PC Cyberpunk 2077

EuanIronfist

Spam Master
Sono molto tentato, sui vari g2a, kinguin etc si trova anche a 45 versione gog
Mmmmmh g2a e kinguin andrebbero sempre evitati, quelli sono siti di grey market andanti sul nero più che grigio e non sei mai certo delle chiavi che ti inviano. Conosco più di uno a cui la chiave acquistata su g2a è stata poi trovata non valida o revocata dopo un pò perchè segnalata dallo sviluppatore come rubata/ottenuta illegittimamente.

Se proprio devi andare su un sito non ufficiale allora meglio Instant Gaming che almeno è un pò più affidabile.

Più che sulla affidabilità della chiave, è provato che gran parte degli introiti con acquisti da questi siti non vadano agli sviluppatori
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'ho lanciato soltanto per provare il servizio Stadia e la cosa che ho notato subito è che a mezzogiorno era in versione 1.02.
Non dovendo io scaricare patch perché viene fatto in automatico da Stadia, mi sono andato a informare e ho visto che hanno rilasciato questa mattina una patching da 49 gb.
Direi che non c'erano bug...
Io ancora no avvio una partita, dopo il lavoro ci provo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io l'ho preso ieri notte, confesso. Giocato un paio d'ore. Con un hardware di alto livello ma una scheda 2070 non ho avuto nessun problema di grafica o fluidità. Un solo piccolissimo glitch nel braccio del venditore in un negozietto. Non gioco AAA da anni, l'ultimo è stato Mankind Divided, quindi non ho termini di paragone come RDR, ma a me ha lasciato a bocca aperta.

Le opzioni di customizzazione sono un po' penalizzate da un pannello iniziale non molto funzionale e dalla luce decisamente fioca. Sono comunque tante. Assurdamente pare non esserci modo di modificare l'aspetto di V una volta iniziato il gioco. Prevedo una patch/DLC gratuito nei primi del 2021, così come per il transmog delgi oggetti.

Il gunplay è decente. I nemici sono bullet sponges ma dicono tutti che è così perlopiù nei primi livelli, poi tutto diventa più letale. La mancanza di un sistema di "coperture" mi ha deluso: Deus Ex HR e MD ne avevano uno decisamente ben fatto e mi aspettavo qualcosa di simile. L'estetica delle armi è bruttina (per ora) e non si vede il produttore (e io ci tenevo). IA dei nemici boh, ho incontrato solo criminali da strapazzo quindi non mi aspetto tattiche militari.

Il melee francamente non mi dispiace. Niente di rivoluzionario, ma non mi pare male.

L'hacking non mi esalta.

Lo stealth mmmmmh devo sperimentarlo di più.

L'inventario e l'IU in generale mi sembrano molto migliroabili.

La densità di NPC mi soddisfa, ma le interazioni non mi sono sembrate significative per niente. Classica frase preconfezionata senza opzioni di vero dialogo. E' anche vero che mediamente se un signor nessuno arriva e ti rivolge la parola in real difficilmente ti metti a fare salotto così dal nulla.

Devo ancora provare il sistema di guida, che tutti dicono sia pessimo.

La storia l'ho vista ancora poco, il prologo e poco più, ma sembra promettere bene. Jackie è un bro.


Tutto sommato mi sta piacendo e i difetti mi sembrano quasi tutti risolvibili tramite patch tranne il sistema di coperture (che peccato).
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ha detto tutto Mikh. Mi sono sparato anch'io un paio d'ore e ho avuto esattamente le stesse impressioni. L'atmosfera è sicuramente riuscita e quello fa già tanto e i dialoghi sono davvero piacevoli da guardare, proprio il cosiddetto "acting" delle scene è sempre fatto da dio.

Lato più prettamente gameplay, come dicevo, basta rileggersi il post di Mikh.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ho provato a guidare un po'.

Un incubo :asd: le auto accelerano in pochissimo spazio e slittano parecchio. Dicono che con modelli migliori la situazione migliora, ma sembra di guidare sul ghiaccio. E poi le strade sono strettissime, porca puttana fondi una metropoli del futuro e ci sono strade degne di un centro storico italiano.

Ho imparato a gestire un pochino meglio coperture e quickhack, mi sto divertendo abbastanza. Ora metto "in pausa" la missione principale per andare un po' in giro, la città è veramente bella e piena di NPC. Mi dà la sensazione giusta.


