Asfaltatore
Ninja Skilled!
Ok il sistema di classe armatura fa un po' schifo ma, voi come lo visualizzare?
In pratica la classe armatura è formata in generale da: 10 base + destrezza + armatura + naturale + altro
Per spiegare più facilmente come la intendo io prendiamo come esempio il druido Mingo.
Mingo ha come classe armatura 16 (10 base + 3 destrezza + 3 armatura + 0 naturale + 0 magia), ipotizzando che qualcuno lo attaccasse (faccio già la somma di bab e modificatori vari dell' attaccante) si avrebbero diversi casi:
tiro 8 (meno del 10 base): L' ATTACCO MANCA IL BERSAGLIO
tiro 12 (più del 10 base ma meno del 13 di base+destrezza): BUON ATTACCO MA MINGO SCHIVA
tiro 15 (più del 13 base+destrezza ma meno del 16 base+destrezza+armatura) BUON ATTACCO, MINGO NON SCHIVA MA L' ARMATURA DI MINGO ATTUTISCE IL COLPO
tiro 17 (più del 16 base+destrezza+armatura) BUON ATTACCO CHE COLPISCE MINGO SENZA CHE L' ARMATURA RIESCA AD ATTUTIRE
tiro 20 (critico) MINGO VIENE COLPITO IN UN PUNTO VITALE SUBENDO UNA CARIOLA DI DANNI
Se Mingo si trasformasse in forma animale riceverebbe un +2 naturale all' armatura (ammesso che si continui a contare la corazza in forma animale)
tiro 17 (più del 16 base+destrezza+armatura ma meno del 18 base+destrezza+armatura+naturale): MINGO SUBISCE IL COLPO SENZA SCHIVARE E LA SUA PELLE E' PIU' DURA E L' ARMATURA ASSORBONO L' URTO QUINDI COMUNQUE NON SUBISCE DANNO (???) OPPURE I SUOI RIFLESSI ANIMALESCHI GLI PERMETTONO DI SCHIVARLO TUTTO O PARZIALMENTE FACENDOLO ATTUTIRE ALL' ARMATURA (???) stessa spiegazione darei per gli oggetti magici che danno armatura +1
Qualcosa non quadra? Voi come la CA come la considerate a livello di visione dell' azione?
In pratica la classe armatura è formata in generale da: 10 base + destrezza + armatura + naturale + altro
Per spiegare più facilmente come la intendo io prendiamo come esempio il druido Mingo.
Mingo ha come classe armatura 16 (10 base + 3 destrezza + 3 armatura + 0 naturale + 0 magia), ipotizzando che qualcuno lo attaccasse (faccio già la somma di bab e modificatori vari dell' attaccante) si avrebbero diversi casi:
tiro 8 (meno del 10 base): L' ATTACCO MANCA IL BERSAGLIO
tiro 12 (più del 10 base ma meno del 13 di base+destrezza): BUON ATTACCO MA MINGO SCHIVA
tiro 15 (più del 13 base+destrezza ma meno del 16 base+destrezza+armatura) BUON ATTACCO, MINGO NON SCHIVA MA L' ARMATURA DI MINGO ATTUTISCE IL COLPO
tiro 17 (più del 16 base+destrezza+armatura) BUON ATTACCO CHE COLPISCE MINGO SENZA CHE L' ARMATURA RIESCA AD ATTUTIRE
tiro 20 (critico) MINGO VIENE COLPITO IN UN PUNTO VITALE SUBENDO UNA CARIOLA DI DANNI
Se Mingo si trasformasse in forma animale riceverebbe un +2 naturale all' armatura (ammesso che si continui a contare la corazza in forma animale)
tiro 17 (più del 16 base+destrezza+armatura ma meno del 18 base+destrezza+armatura+naturale): MINGO SUBISCE IL COLPO SENZA SCHIVARE E LA SUA PELLE E' PIU' DURA E L' ARMATURA ASSORBONO L' URTO QUINDI COMUNQUE NON SUBISCE DANNO (???) OPPURE I SUOI RIFLESSI ANIMALESCHI GLI PERMETTONO DI SCHIVARLO TUTTO O PARZIALMENTE FACENDOLO ATTUTIRE ALL' ARMATURA (???) stessa spiegazione darei per gli oggetti magici che danno armatura +1
Qualcosa non quadra? Voi come la CA come la considerate a livello di visione dell' azione?