[Dani] Matrimonio di Freya e ricerca di una moglie per Hakoon il Rosso.

Toga!

Chosen one

Viene festeggiata l'unione tra Arn Aggsen e Freya, figlia di Danr Aggsen e Sorella di Hakoon. I due giovani in matrimonio sotto la protezione di Odino e del Foedr Haakon figlio di Danr e fratello di Freya. Con questa unione le doti della famiglia Aggsen si fondono, e la nobiltà danese viene rafforzata nella sua possibilità di determinare l'erede all'interno dei togi, i consigli di clan dei Dani.
Di contro Hakon dichiara un ennesima volta l'uguaglianza di tutti i popoli sotto il proprio dominio, e dichiara la pena di morte per colui che praticherà una vendetta senza versare l'obolo al Capo.
Le vecchie leggi vengono ristabilite in maniera ferrea.


Hakoon inoltre annuncia la sua volontà di prendere moglie.
 

L.Arrotino

Spam Master
Gli Anglosassoni offrono ad Hakoon in sposa Freya, della Farà del Lupo Fulvo, con una dote interessante da discutere privatamente, per buttare a mare le guerre del passato.

(appena riesco mando un pm)
 

Gauthildr

One of many
Re Gundioco dei Gebiceadi avanza una proposta:


Si offre Freya, figlia del fratello del re. Fanciulla bella oltremodo e dai modi gentili. Che la proposta possa essere accettata per superare le controversie passate e creare una nuova amicizia.
 

Toga!

Chosen one


Con una lettera scritta dalla sorella, Hakoon chiede che la propria moglie abbia seni grandi come uno scudo. Non sposerà una ragazza sterile.

che il master mi dia delucidazioni sulla fisicità delle proposte.
 

TFT

Ninja Skilled!
Toga! ha scritto:


Con una lettera scritta dalla sorella, Hakoon chiede che la propria moglie abbia seni grandi come uno scudo. Non sposerà una ragazza sterile.

che il master mi dia delucidazioni sulla fisicità delle proposte.


Devi prendere il pacco al buio, c'è una piccola possibilità che sia sterile ma fino ad ora non è mai capitato.
 

Toga!

Chosen one

Hakon annuncia il matrimonio con Freya degli Angli, dopo una visita in gran segreto per valutarne l'aspetto ed il prospero petto.

I Dani festeggiano per 3 giorni e 3 notti l'annuncio del foedr, tra banchetti e bevute vengono innalzati pali sacri ad Odino in tutte le terre del nord, per festeggiare la pace definitiva coi Sassoni.
Hakon chiede l'Anglia in dote e si prepara a ricevere la sposa che verrà a lui inviata come da accordi dagli ex rivali.
I Dani acconsentiranno d'ora in poi al soccorso militare agli Angli e ai Sassoni, o come vogliono chiamarsi ora, quand' essi ne abbiano necessità e bisogno per qualsiasi loro intento.

I Dani occuperanno l'Anglia senza spargimenti di sangue, lasciando andare chi desidera farlo. Il foedr non parifica gli Angli alle altre genti dei Dani, pertanto chi abbia qualcosa da dire contro un anglo e sia trovato nel giusto, non dovrà comporre alcun risarcimento al foedr, qualora proceda contro costui secondo le leggi della spada. Se egli invece risulti nel torto comporrà la metà di quanto spetta al foedr per l'uccisione di un qualsiasi altro fratello dei Dani.

Hakon, completamente analfabeta, lascia alla sorella il compito di inviare i necessari messaggi al Re dei Sassoni e alle genti d'Anglia.
Messaggi amichevoli vengono invece inviati a tutti i regni vicini.
Al potente regno dei Vandali Hakon offre pace lungo il nuovo confine, promettendo di non varcare la sponda meridionale del Trave contro di loro, a meno che essi non attacchino i suoi parenti Anglosassoni.

A suggello di ciò, essendo egli sufficientemente ricco per mantenere due mogli, chiede in sposa una figlia di un dignitario. Al figlio di questa donna verrà insegnato il latino e potrà tornare presso le sue genti, qualora lo volesse, una volta compiute 18 primavere.

 

TFT

Ninja Skilled!
Gli Angli annunciano che accoglieranno i nuovi dominatori con freccie e acciaio
 

Gauthildr

One of many
I burgundi si dichiarano impietositi dalla bassezza del popolo dei dani ora ridottisi a prostarsi agli anglosassoni e ancora ossessionati dall'Anglia. Il pentimento anche solo per aver offerto il sangue reale burgunde ad un popolo siffatto è grande.
 

Toga!

Chosen one

Hakon rispondeper mezzo della sorella ai burgundi dicendo che i Dani non hanno mai mosso guerra al popolo burgunde, che non intendono muovere guerra in futuro, e che non capiscono per quale ragione i burgundi si lamentino con Hakon. I rapporti con Ezio sono rispettosi, la britannia romana non e' stata toccata in 20 primavere e che non si capisce il perche' i burgundi vogliano impedire il matrimonio di Hakon. Se i burgundi lo desiderano Hakon prendera' in sposa anche la principessa burgunde, giacche' la legge dei dani prevede che la successione sia decisa dai clan e quindi non vi sarebbe alcun favoritismo verso i parenti degli anglosassoni.
 

L.Arrotino

Spam Master
I movimenti diplomatici effettuati da Hakoon dei Dani, a cui Aelle del Dente Nero ha offerto Freya del Lupo Fulvo, preoccupano gli Anglosassoni.

Un avvicinarsi ai Burgundi, e le parole su Roma e su Ezio di Roma preoccupano gli Anglosassoni.
Aelle invita Hakoon a scegliere con chi dividere il suo letto con attenzione.
 

Gauthildr

One of many
Gunderico risponde definitivamente al popolo dei dani:

I popoli del nord palesano problemi nei sistemi di lettura e traduzione. La sorella di Hakoon fallisce nel suo compito
 
Alto