Riguardo all'impossibilità di cambiare l'aspetto di armature e vestiario ho scelto di abbracciare il credo Kitsch: "style over substance". Vado a giro con equip non ottimale e conciato come se avessero lanciato una granata in una rivendita di vestiti usati purché l'insieme sia stiloso. E il Photo Mode è una bomba.

hCaus5u.png


RUXaMYa.png


XmgZuO7.png
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per prima cosa, sì. Poi ho provato anche il corpo, con un personaggio altrettanto oltraggioso ma diametralmente opposto come stile.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il prologo del Corpo parte in maniera entusiasmante, ma la conclusione è davvero fiacca. Stasera provo il nomade, versione CHEEKI BREEKI SLAVSQUAT.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Concordo con quanto detto dai colleghi su. Anche io ho fatto solo un paio di ore di gioco, finendo il prologo Corp, e devo dire che la prima impressione è positiva. Non ho trovato nessun bug, rallentamento ecc. Gioco sulla versione Stadia, quindi il mio HW è ininfluente e come prima esperienza su questa piattaforma devo dire che l'esperimento è riuscito.
La fluidità e la velocità di caricamento è impressionante (62 FPS fissi e apertura Chrome e inizio gioco, meno di un minuto), unica nota un pò dolente (anche se non ho il metro di paragone diretto con la versione PC) è una resa grafica leggermente più bassa, dovuta probabilmente alla compressione del video streaming che arriva, comunque godibile lo stesso senza problemi, in considerazione del fatto che lo sto giocando su un PC acquistato a maggio 2010...ma l'ho fatto "girare" per divertimento anche su un portatile con 4 gb di RAM e scheda video integrata senza notare differenze.

Sul gioco hanno detto già tutto Rebbo e Mick e condivido le loro considerazioni. Non ho ancora provato le auto, ma sto approcciando per ora il tutto in maniera stealth (anche nelle abilità sto puntando a quello) e devo dire che mi piace. A differenza di Mick mi incuriosisce molto anche il sistema di hacking (pur se ancora non vedo niente delle sue potenzialità se non il tutorial). In definitiva non so se sarà veramente lo spartiacque per i futuri giochi (non gioco un tripla A da boh...forse Bioshock Infinite, quindi non sono la persona giusta per dire queste cose, ma il gioco ha il suo appeal, pur se è molto presto per dare giudizi. Sicuro la versione PC è già godibilissima così come è al day one. Vedremo più avanti
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
WeTJgCB.png



iFB6gaA.png



Sono sempre più convinto che sia assolutamente doveroso scegliere sempre e solo gli equip dall'aspetto più figo anche se inferiore ad altri.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma avete capito come funzionano le taglie?
CIoè quando incontro ricercati e li secco, automaticamente si riceve la taglia?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Intendi le mini missioni del NCPD che incontri in giro per strada?

Comunque sono a circa 15 ore di gioco, i bug ci sono, innegabile (e alcuni sono anche molto esilaranti) però mai un crash, mai nulla che mi abbia invalidato i progressi, etc.. ergo, legittimamente uno può dire di voler aspettare ma stiamo davvero parlando di glitch minori e non capisco davvero tutta la boutade che è stata fatta sui social.

Piuttosto io mi incazzerei di più per il fatto che su ps4 liscia, sostanzialmente, non gira. Quelle sono infamate. Ma se c'è una collisione sbagliata o un npc parte per la tangente, francamente anche chi se ne fotte. Il gioco è così enorme che è pure inevitabile ci siano cose del genere inizialmente. E poi, dai, l'atmosfera è davvero tanta roba. Oggi ho beccato la mia prima giornata di pioggia ed era subito Los Angeles 2019.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Intendi le mini missioni del NCPD che incontri in giro per strada?
Intendo le persone ricercate che trovi per strada. Con le ottiche se scannerizzi le persone ti dice se son civili o criminali e se sono criminali, se sono ricercati e se hanno una taglia e di quanto è quella taglia, vivi o morti. Ecco, io li rendo morti, ma non sono riuscito a capire se la taglia me la da o no.

