[Cuba] Fondazione e Riorganizzazione Industriale


Il Governo pone al vaglio Parlamentare la riorganizzazione delle Aziende Cubane.

La CZC, che si occupa del settore agricolo alimentare, si occuperà di tutto il settore agricolo, quindi includendo anche le piantagioni di Zucchero, Tabacco e Caffé. In mano della CZC finiranno anche le zone artigianali ed industriali che sull'Isola sono finalizzate alla raffinazione, all'elaborazione ed al packaging di tali prodotti.
Tale Cooperativa sarà chiamata COMPAÑERISMO AGRICOLO NATIONAL.

La ACT invece, essendo partecipata anche da investitori esteri, verrà affidata ad una componente di investitori Cubani che ne eleggeranno un CDA, tenendo sempre 4 posti liberi ad esponenti di altre fette azionarie esterne; l'80% di questa azienda rimarrà in mano Cubana e si occuperà di tutti i trasporti da e per l'Isola.

Per quanto riguarda il Turismo, in regola con il Decreto dell'anno passato rispetto la Green Economy, agirà in tal senso. Entrambe avranno un presidente, un inviato del PCC, con un ruolo prettamente di controllo, mentre l'intero CDA sarà eletto tra i cittadini(salvo eventuali eccezioni per esponenti esteri come per la ACT).

La partecipazione alle Cooperative non richiede alcun versamento minimo, ma solo un ruolo/impiego legato a tale ambito economico. La SCEE viene riorganizzata a Società Statale per azioni ed aperta ad investimenti prettamente Cubani.
Grazie all'accordo con l'UDRA la CZC si occuperà del turismo e la SCEE dell'economia verde del paese africano tramite il controllo delle quote azionarie di tali aziende.
 
Alto