dall' agricoltura alla pastorizia....

pifmage

Useless Member
signore e signori, capivillaggio e villici tutti, quest'oggi il nostro amato conglomerato urbano ha fatto un ulteriore passo avanti verso la civilizzazione, bende per tutti sempre e comunque, ecco a voi

capra.jpg



edit: siccome non sapevo dove piazzare la capra visto che pascola autonomamente, ho costruito un piccolo corral con la roundpole fence vicino alla charter stone, così il bestiame non si dovrebbe poter targettare da fuori le mura, ora provvedo a costruire la mangiatoia ed a riempirla con un po di semi di wheat selvatica
 

Samael

Ninja Skilled!
grande, comunque è utile una mangiatoia con un po' di cibo... provvedo quanto prima.

in ogni caso serve avere due esemplari, uno per sesso e poi dovremo procurarci una mucca ed un toro... oggi ci sono andato vicino, ma non sono riuscito a concludere.

come hai fatto?
 

pifmage

Useless Member
In questa guida spiegheremo le basi per la cattura di un capo di bestiame, sia esso ovino o vaccino.

Anzitutto bisogna tener conto della natura allo stato selvatico delle bestie, gli Auroch o bisonti pelosi una volta addomesticati si trasformano in mucche e tori, mentre i caproni diventano pecore e montoni.
Gli Aurochsen tendono a costituire branchi che vanno dagli 8 ai 10 elementi, e come forza possono essere paragonati ad un orso, quindi per assorbire i loro colpi è consigliabile indossare una armatura metallica oltre a stivali e pantaloni di cuoio di qualità.
I caproni invece pascolano in branchi di 12/20 unità, sono più deboli di un auroch, direi paragonabili ad un cingiale di livello 3 o 4 suppergiù.
una volta ingaggiato il combattimento con uno degli elementi del branco, tutti gli altri componenti automaticamente attaccheranno l'aggressore, per impedire quindi fastidiose e pericolose interruzioni si consiglia o di sterminare l'intero branco lasciando in vita solo l'animale che si intende addomesticare, oppure bloccare con l'ausilio di signpost costruzione le bestie che non ci interessano (basta il signpost di un fuoco, contenente un singol branch per costituire una barriera di un paio di tile)
Una volta abbattuta o bloccata la mandria, inizia la parte più impegnativa del processo di addomesticazione, anzitutto è necessario equipaggiare una corda da usare come arma, ingaggiare combattimento con la bestia interessata ed addomesticarla, detto così potrebbe sembrar facile, in realtà va specificato però che per poter utilizzare l'attacco "quell the beast" che permette di accumulare i tameness point necessari alla trasformazione della bestia in bestiame è necessario possedere full combat advantage e 0 combat intensity, inoltre ogni singolo colpo portato da noi a segno durante la melee contro la bestia, ridurrà la tameness point accumulata di 10 punti per colpo. Ovviamente per ovviare a tale situazione vi sono varie tecniche, una di queste è quella di combattere sfruttando l'acqua bassa di un vicino fiume o lago, di modo da impedire alla bestia di aggredirci (e quindi di guadagnare combat advantage colpendoci o initiative point per le sue skill) magari mentre noi, utilizzando no pain no gain ed opportunity knocks guadagnamo sufficente initiative per utilizzare sidestep, consume the flames ed infine quell the beast; la seconda tattica consiste dell' attaccare la bestia che si vuole catturare con una disciplina di combattimento a skill 1 (se è unarmed utilizzando punch, se è melee utilizzando chop) di modo da non colpire l'animale, accumulando però al contempo l'initiative necessaria ad utilizzare sidestep, consume the flames e quell the beast.
Esaminiamo ora le abilità sopra citate:
No PAIN NO GAIN: questa abilità ci consente di sacrificare il 50% dei nostri shp in cambio di 2 punti iniziativa
OPPORTUNITY KNOCKS: questa abilità ci permette di "scommettere" due punti iniziativa e, se il colpo va a segno, ce ne rende 5, altrimenti i 2 punti vanno perduti, questa abilità è influenzata dalla stat INT, quindi maggiore la int, maggiore la possibilità che tale abilità riesca
SIDESTEP: questa manovra ci permette di sacrificare 3 punti iniziativa per spostare il combat advantage di 5 punti in nostro favore, nello specifico se utilizzato in situazione di parità questo attacco ci permette di avere full combat advantage, questo attacco è influenzato dalla stat AGI, quindi una agi maggiore assicura una maggior probabilità di riuscita
CONSUME THE FLAMES: questo attacco riporta la combat intensity a 0, bruciando 1 shp per punto di intensity eliminato, al contempo curando 1 punto stamina per punto intensità consumato, QUESTO ATTACCO NON COSTA INITIATIVE
QUELL THE BEAST: questo attacco ci consente di accumulare 20 tameness point, per portarlo è necessario aver equipaggiata una corda, e costa 2 punti iniziativa, una bestia sotto effetto di quell non ci attaccherà e ci seguirà per circa 10 minuti, passati i quali proverà a rompere i legami che la trattengono, assalendoci, reiniziando un nuovo combattimento, una volta portati 5 quell ed accumulati 100 tameness point, la bestia si considera addomesticata e può essere condotta tranquillamente nel recinto insieme al resto del bestiame.
 

