GDR Cyberpunk 2020

daag

One of many
@Laitorn nu mai giocato lì :P

se vi può essere utile vi posto di seguito la lista dei manuali cartacei che ho ancora a casa da qualche parte con una piccola nota molto personale che spero possa esservi utile anche per giocare in ambientazione mutant chronicles:

cyperpunk 2020 manuale base: è indispensabile xd. qualche anno fa è stato ristampato di sana pianta con il nome di cyberpunk 2120, differenze? la sovraxcopertina color nero ed all'interno anche l'espansione "hardware" (se ben ricordo), per il resto identica xd

hardware: espansione che fornisce nozioni di base sulle corporazioni, night city ed una avventura, utile solo se si vuole giocare in ambientazione cyberpunk

gravità zero: permette di giocare nello spazio con le regole per i combattimenti zero g, utile tanto per nathan never quanto per mutannt chronicles, inoltre fornisce spiegazioni sull'uso di armi convenzionali in ambiente zero g

nathan never: più che un'espansione è un gioco a se: cambia l'ambientazione e tutte le armi ed arti marziali (ambientazione ante solomon darver ma a portare piccoli aggiornamenti per chi conosce il fumetto bonelli serve si e no 1 oretta) (ci sono inoltre una o due nuove classi giocanti mi pare di ricordare una è il pilota di esoscheletri o veicoli corazzati, non ricordo il nome, che da una nuova abilità, il senso del combattimento corazzato, praticamente una sorta di senso del combattimento ma solo quando si pilotano quei mezzi ed un'altra che nun me ricordo xd)

creature della notte: permette di giocare i vampiri e lupi mannari (nonchè i licantropi intesi proprio come malattia) ed introduce i poteri ESP e lo psi rating se ben ricordo come si chiama la nuova caratteristica, boh a me giocare il lato gotico in cyberpunk non è piaciuto ma potrebbe tornare utile per mutant chroniches, inoltre si possono giocare i poteri esp anche da umani

i vari chromebook: per me sono inutili, sono solo armi ed equipaggiamenti ma ogniìuno di noi ne può creare a bizzeffe per questo non li reputo importanti personalmente

inoltre c'era un modulo per una prigione che ricordo che oltre ad essere una campagna forniva tutte le info su quel luogo per ambientarci altre campagne (ma non lo possiedo indi non posso fornirvi altre indicazioni sorry :D)

ah si e buon gioco!!!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ahh Cyberpunk! Che hai tirato fuori Mikh, mi ricorda i ruggenti anni '90 quando da appassionato Bonelli e giovane pischello ho comprato il manuale base al negozietto nerd sotto casa che me lo recuperò non so come. Giocone notevole.

Io ci potrei stare a giocare, pero' ammetto l'ambientazione Mutant Chronichles non mi esalta, perferirei qualcosa di più classicamente cyberpunk. Roll20 secondo me può andare più che bene, ora noi lo usiamo solo per il fantasy ma ci sono centinaia di token e tile-set adatti anche per ambientazioni futuribili.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho letto solo ora il resto del thread, che dire, qua siam proprio tutti cresciuti con la stessa roba eh :asd:
 

Laitorn

SoHead Hero
Mikh io ti consiglio di scegliere l 'ambientazione con cui sei più a tuo agio, semplicemente perché meglio per tutti in quanto padroneggeresti meglio la narrazione diciamo.

Per il resto io preferisco di gran lunga l' ambientazione Cyberpunk/Nathan Never, ovvero l' ambientazione che tutti poi abbiamo amato in Blade runner:
metropoli piena di neon, gente innestata, zona periferica povera e nell' anarchia, centrocittà blindato e ricchissimo, tutte le lingue mescolate in un' unico linguaggio a ideogrammi, ecc ecc...
 

daag

One of many
@Zaratustra

Il sistema per colpire è se ben ricordo una prova di abilità (caratteristica + capacità nell'arma +/- modificatori tiro di d10, con 10 ritiri nuovamente con un 1 fallimento automatico) che deve superare un determinato valore stabilito dal master secondo criteri abbastanza elastici

Per i danni è ugualmente semplice: danni dell'arma - protezioni corporee della locazione colpita - eventuali protezioni esterne (non ricordo se la robustezza serviva per ridurre, sicuro serve per i test di morte), inoltre se si subiscono un tot di danni con un unico colpo l'arto colpito salta xd
 

daag

One of many
@Zaratustra

Di base quando decidi di colpire hai varie possibilità:

Sparì un colpo singolo dove capita / idem x il corpo a corpo

Sparì un colpo mirato (cambia la difficoltà e se colpisci tiri direttamente i danni senza tirare la locazione) / idem per il corpo a corpo

Sparì una raffica dove coglio coglio ( della serie saturo l'aria di piombo xd)

Sparì una raffica mirata
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Spulcia il link che ho postato a pagina 1 zara, è praticamente roba presa di peso dal manuale (che provvederò ad uppare quanto prima)

Per il resto io preferisco di gran lunga l' ambientazione Cyberpunk/Nathan Never, ovvero l' ambientazione che tutti poi abbiamo amato in Blade runner:
metropoli piena di neon, gente innestata, zona periferica povera e nell' anarchia, centrocittà blindato e ricchissimo, tutte le lingue mescolate in un' unico linguaggio a ideogrammi, ecc ecc...

Si, sarebbe quello, solo che prendo elementi da Mutant Chronicles. Nella fattispecie l'abbandono della Terra, la colonizzazione del Sistema Solare, lo stile delle armi/equipaggiamenti (che nella versione "vanilla" è veramente troppo low-tech :asd: ) e la sottocultura degli "indipendenti". Il gioco si svilupperebbe a Luna City, presa di peso da MC ma allo stesso tempo diversa (con i quartieri corporativi con le arcologie e il resto molto più decadente), e le nazioni sarebbero simili alle Megacorporazioni di MC.

Per il resto lo "stile" sarà esattamente quello che descrivi tu, altrimenti non sarebbe cyberpunk.

Sto scrivendo la storia e il bg di Nazioni e Megacorporazioni, comunque.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ok, mi sono scritto una pseudo-storia di fondo, le varie nazioni in gioco (5), le megacorporazioni (8), descritto Luna City, il Settore e il Quartiere dove iniziate l'avventura.

Totale 14 pagine.

Per oggi può bastare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ecco, lo stile delle armi sarebbe tipo questo:

http://sinai.critter.net/mutant/gear/weapons.htm
http://www.ambient.ca/cpunk/imperial.html e le altre corporazioni.

Mischiate con le armi viste in Deus Ex: Human Revolution.


Praticamente di ogni tipo di arma (pistole, smg, fucili d'assalto, ecc) esisteranno diversi modelli, perlopiù divisi per costruttore:

- versione "da strada", con le stat peggiori ma molto economica
- versione Armatech, stat medie, costo medio
- versione Federazione Europea, alta precisione, costosa
- versione Blocco Asiatico, alta affidabilità e maggiore gittata, costosa
- versione Unione Pan-Americana, alto Rate of Fire, costosa
- versione Commonwealth, danno incrementato, costosa

Al netto di eventuali particolarità aggiuntive.

Le versioni nazionali (tutte tranne Armatech e "da strada") saranno quasi esclusivamente riservate alle rispettive truppe regolari. Un Indipendente che ne porta una attira quasi sempre attenzioni di troppo, specie dalle suddette truppe regolari. Non si ottengono sul mercato legale e sono rare anche sul mercato nero. Le Armatech e quelle "da strada" invece le trovate ovunque.
 
Ultima modifica:
Alto