D&D 2024

Spam Rulez

Chosen one
Mancano alcuni giorni all'uscita del manuale 2024.

Una nuova mezza edizione.

Non cambia le meccaniche base di 5e ma sembra un buon bilanciamento.

Ho studiato un pò il manuale per qualche giorno.
Il 17 è dietro l'angolo.

Seguiranno DM Guide e poi Mostri.

Chi ci giocherà qui?

Epitaffio

SoHead Technician
Io stavo quasi per prendere il kit base per poi scoprire di questa versione.

Vedrò che fare più in là

Spam Rulez

Chosen one
E' una revisione e bilanciamento.

Accoglie le osservazioni dei giocatori e va avanti.

Questa è realmente ll'edizione più longeva di sempre.

Non la più bella ma si fa giocare bene.

Monitor_Dundee

Spam Master
DnD 5 mi era piaciuto, di questo remaster non so nulla, la cosa più recente che ho provato è Pathfinder 2, che funziona benissimo tra l'altro

Spam Rulez

Chosen one
DnD 5 mi era piaciuto, di questo remaster non so nulla, la cosa più recente che ho provato è Pathfinder 2, che funziona benissimo tra l'altro

Pathfinder 2 è molto bello grazie al concetto di skill feat che da profondità alle abilità abbattendo la necessità di magia per fare cose straordinarie.

Bella la modularità degli oggetti magici.

Lo trovo tristemente pico diffuso come sistema di gioco.

Trovo bella anche la gestione dei successi critici

Ultima modifica:

Monitor_Dundee

Spam Master
Pathfinder 2 è molto bello grazie al concetto di skill feat che da profondità alle abilità abbattendo la necessità di magia per fare cose straordinarie.

Bella la modularità degli oggetti magici.

Lo trovo tristemente pico diffuso come sistema di gioco.
Anche come hanno gestito le classi/sottoclassi (sono tutte catene di talenti) mi piace molto.

Già Pathfinder non era diffusissimo dalle nostre parti, peccato perché per i neofiti è perfetto. Abbiamo fatto giocare gente che finora non aveva mai toccato DnD seriamente e si sono trovati benissimo. Con un PG precotto al livello 1 c'è pochissimo da spiegare e man mano che livella il PG puoi aggiungere meccaniche.

Spam Rulez

Chosen one
Dopo il Player Handbook è uscito anche la DM's Guide. In Inglese per ora.

Le versioni in italiano inizieranno a marzo, subito dopo l'uscita del Monsters Manual in inglese (febbraio).

Le traduzioni saranno in tempi accettabili e questo mi ha spinto a comprare anche le versioni in inglese come bonus.

Trovo che i manuali siano più curati del solito. Probabilmente avranno pochissime espansioni.

Si torna a Grayhawke. La cosa un pò mi piace.

Una o due espansioni serie di Grayhawke le vedrei bene per illustrare il mondo e fare una cronistoria di eventi rispetto all'ambientazione originale perchè in fondo le grandi storie vanno sempre avanti.

Alto