[D&D] Regole della casa

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Da master avevo introdotto le seguenti regole della casa.

Il 99% del lavoro fatto sul server di NWN (ed il principale motivo per cui ci lavoriamo da praticamente un anno e mezzo) è stato riportare tali regole nel gioco online.

1) Classe:
Avevo ideato un'unica classe chiamata genericamente "avventuriero". Questo poteva scegliere praticamente qualsiasi talento ma vi erano importanti condizioni di caratteristiche e di "tech tree". Alla fine della solfa era possibile fare personaggi molto vari.

2) Armature:
Le armature non davano alcuna CA ma resistenza al danno, ogni armatura contro un diverso tipo di danno quindi alcune resistenti alla perforazione ma deboli contro l'impatto e simili.

3) Magie:
Magie con infiniti usi al giorno ma con richieste di ingredienti enormi e molto, molto rari. Intere quest solo per il recupo di un singolo ingrediente. Inoltre non c'era alcuna limitazione alle magie con armature pesanti.

Il tutto era volutamente poco bilanciato poiché ogni regola non era pesata per essere "tecnica" ma per creare il più gioco possibile. Purtroppo tale campagna venne abbandonata molto velocemente perché tutti iniziammo l'università ed a quel tempo i miei amici non erano tutti a Roma.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
è la magia che distrugge completamente il bilanciamento di D&D ma mi piace tremendamente..
[jacas]per quello preferisco di molto il sistema di gioco di warhammer, magari volevo provare il fantasy che se è come il modern a livello di bilanciamento di sicuro gli da la merda e conserva molte componenti magiche[/jacas]
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
btw, noi come house rule abbiamo messo cose minori, tipo inserire una RD in aggiunta alla CA per quanto riguarda le armature :zoidberg:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Che è una figata, in stile Dragon Age :asd:

Comunque non capisco perchè uno non può legittimamente divertirsi con D&D o PF e nel frattempo poter stimare ugualmente sistemi "minori" o indie ben più realistici. Sono due target diversi. Non tutti potrebbero gradire il massimo realismo quando giocano ad un GdR, magari ad uno piace pure il fatto che il combattimento di D&D è tutto fuorchè realistico.
 

Laitorn

SoHead Hero
Comunque a parte tutto, rauf quando vuoi riprendere il gruppo di D&D romano, basta chiedere :tru:


(sarebbe ancora piu' gustoso provare qualcosa di pathfinder, tipo la campagna di rebbo)
 

Spam Rulez

Chosen one
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
btw, noi come house rule abbiamo messo cose minori, tipo inserire una RD in aggiunta alla CA per quanto riguarda le armature :zoidberg:

E' spiegata benissimo su Arcani Rivelati.

Non mi piace come cosa ma è una cosa che in D&D esiste fin dai tempi di AD&D come regola opzionale ufficiale.
 

Spam Rulez

Chosen one
Laitorn ha scritto:
Comunque a parte tutto, rauf quando vuoi riprendere il gruppo di D&D romano, basta chiedere :tru:


(sarebbe ancora piu' gustoso provare qualcosa di pathfinder, tipo la campagna di rebbo)

Se lo fate ripartire fatemelo sapere che se mi dovessi trovare senza gruppo (al momento ne ho due) mi aggiungerei volentieri.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Spam Rulez ha scritto:
E' spiegata benissimo su Arcani Rivelati.

Non mi piace come cosa ma è una cosa che in D&D esiste fin dai tempi di AD&D come regola opzionale ufficiale.
su arcani rivelati è una merda
 
Alto