D&D 5^ Edizione

Spam Rulez

Chosen one
Io la sto scoprendo solo ora perchè in forte conflitto con il Mago (e suo fratello).

Ho atteso la traduzione in italico idioma per giocarci.

Che ne pensate? Chi ci gioca?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non me la sono proprio cagata di striscio, ad eccezione di qualche playtest quando uscirono i pdf gratuiti un po' di anni fa della beta. Un paio d'anni fa feci una partita in ludoteca ma, boh, ormai ho smesso anche con Pathfinder, è proprio il d20 system che ormai mi ha dato tutto quello che mi poteva dare.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Con Rauf stiamo facendo una campagna con il sistema di The One Ring, è molto simpatico come sistema, forse un pò troppo orientato ai buoni così come tutto il signore degli anelli e connessi però
 

Spam Rulez

Chosen one
A breve mi sa che spenderò una 40ina di € e farò il pieno di MYFAROG, fosse anche solo per fargli occupare spazio nella libreria. Gioco base e 9 espansioni.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nope, guardato ora, pare molto interessante. Anche se io continuo a sognare un fantasy mediterraneo, ci fosse un Kata Kumbas "moderno" sarei un bambino felice.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di diverso, con un'ottima ambientazione, ho giocato un paio di volte a 7th Sea che recentemente è stato portato in Italia da Need Games con la sua nuova edizione fiammeggiante e mi ha davvero preso da dio.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Nope, guardato ora, pare molto interessante. Anche se io continuo a sognare un fantasy mediterraneo, ci fosse un Kata Kumbas "moderno" sarei un bambino felice.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di diverso, con un'ottima ambientazione, ho giocato un paio di volte a 7th Sea che recentemente è stato portato in Italia da Need Games con la sua nuova edizione fiammeggiante e mi ha davvero preso da dio.

Tipo questo?

http://www.egyp.it/gioco-di-ruolo/13146-kata-kumbas-savage-world-9788898955213.html
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Yep, purtroppo è un gioco fatto negli anni '80, quindi proprio vecchio e ormai ai limiti dell'ingiocabile. Ho comprato da un collezionista tutto quello che c'era a disposizione, perchè ha un'estetica davvero figa che è un mix tra mitologia classica e armata Brancaleone. Ma provandoci a giocare è legnoso all'inverosimile, però come ambientazione è veramente uno dei pochi esempi di fantasy mediterranea vera.

Non ho idea se questa sia una nuova versione (quella che ho io è l'originale degli anni '80), a giudicare dalla copertina e dalla descrizione direi di sì, non sapevo l'autore ci avesse messo nuovamente mano. Figata, grazie per il link Cedrata.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Oh oh parlami di 7th sea che mi ero interessato ma poi per mancanza di tempo non ho più approfondito bene
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A parte il setting che è davvero gustoso, una rielaborazione dell'Europa del 1600/1700 con qualche twist fantastico, è proprio il sistema di gioco che è davvero figo. Sostanzialmente riesce ad essere iper narrativo ma allo stesso tempo molto ludico. Le abilità sono flessibili, e mai legate a una singola caratteristica, e gli approcci alle situazioni di gioco premiano la fantasia e le idee creative. Il sistema, poi, è molto snello e ha un sistema di avanzamento unico in cui, sostanzialmente, vai avanti creandoti tu degli obbiettivi a cui assegni determinate ricompense.

Se vuoi vedere una partita i ragazzi di The Shelter stanno streammando da qualche mese una campagna, io ho partecipato alla prima seduta ma poi ho dovuto abbandonare perchè la mia attuale sistemazione nella profonda campagna toscana mi confina con una connessione di merda con cui faccio fatica persino a fare chat vocali stabili, figuriamoci una live su Youtube.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Basta chiedere al tuo amico Rebaf, dovrei avere tutto in pdf, ricordami nei prossimi giorni che ti uploado da qualche parte.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho messo in upload, con la mia mitica ADSL a 1mbit ci metterò tipo un giorno, ma arrivano :D
 
Alto