Technology [curiosità] pixel resuscitati

Artemisia_Loony

Spam Master
Venerdì scorso minecraft mi ha fatto saltare la scheda video. Fortunatamente la scheda video integrata alla scheda madre è ancora funzionante.
Ora, io avevo un pixel morto (verde) e ieri ho fatto caso che è resuscitato... non lo vedo più nemmeno contro lo sfondo nero di sohead.
è possibile che fosse legato alla scheda video invece che al monitor? e se no come mai è resuscitato?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Artemisia_Loony ha scritto:
Venerdì scorso minecraft mi ha fatto saltare la scheda video. Fortunatamente la scheda video integrata alla scheda madre è ancora funzionante.
Ora, io avevo un pixel morto (verde) e ieri ho fatto caso che è resuscitato... non lo vedo più nemmeno contro lo sfondo nero di sohead.
è possibile che fosse legato alla scheda video invece che al monitor? e se no come mai è resuscitato?

A volte resuscitano. In certi casi basta anche "massaggiare" l'lcd, ma spesso si fanno più danni che altro.
Per esperienza ti posso dire che è probabile torni ad essere rotto entro breve e no, dovrebbe dipendere unicamente dall'lcd.
 

Spina

Spam Master
Se è verde, generalmente dovrebbe essere bloccato, non morto, quindi resuscitabile con qualche programmino. Se fosse morto, dovresti vederlo nero, almeno da quanto ricordo io.
 
Alto