Sirion

Spam Master
uhm... questa guica mi fa rendere conto che non conosco proprio nulla di sto gioco :sisi360:

molto utile pensavo di dedicarmi un po' alla pastorizia ma mi sa che è un po' oltre le mie attuali capacità.
 

Artemisia_Loony

Spam Master
aggiungo che sterminare un branco è facile se si ha un arco e si attacca da una barca, le bestie addomesticabili non scappano
 

Samael

Ninja Skilled!
mio consiglio per farla breve:

a) assicuratevi di avere tutta la stamina, avere la testa fasciata ed essere vicini ad un fiume.
b) attaccate una bestia e scappate velocemente nell'acqua bassa
c) sterminate tutto il branco tranne un esemplare... usate l'arco che è più facile, ma dovete avere molte faretre... con la spada è difficile se non avete almeno 80-90 melee combat. Evitate di attaccare l'elemento che volete addomesticare)
d) a questo punto servono i punti iniziativa... può darsi che ne abbiate accumulati abbastanza attaccando e uccidendo il resto del branco... se così non fosse usate l'attacco no pain no gain per ottenere punti iniziativa... occhio perché ad ogni uso brucerete la metà degli shp correnti... è importante che non vi facciate colpire altrimenti andrete facilmente al tappeto.
e) assicuratevi che il numeretto che vedete sotto la bilancia (in alto nella schermata) sia 0, se così non fosse usate consume the flames per portarlo a zero
f) ora dovete portarvi in pieno vantaggio, ovvero con la bilancia che pende al massimo verso la vostra sinistra... usate la manovra sidestep
g) se siete arrivati qui, è ora di usare quell the beast... se riesce il combattimento si ferma e l'animale vi seguirà per circa 10 minuti.


restate nell'acqua bassa, perché dopo 10 minuti circa l'animale vi attaccherà... dovrete riaddomesticarlo nuovamente (dovrete farlo per totali 5 volte).
Quando l'animale vi attacca usate 3 volte di seguito no pain no gain (per ottenere tutti i punti iniziativa necessari), quindi sidestep (per portarvi in vantaggio, basta una volta sola se la bestia non vi colpisce) e infine quell the beast

Tenete sempre la testa fasciata, i 10 minuti di pausa vi permetteranno di recuperare shp utili per i combattimenti successivi.


se riuscite a tenervi nell'acqua bassa e a non farvi colpire, è solo questione di tempo... se la cosa volge male staccate nell'acqua bassa e riloggate dopo 30 minuti. Occhio perché è rischioso.
 

Artemisia_Loony

Spam Master
ho preso un toro. Qualcuno con farming alta metta del cibo nella mangiatoia, io ho paura di abbassare la qualità e non so dove prenderlo...
 

Samael

Ninja Skilled!
ci pensiamo noi agricoltori alla cosa... tra paglia e semi di flax e hemp (che finalmente servono a qualcosa) possiamo dare cibo da q90 a q100+
 

Samael

Ninja Skilled!
abbiamo un'altra mucca, ergo la situazione ora è:

2 mucche
2 tori
2 pecore
3 montoni


:fap:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quando cavolo partoriscono queste maledette vacche?
Mi serve il burro

Tori... alla monta :heil:
 

Samael

Ninja Skilled!
comunque bisogna arrivare ad una situazione in cui le mandrie siano composte prevalentemente da femmine, ergo a regime qualche toro e qualche montone ci rimetteranno pelle e pelliccia!!!
 

Samael

Ninja Skilled!
parto gemellare oggi... abbiamo una signora vacca!!!! :look: :look:

ben 2 vitelli in un colpo solo! :awesome:
 
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