza "Eraserhead". Ma sii pronto e preparati psicologicamente all'evento.

imagesìq=tbn:ANd9GcQ_2azouQPx45bUpQKn16u9Wf4IrPG8lVwASvCgDi429hFQbiUK
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ant Head è il nuovo corto girato da David Lynch, un’opera di videoarte più che un film, che accompagna due brani tratti dall’album Though Gang, che raccoglie una serie di musiche composte in passato dal regista con Angelo Badalamenti. A proposito del video, realizzato per il Festival of Disruption 2018, Lynch dice: “è un corto che mostra le mie amiche formiche con del formaggio, etc., e una traccia e mezzo dall’album Thought Gang”. I brani sono Frank 2000 e Woodcutters From Fiery Ships.

https://rumoremag.com/2018/11/15/gu...-con-due-brani-tratti-dallalbum-thought-gang/

View: https://youtu.be/sDAJIWvTKw8
 
Alto