[Dani] Editto del Föðr sull'unità del popolo

Toga!

Chosen one

Il presente papiro viene affisso e inviato ovunque nel territorio dei Dani.

Sven scrive:

"Io Sven dei corvi, conosciuto come lo scrittore, dichiaro che nel dominio dei dani, miei figli, miei fratelli e miei amici, ogni appartenente al popolo degli sveoni, degli juti, dei norvegi, degli aesti, dei geati è mio fratello di sangue, mio amico, mio parente. Pertanto per ogni faida chiunque uccida un mio amico, un mio parente, un mio fratello di sangue dovrà pagare a Sven 12 Togus, esattamente come per un dano, solo e sempre qualora i Volva, se interpellati, si siano espressi negativamente su questi atti, altrimenti sia la consuetudine e l'onore a regolare queste faccende. Io dichiaro che il mio popolo è mio figlio, e che il popolo del corvo prende il nome di popolo di Norsk. Io dichiaro che ogni fara del mio popolo ha diritto a reclamare il suo posto tra le armàr. Noi che abbiamo piegato Malmi e Ieci e scosso la britannia Romana siamo un solo sangue. E che gli dei benedicano l'unità che abbiamo trovato. Lunga vita ai vostri figli, prosperino su questa terra amata poichè essa a loro appartiene ed apparterà fin quando resteremo nelle mani di Odino"

Lessi e Scrissi.

Sven dei corvi.
 
Alto