Comunque bug io non ne ho ancora trovati di particolari, se non in una missione uno che è passato attraverso una macchina, ma in quel caso era una routine e la macchina era la mia messa evidentemente dove non si aspettava, poco male, e un braccio di un vendor che è sparito per un attimo. Comunque le lamentele principali sono per PS4 e Xbox One, dove li effettivamente sembra la cosa sembrerebbe abbastanza grave ai limiti dell'ingiocabile.
Oggi mi sono girato un pò di città a fare missioni secondarie. L'ho fatto a piedi per immergermi meglio dentro l'ambientazione e devo dire che è fatta veramente bene. Belli i livelli, le luci, i negozi i mercati...bellissimo, mi sembrava di essere tornato a Tokyo fra 50 anni. Molto bello, mi sta piacendo
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ah, ho capito. Sì sì, è tutto automatico. Lo secchi e ti arrivano gli eddie. A volte non lo capisci perché sono poche centinaia di crediti e con la GUI un po' affollato non noti la notifica che ti appare in basso a sinistra.

Per i bug concordo. La vera "sporca" CDPR l'ha fatta mettendo in vendita due versioni che sono ingiocabili e irrimediabilmente rotte. Il resto sono cose comprensibili in un gioco così grande e con una gestazione così lunga. C'è da dire che siamo anche a fine generazione, molti una ps4 o una xbox one "liscia" non ce l'hanno manco più, ma eticamente andava detto prima. Il problema è che non credo avrebbero potuto farlo, perché sia Sony che Microsoft all'uscita delle console di mid-gen dissero che qualsiasi cosa avrebbe avuto compatibilità sia per le versioni base che per quelle upgradate.

Questo ha creato dei discreti pasticci in un sacco di giochi di fine generazione, non solo per Cyberpunk. Solo che Cyberpunk aveva un alone di hype così elevato che qualsiasi cosa è stata moltiplicata per un milione. Ma alla fine i videogiocatori sono di base come gli italiani con la storia del loro paese: hanno la memoria corta, vedrete che non appena CDPR farà uscire la prima espansione sottocosto o, addirittura, gratis per scusarsi tutti si saranno già dimenticati.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Noto un'imbarazzante assenza di screenshot fighi.

Non so come si fanno le foto come fai tu :look:

A volte non lo capisci perché sono poche centinaia di crediti e con la GUI un po' affollato non noti la notifica che ti appare in basso a sinistra.
Ah ecco, mi sono sempre dimenticato negli altri post...la GUI e l'interfaccia dell'inventario, diario ecc fa schifo al cazzo. Confusionario, scritte piccole, giri e rigiri di opzioni...un bordello davvero, spero lo miglioreranno con il tempo. Dopo un pò ci si abitua eh, però il fatto che debba "abiturami" e che quindi non sia intuitivo di primo acchitto è segno che l'hanno fatto con 2 mani sinistre.
Il sistema di crafting anche mi sembra bellino, ma non riesco a capire nel dettaglio cosa sto facendo e perchè, che materiali ricavi quando smonto un determinato oggetto, come trovo e dove sono le "ricette" delle cose che so fare, gli avanzamenti del livello cosa comportano...insomma, sotto questo punto di visto lo vedo un pò carente. Non so se sono scemo io che non capisco o se è fatto male anche per gli altri.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non so come si fanno le foto come fai tu :look:
Su PC è "N". Si chiama "Photo Mode".


Ah ecco, mi sono sempre dimenticato negli altri post...la GUI e l'interfaccia dell'inventario, diario ecc fa schifo al cazzo. Confusionario, scritte piccole, giri e rigiri di opzioni...un bordello davvero, spero lo miglioreranno con il tempo. Dopo un pò ci si abitua eh, però il fatto che debba "abiturami" e che quindi non sia intuitivo di primo acchitto è segno che l'hanno fatto con 2 mani sinistre.
Vero, un troiaio.


Il sistema di crafting anche mi sembra bellino, ma non riesco a capire nel dettaglio cosa sto facendo e perchè, che materiali ricavi quando smonto un determinato oggetto, come trovo e dove sono le "ricette" delle cose che so fare, gli avanzamenti del livello cosa comportano...insomma, sotto questo punto di visto lo vedo un pò carente. Non so se sono scemo io che non capisco o se è fatto male anche per gli altri.
Quando clicchi su un oggetto in alto a sinistra (dove visualizza tutti i componenti che hai) vedi (+x) accanto ad ogni tipo di componente; sono quelli che ottieni smantellando l'oggetto. Le ricette le trovi in giro oppure con l'apposito perk puoi ricavarne una da ogni oggetto che smantelli.
 
Alto